|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
Sono alcuni giorni che un piccolo riccio, ha trovato rifugio x dormire dove i miei tengono le granaglie x le galline) Tutte le sere quando apriamo la porta x prendere le granaglie lo troviamo in un angolo che cerca di passare innosservato. E' un esserino troppo dolce, l'altro giorno sotto sera, l'ho pizzicato dentro la serra degli ortaggi, penso a caccia di qualche lumaca e appena si è accorto di essere osservato si è defilato tra le piante di melone ed è uscito. Un giorno l'abbiamo beccato mentre era insieme ad alcuni gattini selvatici a rosicchiare del pane secco. Che peccato che non ce ne siano più così tanti e che dispiacere quando qualcuno trova la sua fine sull'lsfalto!
|
29/07/2011, 12:55 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
babagia ha scritto: Sono alcuni giorni che un piccolo riccio, ha trovato rifugio x dormire dove i miei tengono le granaglie x le galline) . Un giorno l'abbiamo beccato mentre era insieme ad alcuni gattini selvatici a rosicchiare del pane secco. Che peccato che non ce ne siano più così tanti e che dispiacere quando qualcuno trova la sua fine sull'lsfalto! bellisismi animali i ricci stai attenta alle uova e ai pulcini , perche in find ei conti son predatori, tolto questo inconveniente tutto filera liscio
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
29/07/2011, 13:21 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Anche da noi in giardino, ogni tanto ne becchiamo uno. Lo scorso anno mia madre ha scoperto mamma riccia con la cucciolata in un angoletto tranquillo dell'orto, i piccoli erano abbastanza cresciuti da girinzolare da soli, ma dopo essere stata scoperta, la madre li ha spostati altrove... Qualche anno fa ne scoprii uno bello grande che si era arrampicato con le zampe anteriori in cima ad un secchio dove c'erano gli scarti dell'insalata appena raccolta: era bellissimo! E' sempre una bella sorpresa scoprire di avere questo tipo di ospiti in giro per il giardino!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
29/07/2011, 17:26 |
|
|
talullah
|
Grintosauro e'possibile quindi che i ricci mangino i pulcini?mi sono spariti 2 anatroccoli e ho pensato ai topi anche se nei dintorni di casa mia gironzolano dei bei ricci ciccioni
_________________ Tu che possiedi il giorno fallo bello. Prendi i colori del tuo arcobaleno e sarà bello.
|
08/08/2011, 17:59 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
mio marito dice che possono uccidere anche le galline stesse ( le prenderebbero quando dormono)- Beh, comunque sia, una volta messi in sicurezza i propri volatili sono dei bei animali. io li prendo anche in mano, senza farmi male..
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/08/2011, 0:03 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
son animali carnivori ....
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
14/08/2011, 15:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|