Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/12/2024, 19:02




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Un omaggio alle donne... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/04/2011, 20:36
Messaggi: 2651
Località: CARRARA
Formazione: Geometra
Rispondi citando
- Il femminicidio è qualcosa di più dell'assassinio di una persona di sesso femminile, è la condanna senza appello di un comportamento che esula dal tradizionale ruolo della donna. Ci sono uomini che ancora attribuiscono alle donne il dovere di obbedienza assoluta, padri che impongono alle figlie stili di vita che non le rappresentano e sono pronti a sacrificarle in nome di un’insana idea di onore.
Ci sono mariti che ritengono le mogli proprietà esclusive ed ex che, non accettando la fine di un rapporto, sfigurano la donna che dicono di amare perché non sia di nessun altro. Ci sono uomini che credono di poter fare ciò che vogliono con un essere umano solo perché si prostituisce o che si arrogano il diritto di giudicare e punire chi ha un orientamento sessuale ritenuto inaccettabile.

Queste le vicende più eclatanti del 2013, accomunate da ferocia e tragico epilogo.

GIUGNO
14 giugno 2013, Foligno (Terni) - clicca e leggi -

Sandita Munteanu, cittadina rumena di 35 anni viene sgozzata in strada dal convivente, un connazionale di 43 anni. Dopo averla abbandonata in una pozza di sangue, l'uomo fugge in auto: braccato dai carabinieri, accosta e si suicida con una coltellata al cuore.


MAGGIO
24 maggio 2013, Corigliano Calabro (Cosenza)
Da subito i carabinieri sospettano di lui, fidanzato della 16enne il cui corpo carbonizzato è stato trovato nelle campagne di Corigliano Calabro. Messo sotto torchio, alla fine il giovane confessa di aver accoltellato Fabiana Luzzi e aver dato fuoco al cadavere.

24 maggio 2013, Guardamiglio (Lodi)
L’ha aspettata fuori dalla casa dove lei lavorava e trascinata in un giardino pubblico. Questi gli ultimi istanti di vita della rumena Angelica Timis, 35 anni, uccisa a coltellate dall’ex convivente, un italiano che la perseguitava da un anno.

22 maggio 2013, Cadoneghe (Padova)
Uccisa mentre dormiva con un colpo di pistola alla nuca dal marito, un agente di Polizia che poi si è tolto la vita con la stessa arma. Silvana Cassol, 50 anni, sarebbe morta perché lui non accettava le fratture nel loro rapporto.

15 maggio 2013, Palermo
Le hanno trovate stese sul letto: Erika Pechulska aveva ancora un sacchetto di plastica stretto attorno al collo, la coinquilina Micaela Gauril invece era stata accoltellata. Dopo il duplice delitto, l’ex marito di quest’ultima si è gettato sotto un treno.

3 maggio 2013, Roma
Le ha sparato un colpo alla nuca, poi si è suicidato con la stessa pistola. È finita così la storia della 28enne Chiara Di Vita, uccisa dal marito, una guardia giurata. Il loro unico figlio era a scuola.

2 maggio 2013, Roma
Alessandra Iacullo ha 30 anni quando viene trovata sotto il suo motorino in un lago di sangue in una strada alla periferia di Roma. Ad ucciderla sarebbe stato Mario Broccolo, 50enne con cui aveva da poco terminato una storia. L'uomo, che non ha mai accettato la fine della relazione, avrebbe ucciso la giovane per gelosia al culmine di una lite furibonda.

2 maggio 2013, Castagneto Carducci (Livorno)
Ilaria Leone ha solo 19 anni. È stata strangolata a mani nude e abbandonata in un bosco: l’hanno ritrovata svestita e con ecchimosi sul corpo. Ad ucciderla sarebbe stato un senegalese senza permesso di soggiorno, su cui pendeva una procedura di espulsione già avviata. Era conosciuto come persona violenta e con precedenti per lesioni, furto e danneggiamento.



APRILE
18 aprile 2013, Acilia (Roma)
Era stato denunciato tre volte, ma le accuse dell’ex moglie non erano sufficienti. Michela Fioretti è stata assassinata da un uomo che la subissava di minacce. Era una guardia giurata, non gli hanno nemmeno tolto il porto d’armi.

16 aprile 2013, Montebelluna (Treviso)
Dopo la fine della loro storia le aveva pure comprato una pagina di giornale per dirle quanto l’amasse. Ma per Denise Morello, 22 anni, la storia era chiusa. L’ha raggiunta nel parcheggio del supermercato dove lavorava e l’ha freddata con un colpo di pistola, diritto alla nuca. Poi si è tolto la vita.

7 aprile 2013, Marcelli di Numana (Ancona)
Adriana Mihaela Simion si era trasferita dalla Romania, aveva 26 anni e si prostituiva. È stata ritrovata senza vita nel suo appartamento, diverse le ferite da arma da taglio sul corpo.

6 aprile 2013, Cisterna (Latina)
Ventiquattro ore, poi la confessione: era stato lui ad uccidere a coltellate Francesca Di Grazia e Martina Incocciati. Non sopportava più le loro continue richieste di denaro. L’uomo era rispettivamente ex marito e patrigno delle vittime.

1 aprile 2013, Ravenna
È stata ritrovata sul letto della sua abitazione Adela Simona Andro, infermiera di 35 anni. Accanto a lei c’era il marito, che l’aveva appena strangolata.


MARZO
27 marzo 2013, Porto Recanati (Macerata)
La 57enne Anna Maria Gandolfi è stata ritrovata con la testa fracassata: il marito, al culmine di una lite, l’ha spinta facendole sbattere la testa contro un tavolo.

2 marzo 2013, Attimis (Udine)
Denise Fernella Graham, originaria di Antigua, risiedeva da tempo in Italia. È stata la gelosia a scatenare la furia del marito, che l’ha presa a bastonate inferendole un colpo letale alla testa.


FEBBRAIO
27 febbraio 2013, Rieti
Uccisa dal compagno a colpi di mattarello, prima alla testa, poi all’addome. Questa la fine di una 38enne macedone residente a Rieti. Dopo averla uccisa, l’uomo ha avvertito la polizia.

24 febbraio 2013, Budrio (Bologna)
Il litigio, poi l’accoltellamento: Jamila Assafa è morta a causa della furia del marito. L’uomo, marocchino come la vittima, è poi scappato con i figli.

11 febbraio 2013, Napoli
È morta dopo tre giorni di agonia Giuseppina Di Fraia, 52 anni, aggredita dal marito che la investì con l'auto e poi le diede fuoco. L’uomo non ha fornito alcun alibi: sarebbe stato un raptus improvviso.

3 febbraio 2013, Dolianova, (Cagliari)
Il marito prima l’ha colpita con un martello, poi ha tentato il suicidio con il gas. Giuseppina Boi, di 87 anni, è stata ritrovata dai carabinieri in un lago di sangue.

3 febbraio 2013, Casal di Principe (Caserta)
Olayemi Favour aveva 24 anni, veniva dalla Nigeria e non aveva legami diretti col suo carnefice. Per vendicarsi dell’ex, coinquilina di Olayami, l’uomo ha dato fuoco alla loro abitazione.


GENNAIO
24 gennaio 2013, Vercelli
Domika Xhafa è stata trovata morta in una strada della provincia piemontese. Ad ucciderla il compagno che, costituendosi ai carabinieri, ha raccontato di averla uccisa in seguito a una lite accesa da futili motivi. Lui ha perso la testa, Domika, 47 anni, ha perso la vita.

18 gennaio 2013, Bernareggio (Monza e Brianza)
Antonia Stanghellini, 47enne originaria di Cremona, è morta per mano del’ex marito: aveva ancora le chiavi dell’appartamento della donna, si comportava da padrone in casa sua e non accettava che lei “non gli portasse rispetto”.

17 gennaio 2013, L’Aquila
È stata una vera e propria esecuzione la morte di Boshti Hrjeta, 36 anni. Un solo colpo, vicino all’orecchio, sparato dal padre dei suoi quattro figli. La donna si era rifatta una vita con un nuovo compagno.

Questo e' un bollettino di guerra .
Domanda:ma dove trovano il coraggio per cotanta ferocia???
Saluti
Roberto

_________________
se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!


17/06/2013, 18:34
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29304
Località: Imperia
Rispondi citando
Rivoltiamola un altra volta sta frittata, a oggi, da stamane fino alle 18.40 in Italia sono morte 1215 persone,
non credo siano morte tutte di vecchiaia...
Come si dice, intanto che ti racconto questa ti metto le mani in tasca.... :?

http://www.italiaora.org/

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/06/2013, 18:42
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Posso capire che certe donne portino allo sfinimento, ma nei casi citati giustamente da Robert c'erano solo donne che cercavano si sfuggire da questi uomini! Giriamo la frittata quanto ve pare ma qui ci sono tanti , troppi che pensano di risolvere le frustrazioni amorose uccidendo.
Poi ci sono morti accidentali o sul lavoro o per eventi criminosi, ma questi non possono passare sotto silenzio.
Pure a me è successo quando ero ragazza, non avevo sfinito nessuno, semplicemente una storia era finita per incompatibilità di carattere. Mi ha perseguitata per un anno e mezzo.. :evil: , poi per fortuna l'ha finita lì, il femminicidio non era ancora di moda....

Ma dico io, con tante donne che ci sono perchè bisogna fissarsi su una? Boh, quel che posso fare io è solo insegnare ai miei figli ad essere diversi.

Se le donne portano allo sfinimento si va via, non c'è scusa per questi omicidi, ancora di più se si tratta la madre dei propri figli .
La bilancia non va mai in bolla...

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


17/06/2013, 19:38
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Rivoltiamola un altra volta sta frittata, a oggi, da stamane fino alle 18.40 in Italia sono morte 1215 persone,
non credo siano morte tutte di vecchiaia...
. :?


considerato che in italia ci sono 63.757 (se non di più) chiese (http://www.chieseitaliane.chiesacattolica.it/chieseitaliane/) e considerato che è tipico che ci sia almeno un funerale al giorno in ogni chiesa o quantomeno almeno 3 giorni su 6 , 1215 mi sembra un numero possibile di vecchi al giorno :ugeek: ... (questo per fare un esempio, i numeri si allargano considerando i vari culti religiosi..)

cmq è inutile attribuire a qualsivoglia colpa delle donne le "ragioni" :| di atti omicidi, e poi purtroppo una verità è anche che oggi c'è una sorta di incitamento al femminicidio da parte dei più svariati mezzi di comunicazione, quasi appunto, come scriveva milli, come se fosse una moda...

_________________
Λάθε βιώσας


17/06/2013, 19:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/04/2011, 20:36
Messaggi: 2651
Località: CARRARA
Formazione: Geometra
Rispondi citando
rmliamg01 ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
Rivoltiamola un altra volta sta frittata, a oggi, da stamane fino alle 18.40 in Italia sono morte 1215 persone,
non credo siano morte tutte di vecchiaia...
. :?

e poi purtroppo una verità è anche che oggi c'è una sorta di incitamento al femminicidio da parte dei più svariati mezzi di comunicazione, ...

Scusa ma mi sembra una affermazione un po' esagerata,
Saluti
Roberto

_________________
se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!


17/06/2013, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
milly fosse x me abolirei il matrimonio civile , e lascerei la scelta su quello religioso .
che e' la tendenza in molti paesi a fare , cioe' equiparare al convivenza dopo i 5anni al matrimonio o dopo la nascita del primo figlio riconosciuto.
un po come nelle leggi salomoniche , nell'ebraismo se la memoria nnmi inganna.

oltre che concordo con gli avvocati che e' molto piu facile fare degli accordi prima di litigare , che dopo..

estate certi che molti vedendo el condizioni dei patti prematrimoniali , NON SI SPOSEREBBERO..

concordo con renzo arbore e i tre lilu , se nn vuoi divorziare non ti spsoare..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/06/2013, 20:13
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
robert63 ha scritto:
rmliamg01 ha scritto:
e poi purtroppo una verità è anche che oggi c'è una sorta di incitamento al femminicidio da parte dei più svariati mezzi di comunicazione, ...

Scusa ma mi sembra una affermazione un po' esagerata,
Saluti
Roberto


in maniera indiretta chi ha di queste intenzioni non può che essere spinto dallla crescita del numero degli episodi a percorrere certe strade

_________________
Λάθε βιώσας


17/06/2013, 20:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29304
Località: Imperia
Rispondi citando
rmliamg01 ha scritto:
robert63 ha scritto:
rmliamg01 ha scritto:
e poi purtroppo una verità è anche che oggi c'è una sorta di incitamento al femminicidio da parte dei più svariati mezzi di comunicazione, ...

Scusa ma mi sembra una affermazione un po' esagerata,
Saluti
Roberto


in maniera indiretta chi ha di queste intenzioni non può che essere spinto dallla crescita del numero degli episodi a percorrere certe strade


Concordo in gran parte, il discorso non fa una piega... aggiungerei altro ma sarei bannato... :mrgreen:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/06/2013, 22:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
JgP in unmondo che torna indietro , non so fino a che punto il gioco valga la candela.

guardiamola in progressione , fra una 20 di anni , la parte mussulmana di qeusto paese con tute le loro chiamiamole abitudini , sara' all'incirca il 30% , LA VEDO DURA proclamare i valori di eticita' , con gente che nn fa differenza tra donne e animali..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/06/2013, 23:15
Profilo YIM WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
purtroppo non sono solo stranieri, ma anche molti italiani.
Quello a cui faceva riferimento rmliamg era lo spirito di emulazione,c'è e fa leva su quelle persone non tanto in equilibrio (per usare un eufemismo).
Adesso cominciano a moltiplicarsi anche i casi di individui che sfregiano l'ex ( uomo o donna) tirando l'acido in faccia. Più se ne parla e più certi casi avvengono.

grintosauro ha scritto:
milly fosse x me abolirei il matrimonio civile , e lascerei la scelta su quello religioso .

guarda che nessuno è obbligato a sposarsi.Anzi, rimanere sposati è faccenda molto faticosa, pregasi astenersi chi non è portato! :lol: :lol:
Credo che alcuni lo facciiano con molta superficialità, impreparati alle fatiche quotidiane che li aspetteranno e agli obblighi coniugali, primi di tutti il rispetto e la fedeltà. Avevo un'amica che voleva sposarsi solo per la festa e per il viaggio!!!(poi non si è sposata, non erano d'accordo nemmeno per il tipo di cerimonia da farsi)
In genere ci rimette sempre il coniuge più buono o più innamorato,mah .. :roll:

però gli accordi prematrimoniali forse li applicherei anche in Italia, magari si arricchiscono meno gli avvocati. Ma c'è sempre la questione spinosa dei figli.
Mi piacerebbe veramente un mondo con meno egoismo e più affetti sinceri.i

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/06/2013, 19:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy