Tace il labbro, "L'amo", dice il violin, le sue note dicon tutte "M'hai da amar".
Della man la stretta chiaro a me parlò: "Sì, è ver, tu m'ami, tu m'ami, è ver".
Della man la stretta chiaro a me parlò: "Sì, è ver, tu m'ami, tu m'ami, è ver". ( Canta: Claudio Villa ) ( Autori: Franz Lehár - Victor Léon - Leo Stein - 1905 )
,
23/04/2010, 20:16
BIANCA
LUCCIOLE VAGABONDE Quando più fitta l'oscurità scende sulla città noi lasciamo i bassifondi. Senza una meta c'incamminiam e sotto ad un lampion quando la ronda non incontriam cantiamo la canzon: Noi siam come le lucciole brilliamo nelle tenebre schiave di un mondo brutal noi siamo i fior del mal. Se il nostro cuor vuol piangere noi pur dobbiam sorridere danzando sul marciapiè finchè la luna c'è. Pallida luna soltanto tu la nostra gioventù vedi ogni notte appassire di più come un fiore senza sole. Ma se il destino ci spezzerà nel cuore la canzon solo il coraggio ci bacerà all'ombra dei bastion.
24/04/2010, 17:08
BIANCA
Ciànno forse tutt’e due l’istessa età, je fiorisce drento ar core un’illusione e ‘gni vicolo anniscosto ce la sa tutta quanta la passione. Lui je cerca la boccuccia ch’è un biggiù e in un bacio je sussurra a tu-per-tu:
Noi ciavremo ‘na loggetta cor geranio e le pansè, tu sarai la regginetta io m’impegno a fa’ da re. Regneremo in tutt’er monno e a l’erede pensa te: vojo un pupo, un pupo bionno, p’anninnallo in braccio a me.
Va a la guera la più bella gioventù, ‘gni fanfara s’arisveja e squilla ardita e lui puro canta alegro e va lassù Lei cià in seno ‘n’antra vita e si pensa ar pupo bionno che vierà, se l’insogna e ce se mette a raggionà:
Quanno arivi pupo bello mamma tua te fa trovà l’abbituccio turchinello tutto pieno de volà. Mentre un passero cinguetta e er geranio fiorirà, aspettamo alla loggetta er ritorno de papà.
Mamma cuce, er pupo compita “papà” E, guidato da quer trillo, viè un sordato, a tastoni, come un cieco, chi sarà? E’ papà, ch’è ritornato! Se confonneno in un bacio tutt’e tre, poi papà se strigne er pupo e vò’ sapé:
Pupo, ciài er visetto tonno, un visetto ch’è un biggiù; come sei, moretto o bionno, ciài l’occhioni neri o blu? Te lo chiedo un’antra vorta, pupo mio, dimmelo tu: perché mamma nun s’è accorta che papà nun vede più.
24/04/2010, 17:17
BIANCA
Nina, si voi dormite— Nde 'sta serata piena de dorcezza Pare che nun esisteno dolori. Un venticello come 'na carezza Smove le piante e fa' baci li fiori. Nina, si voi dormite, Sognate che ve bacio, Ch'io v'addorcisco er sogno Cantanno adacio, adacio. L'odore de li fiori che se confonne, Cor canto mio se sperde fra le fronne.
Chiss che ber sorriso appassionato, State facenno mo' ch'ariposate. Chiss, luccica mia, che v'insognate? Forse, che canta che v'ha innamorato.
Nina, si voi dormite, Sognate che ve bacio, Ch'io v'addorcisco er sogno Cantanno adacio, adacio. L'odore de li fiori che se confonne, Cor canto mio se sperde fra le fronne.
Per, si co' 'sto canto, io v'ho svejato, M'aricommanno che me perdonate. L'amore nun se frena, o Nina, amate, Che a vole' bene, no, nun peccato.
Nina, si voi dormite, Sognate che ve bacio, Ch'io v'addorcisco er sogno Cantanno adacio, adacio. L'odore de li fiori che se confonne, Cor canto mio se sperde fra le fronn
24/04/2010, 17:21
BIANCA
Andar pel il vasto mar Sfiorano l'onde nere nella fitta oscurità dalle torrette fiere ogni sguardo attento sta. Taciti ed invisibili partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'Immensità! Andar pel il vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al Destino! Colpir e seppellir ogni nemico che s'incontra sul cammino. E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perché sa che vincerà! Giù sotto l'onda grigia di foschia nell'albeggiar una torretta bigia spia la preda al suo passar! scatta dal sommergibile, rapido ed infallibile, dritto e sicuro, batte il siluro schianta e sconvolge il mar. Andar pel il vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al Destino! Colpir e seppellir ogni nemico che s'incontra sul cammino. E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perché sa che vincerà!
24/04/2010, 17:32
BIANCA
Sings: Dolores del Río Written for her film "Ramona" (1928) (Mabel Wayne / L. Wolfe Gilbert)
I wander out yonder o'er the hills Where the mountains high, seem to kiss the sky Someone's up yonder o'er the hills Waiting patiently, waiting just for me
Ramona, I hear the mission bells above Ramona, they're ringing out our song of love I press you, caress you And bless the day you taught me to care I'll always remember The rambling rose you wore in your hair
Ramona, when the day is done you'll hear my call Ramona, we'll meet beside the waterfall I dread the dawn When I awake to find you gone Ramona, I need you, my own
Ramona, when the day is done you'll hear my call Ramona, we'll meet beside the waterfall I dread the dawn When I awake to find you gone Ramona, I need you, my own]
24/04/2010, 18:15
BIANCA