'Nde 'sta serata piena de dorcezza pare che nun esisteno dolori. Un venticello come 'na carezza smove le piante e fa' bacià li fiori. Nina, si voi dormite, sognate che ve bacio, ch'io v'addorcisco er sogno cantanno adacio, adacio. L'odore de li fiori che se confonne, cor canto mio se sperde fra le fronne.
Chissà che ber sorriso appassionato, state facenno mo' ch'ariposate. Chissà, luccica mia, che v'insognate? Forse, che canta che v'ha innamorato.
Nina, si voi dormite, sognate che ve bacio, ch'io v'addorcisco er sogno cantanno adacio, adacio. L'odore de li fiori che se confonne, cor canto mio se sperde fra le fronne.
Però, si co' 'sto canto, io v'ho svejato, m'aricommanno che me perdonate. L'amore nun se frena, o Nina, amate, che a vole' bene, no, nun è peccato.
Nina, si voi dormite, sognate che ve bacio, ch'io v'addorcisco er sogno cantanno adacio, adacio. L'odore de li fiori che se confonne, cor canto mio se sperde fra le fronne.
15/02/2010, 20:55
BIANCA
Non dimenticar che ti ho voluto tanto bene ti ho saputo amar non dimenticar or di questo amor un sol ricordo ti appartiene non gettarlo ancor fuori dal tuo cuor. Se ci separò se ci allontanò l’ala del destino non ne ho colpa no e mi sentirò sempre a te vicino. Non dimenticar che ti ho voluto tanto bene forse nel mio cuor puoi trovare ancor tanto e tanto amor.
Non dimenticar che ti ho voluto tanto bene ti ho saputo amar non dimenticar, non dimenticar.
15/02/2010, 20:57
BIANCA
Festa del creato Notte d’amore Festa del creato …fu quando il cuor rilegasti al mio soli eravamo sotto il cielo stellato non un brusio non un solo brusio .. venisti a me e allora amore ci avvinse…. Quel tango d’or Qual sottil magia Fu un lamento Di un violino che avvinse La bocca mia Che ritrovo’ la tua…
O notte di piacer Tu ti accendi bellezz
15/02/2010, 21:07
BIANCA
Quand'ero bambina(o), l'amico più caro sei stato tu solo, papà. Tornavi piccino, per farmi giocare e imitavamo i negri e gli indù. Ta ta pum - Ta ta pum - Ta ta pum. Fra tanto clamor, sembrava il Far West la casa tra i fior... laggiù. Ola hop - Ola hop Ola hop - Ola hop - Ola hop Ola hop - Ola hop - Ola hop. Se a volte guastavo i miei balocchi e il pianto sgorgava dal cuor, col tuo bel sorriso, baciandomi gli occhi, si dileguavan tristezze e dolor. Ola hop - Ola hop Ola hop - Ola hop - Ola hop Ola hop - Ola hop - Ola hop Ola hop - Ola hop - Ola hop. O mein papà, sei l'uomo più adorabile. O mein papà, sei l'uomo più sincero, O mein papà, sei tanto caro e amabile, e nel tuo cuor c'è solo la bontà. Degli occhi tuoi gli sguardi m'accarezzano perché, Io so, per te son bimba(o) ancora. O mein papà, fratello e amico unico, O mein papà, sei tutta la mia vita. E se l'amor potesse far miracoli, vorrei tornar bambina(o) insieme a te. O mein papà, o mein papà, o mein papà!
15/02/2010, 21:08
BIANCA
bella piccinina Col visino mezzo incipriato e il più bel sorriso spensierato giri per il Corso più affollato col tuo scatolone di novità.
Oh, bella piccinina che passi ogni mattina sgambettando lieta tra la gente canticchiando sempre allegramente. Oh, bella piccinina, sei tanto birichina che divnti rossa rossa se qualcuno là per là, dolce una frase ti bisbiglia, ti fa l'occhiolin di triglia, toi saluta e se ne va. Quando tu sei sola al magazzino e allo spaecchio provi un cappellino pensi sempre a quel giovanottino che ogni sera fuori t'aspetterà.
Oh, bella piccinina...
Semplice così, sei come un fiore, non conosci i palpiti del cuore, ma se un dì saprai cos'è l'amore tu rimpiangerai questa bella età.
Oh, bella piccinina...
15/02/2010, 21:13
BIANCA
Piazzo due canzoni un po' inusuali. Primo perché sono sonorità più dure rispetto a quelle che finora abbiamo proposto; secondo perché forse poco conosciute. Eppure anche loro fanno parte del secolo passato e della nostra storia musicale, in un modo o nell'altro. Chissà se in questi lidi si aggira qualche reduce di quei travagliati anni o chi come me, anche se molti anni dopo, è cresciuto emozionandosi al suono di questi pezzi.. Et voilà:
La nostra vita e` un giorno d'inverno col sole orizzonti di vento e notti di stelle giorni con la luce vivida che passa attraverso gli occhi e le cose da fare non finiscono mai e le cose da dire sono tutte state dette Ma non credo che sia cosi` o noi non saremo qui a camminare non saremo qui a goderci questo vento che ci taglia la faccia qui a guardare questo sole che brilla ma non scalda La nostra vita e` un giorno d'inverno col sole e fugge via veloce come la luce di oggi presto sara` sera presto sara` notte e noi saremo seduti in qualche posto a bere, e ridere, e parlare ma non ci sara` piu` la luna a poterci illuminare ...a cercare un sentiero in questo giardino scuro...
So ancora guardare in alto e perdermi nel cielo Mentre vibro assieme ad un torrente ...e penso all'acciaio che ci stringe.
Questi anni stan correndo via Come macchine impazzite li senti arrivare Ti volti e son già lontani Ti chiedi cosa é successo
La rabbia di quei giorni brucia ancora dentro Ma forse tanto veleno Poi é tornato dentro di noi Gli altri stanno ancora ridendo... E noi qui a guardarci dentro
No son sempre io Non mi cambierete quel che ho dentro Forse un'altra faccia Ho più cicatrici di prima Sorrido un po' meno Forse penso di più
Non mi chiedere se ho vinto o se ho perso. Quel che é intorno é una sconfitta per tutti No non sono io il fallito Voi tutti avete perso un po' di vita Voi tutti meno umani
_________________ Questa Italia non ci piace e forse neppure ci appartiene, ma è pur sempre la nostra madre e la dobbiamo amare comunque, anche se è diventata una prostituta.
Era la festa di San Gennaro, quanta folla per la via... Con Zazá, compagna mia, me ne andai a passeggiá.
C'era la banda di Pignataro che suonava il "Parsifallo" e il maestro, sul piedistallo, ci faceva deliziá...
Nel momento culminante del finale travolgente, 'mmiez'a tutta chella gente, se fumarono a Zazá!...
Dove sta Zazá?! Uh, Madonna mia... Come fa Zazá, senza Isaia?... Pare, pare, Zazá, che t'ho perduta, ahimé! Chi ha truvato a Zazá ca mm''a purtasse a me... Jámmola a truvá... sù, facciamo presto.. Jámmola a incontrá con la banda in testa... Uh, Zazá! Uh, Zazá! Uh, Zazá! tuttuquante aîmm''a strillá: Zazá, Zazá, Isaia sta ccá! Isaia sta ccá! Isaia sta ccá!... Zazá, Zazá, za-za-za-za, comm'aggi 'a fá pe' te truvá?! I', senza te, nun pozzo stá... Zazá, Zazá, za-za-za-za....
Za-za-za-za-za-za-zá...
Era la festa di San Gennaro, ll'anno appresso cante e suone... bancarelle e prucessione... chi se pò dimenticá!?
C'era la banda di Pignataro, centinaia di bancarelle di torrone e di nocelle che facevano 'ncantá.
Come allora quel viavai, ritornò per quella via... Ritornò pure Isaia, sempre in cerca di Zazá...
Dove sta Zazá? Uh! Madonna mia... Come fa Zazá, senza Isaia? Pare pare, Zazá che t'ho perduta, ahimé! Chi ha truvato a Zazá, ca mm''a purtasse a me... Se non troverò lei, ch'è tanto bella, mm'accontenterò 'e trová 'a sorella... T'amerò, t'amerò, t'amerò, pure a lei glielo dirò che t'amerò: T'amerò, Zazá! T'amerò, Zazá! T'amerò, Zazá! Zazá, Zazá, za-za-za-za... che t'amerò ll'aggi''a cuntá... Con tua sorella aggi''a sfugá... Zazá, Zazá, za-za-za-za...
Zazá, Zazá, za-za-za-za... comm'aggi''a fá pe' te truvá?! I', senza te, nun pòzzo stá! Zazá, Zazá, za-za-za-za-za...