Oggi tutto il cielo � in festa, pi� ridente brilla il sole e non so perch� vedo intorno a me tutte rose e viole! Il mio cuore � innamorato... non lo posso pi� frenare... Io non so cos'�, c'� qualcosa in me che mi fa cantare!
Fiorin, fiorello, l'amore � bello vicino a te! Mi fa sognare, mi fa tremare, chiss� perch�.
Fior di margherita, cos'� mai la vita se non c'� l'amore che il nostro cuore fa palpitar?
Fior di verbena, se qualche pena l'amor ci d�... fa come il vento... che in un momento poi passa e va! Ma quando tu sei con me, io sono felice perch�... Fiorin fiorello, l'amore � bello vicino a te.
30/03/2010, 18:07
BIANCA
Bello è baciar la bocca che più ti piace... e donando un fiore quante ne ho baciate! Ma quella che al mio cuore non dà più pace, dopo un anno ancora, non si fa baciare.
Fiorellin del prato, messaggier d'amore, bacia la bocca che non ho mai baciato: fiorellin del prato non mi dir di no. Ogni serenata dice con languore: "Bella tra le più belle è la bocca amata, ma di sete muore chi non può baciare!" Oh! Oh! Mi farai contento. Oh!Oh! Se la baci tu... Fiorellin del prato, messaggier d'amore, bacia la bocca che non ho mai baciato: fiorellin del prato non mi dir di no.
Che batticuore quando le sto vicino e tra le mie mani stringo le sue mani. Ma come si rannuvola il suo visino, quando sulla bocca la vorrei baciar.
Fiorellin del prato, messaggier d'amore, bacia la bocca che non ho mai baciato: fiorellin del prato non mi dir di no. Ogni serenata dice con languore: "Bella tra le più belle è la bocca amata, ma di sete muore chi non può baciare!" Oh! Oh! Mi farai contento. Oh!Oh! Se la baci tu... Fiorellin del prato, messaggier d'amore, bacia la bocca che non ho mai baciato: fiorellin del prato non mi dir di no.
[/youtube]
30/03/2010, 18:10
BIANCA
Piccolo fior d'amore stringiti a me sul cuore ti voglio bene dimmi e nulla più Darmi così potrai quello che invan sognai un po di sole con queste tre parole
Sono tre parole, "Ti voglio bene", sono queste sole che vuole il cuor.
Quante frasi ancor sa insegnar l'amor, dolci e lusinghiere, ma nessuna dà questo sogno d'or di felicitá.
Sono tre parole, "Ti voglio bene", sono però le sole che io dico a te.
Ma se tu vorrai, la mia vita avrai, perchè il solo amor, l'unico tesor piccola, sei tu.
E' stanco già il mio cuore non crede più all'amore perchè giammai trovò sincerità. Ma se vorrai provare tu lo potrai salvare con tre parole splendenti più del sole
Sono tre parole, "Ti voglio bene", sono queste sole che vuole il cuor.
Quante frasi ancor sa insegnar l'amor, dolci e lusinghiere, ma nessuna dà questo sogno d'or di felicitá.
Sono tre parole, "Ti voglio bene", sono però le sole ch'io dico a te.
Ma se tu vorrai, la mia vita avrai, perchè il solo amor, l'unico tesor piccola, sei tu.
30/03/2010, 18:17
BIANCA
Tu, solamente tu non ritorni più per riposar sopra il mio cuor, che sognando di te, ti vorrebbe vicino, sempre e solo per sé, mentre invece il destino più t'allontana ancor Tu, dove mai sei tu se non senti più questa mia voce piena d'amor. Tutti i sogni d'allora ritornano ancora per dirmi che tu solo tu, non ritorni più
E' ritornata stamane con braccia colme di fior tra uno stormir di campane quest'anno ancora la primavera
Tu, solamente tu non ritorni più per riposar sopra il mio cuor, che sognando di te, ti vorrebbe vicino, sempre e solo per sé, mentre invece il destino più t'allontana ancor Tu, dove mai sei tu se non senti più questa mia voce piena d'amor. Tutti i sogni d'allora ritornano ancora per dirmi che tu solo tu, non ritorni più
[/youtube]
30/03/2010, 18:22
BIANCA
Addio mia bella signora No la commedia è inutile, ti leggo in fondo al cuore: quello che vuoi nascondermi sta scritto in fondo a te; su, non mentire, dimmelo che spento è il nostro amore! Tanto che vale illudersi? Tutto finisce, ahimè!…
Addio mia bella signora, lasciamoci così senza rancor; al destino che vien rassegnarsi convien, sospirare, piangere, perché?
Tu sei passata, incognita, un dì sul mio cammino io, senza nulla chiederti t’accolsi in braccio a me; confusi in un sol palpito, il mio col tuo destino: ora mi dici : - Vattene! Vedi?.. non t’amo più!…
Addio, mia bella signora, lasciamoci così senza rancor; al destino che vien rassegnarsi convien, sospirare, piangere, perché?
Perchè mi guardi pallida, con quella smorfia strana? Temi che possa ucciderti E vendicarmi qui?… No, penso tra le lacrime, a mamma mia lontana; non voglio farla piangere e poi per chi?..Per te!..
Addio mia bella signora, va pure segui pure il tuo destin; saprò dire al mio cuor: -E’ finito l’amor, la chimera fragile passò!
30/03/2010, 18:56
BIANCA
L’aurora di bianco vestita Già l’uscio dischiude al gran sol; Di già con le rosee sue dita Carezza de’ fiori lo stuol! Commosso da un fremito arcano Intorno il creato già par; E tu non ti desti, ed invano Mi sto qui dolente a cantar.
Metti anche tu la veste bianca E schiudi l’uscio al tuo cantor! Ove non sei la luce manca; Ove tu sei nasce l’amor.
Commosso da un fremito arcano Intorno il creato già par; E tu non ti desti, ed invano Mi sto qui dolente a cantar.
Ove non sei la luce manca; Ove tu sei nasce l’amor. Enrico Caruso (Acc.Ruggiero Leoncavallo) - Mattinata (1903)
31/03/2010, 8:52
BIANCA
A te, nella luce calda del sole d'or, verrà la paloma bianca del nostro amor. E tu, ripetendo lieta la mia canzon, un di la vedrai posare sul tuo balcon.
Quella paloma svetta nel cielo azzurro con tante cose scritte con un sussurro. Credi a quel suo messaggio come al mio cuore, è la colomba bianca del nostro amore.
A te, nella luce calda del sole d'or, verrà la paloma bianca del nostro amor. E tu, ripetendo lieta la mia canzon, un di la vedrai posare sul tuo balcon.
Se potessi anche tu spiegar l'ali in un volo e tornare al mio cuor triste e solo per non lasciarlo più!
Dammi il tuo amor! Dammi il tuo amor!
07/04/2010, 9:28
BIANCA
Ogni sera di sotto al mio balcone sento cantar una canzon d'amore più volte la ripete un bel garzone e battere mi sento forte il cuore, e batere mi sento forte il cor Oh, quanto è dolce quella melodia oh, come è bella, quanto m'e graditta ch'io la canti non vuol la mamma mia vorrei saper perchè me l'hà proibita? Ella non c'è ed io la vò cantar la frase che m'hà fatto palpitare:
Vorrei bacciar i tuoi capelli neri le labbra tue e gli occhi tuopi severi vorrei morir con te algel di Dio, oh, bella innamorata, tesor mio, qui sotto il vidi ieri a passeggiare e lo sentiva al solito cantar:
Vorrei bacciar i tuoi capelli neri le labbra tue e gli occhi tuoi severi, stringimi, o cara, stringimi al mio cuore fammi provar l'ebbrezza dell'amor te voglio pe' campa'!
09/04/2010, 22:12
BIANCA