Staje luntana da stu core, a te volo cu 'o penziero, niente voglio e niente spero ca tenerte sempe a fianco a me! Si sicura 'e chist'ammore comm'i só sicuro 'e te.
Oje vita, oje vita mia, oje core 'e chistu core, si state 'o primmo ammore e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!
Quanta notte nun te veco, nun te sento 'int'a sti bbracce, nun te vaso chesta faccia, nun t'astregno forte 'mbraccio a me! Ma, scetánnome 'a sti suonne, mme faje chiagnere pe' te!
Oje vita, oje vita mia, oje core 'e chistu core, si state 'o primmo ammore e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!
Scrive sempe e sta' cuntenta, io nun penzo che a te sola. Nu penziero mme cunzola, ca tu pienze sulamente a me. 'A cchiù bella 'e tutt''e bbelle, nun è maje cchiù bella 'e te!
Sei lontana da questo cuore, da te volo con il pensiero, niente voglio e niente spero oltre che tenerti sempre al mio fianco! Sii sicura di questo amore come io sono sicuro di te.
Oh vita, oh vita mia, Oh cuore di questo cuore, sei stato il primo amore e il primo e l'ultimo sarai per me!
Quante notti che non ti vedo, non ti sento tra queste braccia, non ti bacio questa faccia, non ti stringo forte tra le mie braccia! Ma, svegliandomi da questi sogni, mi fai piangere per te!
Oh vita, oh vita mia, Oh cuore di questo cuore, sei stato il primo amore e il primo e l'ultimo sarai per me!
Scrivi sempre che sei contenta, io non penso che a te solamente. Un pensiero mi consola, che tu pensi solamente a me. La più bella tra le belle, non è mai più bella di te!
...
20/02/2010, 9:44
BIANCA
Nell'oscurità una coppia va, tra le siepi va il nido a cercar, cela il tenebror quel bel sogno d'or, ma lo svela un raggio lunar... sogno d'or... Luna tu, non sai dirmi cos'è? Luna tu non vuoi dirmi perchè il tuo raggio d'argento ad amar gli amanti invita mi vuoi tu spiegar? Senza te non si può forse amar? Senza te non si può più sognar? Sii cortese per me non brilla r che la bella nell'ombra sol si fa baciar... Notte di mister, notte di piacer tu mi dici vieni a sognar, io ti voglio amar ma non posso far ci son troppe stelle a guardar, a guardar... Luna tu, non sai dirmi cos'è? Luna tu, non vuoi dirmi perchè il tuo raggio d'argento ad amar gli amanti invita mi vuoi tu spiegar? Senza te non si può forse amar? Senza te non si può più sognar? Sii cortese per me non brillar che la bella nell'ombra sol si fa baciar... (V.Ranzato-C.Lombardo)[youtube][youtube][/youtube][/youtube]
20/02/2010, 9:54
BIANCA
Come sei bella, più bella stasera, Mariù; splende un sorriso di stella negli occhi tuoi blu! ... Anche se avverso il destino domani sarà, Oggi ti sono vicino, perché sospirar? ... Non pensar! Parlami d'amore Mariù: tutta la mia vita sei tu! Gli occhi tuoi belli brillano, fiamme di sogno scintillano! Dimmi che illusione non è; dimmi che sei tutta per me! ... Qui sul tuo cuor, non soffro più, parlami d'amore, Mariù. So che una bella e maliarda sirena sei tu; so che si perde, chi guarda quegli occhi tuoi blu! Ma che m'importa se il mondo si burla di me? ... Meglio nel gorgo profondo ma sempre con te! ... Sì con te! Parlami d'amore Mariù: tutta la mia vita sei tu!
20/02/2010, 10:06
BIANCA
Non ti scordar di me Partirono le rondini dal mio paese freddo e senza sole, cercando primavere di viole, nidi d'amore e di felicità La mia piccola rondine partì senza lasciarmi un bacio senza un addio partì
Non ti scordar di me; la vita mia legata è a te io t' amo sempre più nel sogno mio rimani tu
Non ti scordar di me la vita mia legata è a te c'è sempre un nido nel mio cuor per te
Non ti scordar di me!
Non ti scordar di me!
20/02/2010, 10:08
BIANCA
La canzone dei sommergibili Parole di Zorro Musica di Mario Ruccione
clicca qui per sentire la canzone d'epoca
Sfiorano l’onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento sta! Taciti ed invisibili partono i sommergibili! Cuori e motori d’assaltatori contro l’Immensità!
Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppellir ogni nemico che s’incontra sul cammino! E’ così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell’avversità se ne infischia perché sa che vincerà!
Giù sotto l’onda grigia di foschia nell’albeggiar, una torretta bigia spia la preda al suo passar! Scatta dal sommergibile, rapido ed infallibile, dritto e sicuro batte il siluro, schianta, sconvolge il mar!
Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppellir ogni nemico che s’incontra sul cammino! E’ così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell’avversità se ne infischia perché sa che vincerà!
Ora sull’onda azzurra nella luce mattinal, ogni motor sussurra come un canto trionfal! Ai porti inaccessibili tornano i sommergibili; ogni bandiera che batte fiera una vittoria val!
20/02/2010, 10:21
BIANCA
Partivo una mattina co'i' vapore e una bella bambina gli arrivò. Vedendomi la fa: Scusi signore! Perdoni, l'è di' ffiore, sì lo so. Lei torna a casa lieto, ben lo vedo ed un favore piccolo qui chiedo. La porti un bacione a Firenze, che l'è la mia città che in cuore ho sempre qui. La porti un bacione a Firenze, lavoro sol per rivederla un dì.
Son figlia d'emigrante, per questo son distante, lavoro perchè un giorno a casa tornerò. La porti un bacione a Firenze: se la rivedo e' glielo renderò.
Bella bambina! Le ho risposto allora. Il tuo bacione a'ccasa porterò. E per tranquillità sin da quest'ora, in viaggio chiuso a chiave lo terrò. Ma appena giunto a'ccasa te lo mgiuro, il bacio verso i'ccielo andrà sicuro. Io porto il tuo bacio a Firenze che l'è la tua città ed anche l'è di me. Io porto il tuo bacio a Firenze nè mai, giammai potrò scordarmi te. Sei figlia d'emigrante, per questo sei distante, ma stà sicura un giorno a'ccasa tornerai. Io porto il tuo bacio a Firenze e da Firenze tanti baci avrai.
L'è vera questa storia e se la un fosse la può passar per vera sol perchè, so bene e'lucciconi e quanta tosse gli ha chi distante dalla Patria gli è. Così ogni fiorentino ch'è lontano, vedendoti partir ti dirà piano: La porti un bacione a Firenze; gli è tanto che un ci vò; ci crede? Più un ci stò!
La porti un bacione a Firenze; un vedo l'ora quando tornerò. La nostra cittadina graziosa e sì carina, la ci ha tant'anni eppure la un n'invecchia mai. Io porto i bacioni a Firenze di tutti i fiorentini che incontrai.
23/02/2010, 17:03
BIANCA
Guarda, guarda, guarda il bel pinguino innamorato col colletto duro e con il petto inamidato. Va passeggiando sotto il pack con un'aria molto chick dondolando mollemente il frac.
Sotto al chiar di luna va a cantar la serenata dove fa la nanna la pinguina innamorata: "Oh, bella figlia dell'amor, schiavo son dei vezzi tuoi, io son tutto tuo se tu mi vuoi".
Ma il papà della pinguina esce con la scopa in man: "Lascia star la mia bambina, via di qua, o marran".
Quatto, quatto, quatto il bel pinguino innamorato con il cuor trafitto s'allontana disperato. Poi, nella notte s'ode un click. Sopra il pack che ha fatto crack, s'è sparato il bel pinguino in frac.
Guarda, guarda, guarda il bel pinguino innamorato col colletto duro e col petto inamidato. Va passeggiando sotto il pack con un'aria molto chick dondolando mollemente il frac.
Sotto il chiar di luna va a cantar la serenata dove fa la nanna la pinguina innamorata: "Oh, bella figlia dell'amor, schiavo son dei vezzi tuoi, io son tutto tuo se tu mi vuoi".
Ma il papà della pinguina esce con la scopa in man: "Lascia star la mia bambina, via di quì, o marran".
Quatto, quatto, quatto il bel pinguino innamorato con il cuor trafitto s'allontana disperato. Poi, nella notte s'ode un click. Sopra il pack che ha fatto crack, s'è sparato il bel pinguino in frac.
23/02/2010, 17:15
BIANCA