Nel mio cuore palpita un sorriso son felice tu lo sai perché sono innamorato, sono spensierato perché penso solo a te
Il primo pensiero d'amore, sei tu, sei tu il primo sospiro del cuore sei tu, sei tu la sola che io voglio baciare sei tu, sei tu colei che non posso scordare mai più, mai più
Negli occhi tuoi belli c'è un velo di dolcezza, di bontà Se cade una stella dal cielo quella stella ti dirà
Il primo pensiero d'amore sei tu, sei tu Colei che non posso scordare mai più, mai più ------- ------- Negli occhi tuoi belli c'è un velo di dolcezza, di bontà Se cade una stella dal cielo quella stella ti dirà
Il primo pensiero d'amore sei tu, sei tu Colei che non posso scordare mai più, mai più
Parlami d'amore Mariù è una canzone Italiana del 1932 con testo scritto da Ennio Neri e musica composta da Cesare Andrea Bixio per la voce di Vittorio De Sica, che l'avrebbe interpretata nel film Gli uomini, che mascalzoni...
Come sei bella, piu bella stasera, Mariu! Splende un sorriso di stella negli Occhi tuoi blu! Anche se avverso il destino domani sara Oggi ti sono vicino, perche sospirar? Non pensar!
Parlami d'amore, Mariu! Tutta la mia vita sei tu! Gli occhi tuoi belli brillano, Fiamme di sogno scintillano! Dimmi che illusione non e, Dimmi che sei tutta per me! Qui sul tuo cuor non soffro piu: Parlami d'amore, Mariu!
Gli occhi tuoi belli brillano Fiamme di sogno scintillano! Dimmi che illusione non e, Dimmi che sei tutta per me! Qui sul tuo cuor non soffro piu: Parlami d'amore, Mariu![/i][/color]
17/03/2010, 19:54
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Qual'è la prima canzone che ti è rimasta nel cuore, Bianca?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
17/03/2010, 20:03
BIANCA
la prima?? non so... io le ho tutte nel cuore e tutte mi rìportano suoni e colori di un' epoca che ha sempre un certo fascino
la' dove hanno vissuto le nostre madri, le nostre nonne chi prima di noi ha amato... il primo bacio, di bocche che davano ad un bacio un significato che era amore... poi come si viveva... ecco... la storia cantata non trovi?
17/03/2010, 20:32
BIANCA
Piccolo fior d'amore stringiti a me sul cuore ti voglio bene dimmi e nulla più Darmi così potrai quello che invan sognai un po di sole con queste tre parole
Sono tre parole, "Ti voglio bene", sono queste sole che vuole il cuor.
Quante frasi ancor sa insegnar l'amor, dolci e lusinghiere, ma nessuna dà questo sogno d'or di felicitá.
Sono tre parole, "Ti voglio bene", sono però le sole che io dico a te.
Ma se tu vorrai, la mia vita avrai, perchè il solo amor, l'unico tesor piccola, sei tu.
E' stanco già il mio cuore non crede più all'amore perchè giammai trovò sincerità. Ma se vorrai provare tu lo potrai salvare con tre parole splendenti più del sole
Sono tre parole, "Ti voglio bene", sono queste sole che vuole il cuor.
Quante frasi ancor sa insegnar l'amor, dolci e lusinghiere, ma nessuna dà questo sogno d'or di felicitá.
Sono tre parole, "Ti voglio bene", sono però le sole ch'io dico a te.
Ma se tu vorrai, la mia vita avrai, perchè il solo amor, l'unico tesor piccola, sei tu.
18/03/2010, 13:25
BIANCA
]Sapessi com'è dolce amore mio, amare te... luce degli occhi miei. Dolcissima realtà d'un sogno sei: Sogno d'amore e di felicità!...
Baciami, mi voglio dissetare nel tuo amore bruciante è il desiderio dei tuoi baci sulle mie labbra ancora c'è il sapore.
Baciami, rapito dal profumo del tuo amore, voglio morire con le tue carezze... fammi sentire i palpiti del cuore.
Mentre le nostre bocche in una sola si fondono con languida dolcezza al Dio Amore l'anima s'immola La storia eterna dell'umanità.
Stringimi, stringimi forte forte, amore mio. Sussurrami pian piano tante cose dimmi che mi ami come t'amo io... dimmi che tutto... tutto sei per me!...
18/03/2010, 13:32
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
A leggere tutti i testi di queste canzoni appassionate, si ha l'impressione che malgrado la libertà di oggi , ove quasi tutto è ormai permesso, non ci sia più l'ardore e la passione di un tempo dove l'amore era più lungamente sognato e "sudato". Ormai l'amore si chiama "sesso", c'è molto più cinismo e fretta. Queste canzoni invece ci fanno capire come anche un bacio era vissuto e assaporato, dove si poteva parlare ancora di sentimenti e sognare un amore eterno. Certo nemmeno la vita di allora era tutta rose e fiori....
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
18/03/2010, 18:07
BIANCA
Perchè non sognar, perchè non sperar ch'io possa rivederti un attimo, mormorarti ancor che l'anima s'illumina di te.
Di te primo amor, di te grande amor risento i primi baci trepidi, e le tue parole semplici rivivono in me.
Ma dove sei passione splendida, dov'è che palpita il tuo cuor, ti chiedo una carezza morbida chiedo il dono d'un tuo bacio ancor.
Perchè non sognar, perchè non sperar ch'io possa rivederti un attimo, mormorarti ancor con l'anima: "Riprendimi con te".
Ma dove sei passione splendida, dov'è che palpita il tuo cuor, ti chiedo una carezza morbida chiedo il dono d'un tuo bacio ancor.
Perchè non sognar, perchè non sperar ch'io possa rivederti un attimo, mormorarti ancor con l'anima: "Riprendimi con te!" NILLA PIZZI-Perché Non Sognar(1949)
19/03/2010, 20:46
BIANCA