BALOCCHI E PROFUMI Tutta sfolgorante e' la vetrina piena di balocchi e profumi entra con la mamma la bambina tra lo sfolgorio di quei lumi comanda signora Cipria colonia e Coty Mamma mormora la bambina mentre pieni di pianto ha gli occhi per la tua piccolina non compri mai balocchi Mamma tu compri soltanto i profumi per te Ella nel salotto profumato ricco di cuscini di seta porge il labbro tumido al peccato mentre la bambina indiscreta dischiude quel nido pieno d'odor di Coty... Mamma mormora la bambina mentre pieni di pianto ha gli occhi per la tua piccolina non compri mai balocchi Mamma tu compri soltanto i profumi per te Esile agonizza la bambina or la mamma non e' piu' ingrata corre a vuotar tutta la vetrina per la sua figliuola malata amore mio bello ecco i balocchi per te Grazie mormora la bambina vuole toccare quei balocchi ma il capo gia' reclina e gia' socchiude gli occhi piange la mamma pentita stringendola al cuor Mamma senza la sua bambina il capo suo reclina triste su quei balocchi piange la mamma pentita stringendoli al cuor
16/04/2010, 20:04
BIANCA
[color=#BF0000] Luna rossa, Vaco distrattamente abbandunato, ll'uocchie sott' 'o cappiello annascunnute, mane 'int' 'a sacca e bávero aizato, vaco siscanno ê stelle ca só' asciute.
E 'a luna rossa mme parla 'e te, i' lle domando si aspietta a me, e mme risponne: "Si 'o vvuó' sapé, ccá nun ce sta nisciuna."
E i' chiammo 'o nomme pe' te vedé, ma, tutt''a gente ca parla 'e te, risponne: "E' tarde che vuó' sapé? Ccá nun ce sta nisciuna!"
Luna rossa, chi mme sarrá sincera? Luna rossa, se n'è ghiuta ll'ata sera senza mme vedé.
E i' dico ancora ch'aspietta a me, for' 'o barcone stanott' ê ttre, e prega 'e Sante pe' mme vedé. Ma nun ce sta nisciuna!
Mille e cchiù appuntamente aggio tenuto, tante e cchiù sigarette aggio appicciato, mille tazze 'e café mme só' bevuto, mille vucchelle amare aggio vasato.
E 'a luna rossa mme parla 'e te, I' lle domando si aspietta a me, e mme risponne: "Si 'o vvuó' sapé, ccá nun ce sta nisciuna."
Ccá nun ce sta nisciuna!
Cammino distrattamente abbandonato, gli occhi sotto il cappello nascosti, mani in tasca e bavero alzato, vado fischiando alle stelle che sono uscite.
E la luna rossa mi parla di te, io le chiedo se mi aspetti, e mi risponde: "Se vuoi saperlo, qui non c'è nessuno."
E io chiamo il nome per vederti, ma, tutta la gente che parla di te, risponde: "E' tardi cosa vuoi sapere? Qui non c'è nessuno!"
Luna rossa, chi mi sarà sincera? Luna rossa, se ne è andata l'altra sera senza vedermi.
E io dico ancora che mi aspetta, fuori al balcone questa notte alle tre, e prega i Santi per vedermi. Ma non c'è nessuno!
Mille e più appuntamenti ho avuto, tante e più sigarette ho acceso, mille tazze di caffè ho bevuto, mille boccucce amare ho baciato.
E la luna rossa mi parla di te, Io le chiedo se mi aspetti, e mi risponde: "Se vuoi saperlo, qui non c'è nessuno."
Qui non c'è nessuno! [/color]
16/04/2010, 20:11
BIANCA
Non ti fidar di un bacio a mezzanotte se c'è la luna non ti fidar perché perché la luna a mezzanotte riesce sempre a farti innamorar non ti fidar di stelle galeotte che invitano a volersi amar mezzanotte per amar mezzanotte per sognar fantasticar Ma come farò senza più amar ma come farò senza baciar ma come farò a non farmi tentar luna luna tu non mi guardar luna luna tu non curiosar luna luna tu non far la sentinella ogni stella in ciel parla al mio cuor ogni stella in ciel parla d'amor ogni stella in ciel sarà la mia stella mezzanotte per amar mezzanotte per sognar fantasticar Non ti fidar di un bacio a mezzanotte se c'è la luna non ti fidar perché perché la luna a mezzanotte riesce sempre a farti innamorar non ti fidar di stelle galeotte che invitano a volersi amar mezzanotte per amar mezzanotte per sognar fantasticar
21/04/2010, 17:35
BIANCA
Ciànno forse tutt’e due l’istessa età, je fiorisce drento ar core un’illusione e ‘gni vicolo anniscosto ce la sa tutta quanta la passione. Lui je cerca la boccuccia ch’è un biggiù e in un bacio je sussurra a tu-per-tu:
Noi ciavremo ‘na loggetta cor geranio e le pansè, tu sarai la regginetta io m’impegno a fa’ da re. Regneremo in tutt’er monno e a l’erede pensa te: vojo un pupo, un pupo bionno, p’anninnallo in braccio a me.
Va a la guera la più bella gioventù, ‘gni fanfara s’arisveja e squilla ardita e lui puro canta alegro e va lassù Lei cià in seno ‘n’antra vita e si pensa ar pupo bionno che vierà, se l’insogna e ce se mette a raggionà:
Quanno arivi pupo bello mamma tua te fa trovà l’abbituccio turchinello tutto pieno de volà. Mentre un passero cinguetta e er geranio fiorirà, aspettamo alla loggetta er ritorno de papà.
Mamma cuce, er pupo compita “papà” E, guidato da quer trillo, viè un sordato, a tastoni, come un cieco, chi sarà? E’ papà, ch’è ritornato! Se confonneno in un bacio tutt’e tre, poi papà se strigne er pupo e vò’ sapé:
Pupo, ciài er visetto tonno, un visetto ch’è un biggiù; come sei, moretto o bionno, ciài l’occhioni neri o blu? Te lo chiedo un’antra vorta, pupo mio, dimmelo tu: perché mamma nun s’è accorta che papà nun vede più.
21/04/2010, 17:49
BIANCA
Signorina,se permette l'accompagno a passeggiar oppure al bar o al cinemà e se piove cosa importa se mi bagno, a lei vicin il cuoricin si scalderà
Sarei così contento di dirle quel che ho nel cuor un dolce turbamento che tanto sospirar mi fa
Signorina,se permette l'accompagno a passeggiar oppure al bar o al cinema, prego accetti qua o là fa lo stesso in verità ma mi creda ,signorina, preferisco il cinema
Sarei così contento di dirle quel che ho nel cuor un dolce turbamento che tanto sospirar mi fa
Signorina,se permette l'accompagno a passeggiar oppure al bar o al cinema, prego accetti qua o là fa lo stesso in verità ma mi creda ,signorina, preferisco il cinema
23/04/2010, 11:35
BIANCA
Il lontano primo amore si può incontrar per caso un giorno per la via Senti tornare dentro il cuore di quel tempo la follia Lì per lì solo appena si saluta non l'avevi più veduta Lei si ferma e dandoti la mano "Questo incontro - dice - com'è strano!" "Qualche filo bianco hai, qualche filo bianco ho anch'io". Io le chiedo "Cosa fai?" Lei risponde "Dimmi tu" Poi soggiunge "Mi sposai" Le domando se è felice. Lei mi guarda pensierosa, poi sorride. Nulla dice. "Qualche filo bianco hai, qualche filo bianco ho anch'io". Spero rivederti ancora, ma poi ci si dice addio.
Il lontano primo amore si può incontrar per caso a sera in una via Tu vuoi gridare forte "Il mio cuore!" ma non puoi più dir "Sei mia". Lì per lì non ti riconosce e poi, torni nei ricordi suoi Lieta è di vederti ed è sincera. "Chi pensava ch'eri in questa sera". "Qualche filo bianco hai, qualche filo bianco ho anch'io". Io le chiedo: "Cosa fai?" Lei risponde "Non lo so" Poi soggiunge "Un dì t'amai" Le domando se è felice Lei mi guarda pensierosa e con gli occhi tutto dice.
"Qualche filo bianco hai, qualche filo bianco ho anch'io". "Spero rivederti ancora", ma lei mi risponde "Addio"