Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 14:58

Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Un mondo alla deriva 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Secondo me anche siamo alla frutta, vedremo come andrà in un futuro prossimo,
mesi, un anno forse e le cose dovranno cambiare, con le buone o con le cattive.

21/09/2011, 21:01
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
da punto di vista economico
inquest moemnto abbiamo aperto 40/60ila immigrati le porte , di potenziali disoccupati , anche eprche probabilmente al apese di origine erano disoccupati , piu si aggiungono i ns disoccupati , con al differenza che i ns alemno un pezzo di carta della scuola ce l'hanno .

in teoria se il alvoro e' uan merce , piu ce domanda e il prezzo cala .

per cui mi chiedo se da una parte si battono x la tutela del laqvoro perche non trvare alterntive x i immigrati?

lo soi e' un discorso molto brutto , ma estremamanrte reale

21/09/2011, 21:22
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Grinto,

pensaci bene, in un sistema economico basato sulla crescita del PIL, gli immigrati fanno comodo,
quando uno qualsiasi di un qualunque partito parla a sproposito, non credergli, gli immigrati li faranno sempre
entrare e quando ti dicono 60.000, contane almeno 5 volte tante, devono vivere, consumano e aumenta
il PIL.
Se tu l'anno scorso hai acquistato 100 KG di pane, quest'anno ne ricompri cento, non di più, mi sembra logico,
in più il cittadino Italiano è abbastanza istruito, magari certe nefandezze non le acquista, l'immigrato compra
tutte le nefandezze possibili, senza contare poi gli abusi che vengono commessi in generale da tutti ai danni
degli stessi...

Saluti..

21/09/2011, 22:36
Profilo

J.G.

si e' vero quello che dici, ma compra se ha i soldi per farlo .

se lavora ok, ma se i soldi glieli da lo stao x acquistarli , scusa ma il conto nnmi torna.
purtroppo io son abituato ai conti della serva
ammettimao che lo stato sia uan famiglia .

nonni genitori figli , zii , domestica e "ospiti"

ammettiamo che i figli sono ancora in eta scolare e un aparte degli zii( eta tra i 25/35anni ) sia disoccupata ,
ammettiamo anche che nella sezioen domestica, siano quelle persone che per vari motivi accudiscono i nonni nn autosufficenti.

ammettimao che nelal sezione ospiti ci siano gli immigrati per motivi politici,
seguendo questo schema (ammesso che i genitori non siano di 2° nozze , e uno dei due non debba pagare degli aliemnti a ex conigi e figli ) di persone attive ne vedo 1 su 3, senza contare che vi sono persone della pubblica amministrazione che gravano su questi , oltre a tute lealtre spese
quanto dovrebebro guadaganre per mantenere queto stile di vita? 100mila euro l'anno?

e chi en guadagna meno?

22/09/2011, 8:08
Profilo YIM WWW

Milli, la sua soluzione?..

Macchine pesanti,Diserbanti.. pesticidi.. e fertilizzanti chimici.
Stavamo lavorando nell'ettaro di terra che ho destinato ai test di orticoltura naturale.
(E' vero che la resa di quel tereno e' bassa e che i problemi sono molti).

per quanto riguarda il resto.. la sua opinione e' che l'agricoltura in Italia e' una fesseria, e lavorare come somari per due lenticchie non vale la spesa.
Preso dal suo punto di vista non ha neppure tutti i torti. Il famoso cassiere di banca ,persona in genere di nessuno spessore e che come unica caratteristica deve avere una personalita' talmente smorta da non avere neppure la voglia di rubare il denaro che lgi passa tra le mani,a confronto e' un re.

Personalmente penso che in fondo abbia ragione. Non come filosofia di vita, ma sia nel giusto quando afferma che coltivare in italia oggi e' controproducente.
Sto arrivando alla conclusione che,prima che l'euro perda il suo valore, sia vantaggioso seguire la via degli imprenditori. La delocalizzazione.

probabilmente bisognerebbe sfruttare il valore dei nostri terreni, venderli.Recuperare cosi' il patrimonio e con quello in saccoccia, partire.
Con la cifra di un ettaro in Italia si comprano 50 ettari in sudamerica.
Con quello che paghi qui un bracciante la' ne paghi 30..
Siamo gente autonoma, abituata a vivere di cio che produciamo?, siamo anche i piu adatti a fare questa scelta.
Confesso che ci sto pensando da un po'.

22/09/2011, 8:17
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Confesso che da un ventenne mi aspettavo una soluzione più ecologista. Già , ma lui ha conosciuto le durezze della natura...
Non so se un bancario sia così smorto, di sicuro percepisce tredicesima, quattoridicesima, forse anche quindicesima :roll: , se mettiamo su una bilancia il numero di ore di lavoro e il reddito percepito , nessuno dovrebbe più fare l'agricoltore in Italia.
Forse hai ragione, bisognerebbe andare a stare in Sudamerica, ma a me piace terribilmente l'Italia.

A proposito di immigrati, non avete detto che fanno i lavori che noi Italiani non vogliamo fare più.
Per fare un esempio, due anni fa cercavamo un fattore, primo abbiamo preso un ragazzo in prova ( 19 anni, senza titolo di studio, senza esperienza), gli abbiamo dato stipendio regolare e anche una camera dove dormire , visto che era di fuori. Dopo un mese si è stancato perchè si sentiva solo( non aveva nemmeno la patente e non poteva andare in giro dopo il lavoro). Poi si è presentato uno del posto ( 38 anni ,disoccupato, poteva venire a lavorare a piedi) ma non gli è andata bene perchè c'era puzza e se n'è andato via fumando. Poi abbiamo trovato un albanese ( pure musulmano) pure con esperienza ed è ancora con noi, percepisce stipendio, straordinari, contributi, un discreto stipendio insomma.
Non dico che sia sempre così, però questa è la mia esperienza a proposito.

22/09/2011, 11:21
Profilo

milli ha scritto:
Confesso che da un ventenne mi aspettavo una soluzione più ecologista. Già , ma lui ha conosciuto le durezze della natura...
Non so se un bancario sia così smorto, di sicuro percepisce tredicesima, quattoridicesima, forse anche quindicesima :roll: , se mettiamo su una bilancia il numero di ore di lavoro e il reddito percepito , nessuno dovrebbe più fare l'agricoltore in Italia.
Forse hai ragione, bisognerebbe andare a stare in Sudamerica, ma a me piace terribilmente l'Italia.

A proposito di immigrati, non avete detto che fanno i lavori che noi Italiani non vogliamo fare più.
Per fare un esempio, due anni fa cercavamo un fattore, primo abbiamo preso un ragazzo in prova ( 19 anni, senza titolo di studio, senza esperienza), gli abbiamo dato stipendio regolare e anche una camera dove dormire , visto che era di fuori. Dopo un mese si è stancato perchè si sentiva solo( non aveva nemmeno la patente e non poteva andare in giro dopo il lavoro). Poi si è presentato uno del posto ( 38 anni ,disoccupato, poteva venire a lavorare a piedi) ma non gli è andata bene perchè c'era puzza e se n'è andato via fumando. Poi abbiamo trovato un albanese ( pure musulmano) pure con esperienza ed è ancora con noi, percepisce stipendio, straordinari, contributi, un discreto stipendio insomma.
Non dico che sia sempre così, però questa è la mia esperienza a proposito.

come è strana la vita!!! anche io amo l'italia e voglio vivere in italia
io cerco qualcosa di simile ma qui da noi la paga è da miseria non si lavora tutti i giorni e diciamo così, devi fare lo schiavo........

22/09/2011, 11:30
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Grinto,

hai ragione anche tu, ma i soldi li hanno, li fanno lavorare tutti in nero, se vai qui da me nelle
campagne (floricoltura) e artigiani edili, sfruttano queste persone, per vari motivi, quindi i soldi
li guadagnano, tranto in campagna e a impastare cemento i giovani Italiani non ci vanno, li pagano
in nero 6/8 euro l'ora e sono tutti contenti, datori e lavoratori...
I tuoi conti sono giusti, sono d'accordo con te, ma ci sono anche le varianti che ti ho appena raccontato.
Te ne dico una ultima, tanto per farti capire fino dove si arriva con queste persone, conosco immigrati
dell'Ecuador, sono stati dal dentista per togliere un dente, sai quanto hanno pagato, naturalmente in nero?
Siediti che mi svieni, 250€
Capisci cosa significa fare entrare lgi immigrati?
Razzismo? Menefreghismo? Come vogliamo chiamarle queste cose?

PS:Premetto che non sono razzista ma nemmeno difendo questa gente, ma è chiaro che ne approfittano tutti, senza ritegno,
tutti dalla a alla z.

Saluti

22/09/2011, 13:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
quelli che sfruttano i lavoratori in nero, pagandoli una miseria ( italiani e non) andrebbero appesi per le p...., però ci sono anche lavori regolari ma faticosi o sporchi che i giovani ( o alcuni di loro) non vanno fare lo stesso.
Il mio operaio lavora in regola, però le sue 8 ore non sono faticose come quelle di un dipendente all'anagrafe ( con tutto il rispetto) , e non ditemi che non vi è mai capitato di sentire gente che preferisce tenere a casa il "pargolo" diplomato piuttosto che mandarlo a fare quel lavoraccio lì. Ah ,ma le cose stanno cambiando...

certo l'ideale sarebbe che i giovani volenterosi potessero imparare un mestiere, senza però essere sfruttati a vita, magari prolungando all'infinito un contratto a tempo determinato.

22/09/2011, 16:04
Profilo

va da zona a zona ...

22/09/2011, 20:50
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo