|
un bel sabato scolastico!!!!
Autore |
Messaggio |
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
domani sabato 8 ottobre il sottoscritto deve affrontare ben 3 verifiche!!! Verifica n 1: verifica di Industrie e tecniche agroalimentari sul uva e le sue componenti fisiche e chimiche,la gestione di una cantina enologica, la produzione del vino (atto pratico e teorico),la vendemmia quando come e perché!! UN TOTALE DI BEN 68 PAGINE Verifica n 2: tecniche e produzioni agrarie sula consociazione, rotazioni colturali + i tipi di colture usate(depauperanti,miglioratrici depauperanti) e per finire le composizioni dei principali prati polifiti!!! BEN 44 PAGINE!!! Verifica n 3: Ecologia agraria: i principali parassiti delle colture orticole e arbore,periodi di contaminazione,cura e impatto ambientale!!! "SOLTANTO" 32 PAGINE SECONDO VOI SOPRAVVIVERÒ??? SALUTI STEFANO!!!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
07/10/2011, 19:11 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
EEVVVAAAIIIIIIIII STEFANO ti accorgerai che nel proseguire della vita, quello che oggi ti sembra una prova difficile risulterà una quisquilia e come dice una famosa citazione QUANDO LE COSE SEMBRANO DURE I DURI ENTRANO IN GIOCO dimostragli di che pasta sei fatto in culo alla balena........................sperando che non ....................... ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
07/10/2011, 20:26 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
|
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
|
07/10/2011, 21:41 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
x farti fare 2 risate «ALLA faccia del bicarbonato di sodio. La vita è proprio una lotta continua e discontinua, dove non siamo mai soli, abbiamo sempre qualche appendicite. Ohibò! Io sono un uomo di mondo: ho fatto il militare a Cuneo. Pure se mi è morta la prima moglie, poi anche la seconda e sono rimasto orfano. Abbiamo vegliato la salma per tutta la notte: è stato un veglione. Ho sofferto moltissimo, avevo sempre mia moglie davanti agli occhi. Altrimenti che sofferenza era?». Come dargli torto? Quelle che abbiamo unito in un piccolo collage sono solo una piccola dose delle frasi celebri che il Principe della risata e della battuta ci ha lasciato come l’eredità più grande del suo magico percorso terreno. Neologismi che anche nei momenti più difficili ci strappano un sorriso. Film e spezzoni visti un’infinità di volte, senza mai annoiarsi. Battute ascoltate e riascoltate che conosciamo a memoria. Quisquilie e pinzillacchere: un autentico tesoro a nostra disposizione e senza limiti di età. Troppo forte la tentazione di continuare nel nostro collage. «Al mondo ci stanno tante donne ma guai a cambiare le donne in tavola. Lei vuole sposare mia figlia? A me i generi non interessano, a meno che non siano alimentari. I parenti sono come le scarpe: più sono stretti e più ti fanno male. Io su mia figlia esercito la patria potestà, sono potestà di mia figlia. Ma mi faccia il piacere! Chiedo l’annullamento del matrimonio alla Sacra Ruota, anzi per tutte le ruote. Lei discende dai Borboni? Allora siamo parenti: da piccolo in casa tenevo un borboncino. Io sono turco dalla testa ai piedi, ho persino gli occhi turchini. Ho conosciuto musulmani, millepiedi e una settimana che aveva due lunedì e un sabato che era tutti i giorni domenica. In realtà prima era una ottomana, ma poi, nella confusione, ha perso una mano ed è diventata una settimana. Ostrega! Voi dite che sono morto? Perbacco, se lo avessi saputo sarei vestito a lutto. Sono morto oggi? Pofferbacco allora sono un morto di giornata. Tanto tutti i salmi finiscono in gloria, ma le salme no». Ma per noi Totò non è mai morto. cmq credo ch la parte + difficile almeno x i miei gusti è quella relativa alle malattie delle piante specialmente se ti chiedono i cicli biologici.Per il resto nn credo avrai problemi.Ma ricorda ciò che ha detto il "buon" nonnino "blu" mantovano che quella di domani sarà una minima cosa di quello che ti riserverà il futuro che ti auguro di affrontare con la forza di un condottiero romano. ps mi sembra di nn aver detto stronzate o quasi In culo alla balena sperando che nn abbia attacchi di diarrea
_________________ I
|
07/10/2011, 22:04 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Non sono un po' troppe tre verifiche in un giorno? I prof devono ricordarsi che non siamo dei computers!!! ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
07/10/2011, 22:27 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
nn esageriamo.In un passato nn troppo lontano i docenti potevano interrogarti sul programma svolto in un qualsiasi momento dell'anno scolastico e se ne fregavano se avevi altre interrogazionii
_________________ I
|
07/10/2011, 22:32 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
eugenio ha scritto: nn esageriamo.In un passato nn troppo lontano i docenti potevano interrogarti sul programma svolto in un qualsiasi momento dell'anno scolastico e se ne fregavano se avevi altre interrogazionii ok però le verifiche programmate potrebbero evitare di metterne più di due lo stesso giorno! anche solo per un fatto di stress! ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
07/10/2011, 22:59 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68800 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Questo è quanto ho inserito nella programmazione del mio Consiglio di Classe. ... - la programmazione mirata e attenta delle verifiche scritte per evitarne quanto più possibile la concentrazione in particolari giornate (si cercherà di evitare più di una prova scritta al giorno). Sopporta e in bocca al lupo !! Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/10/2011, 23:17 |
|
|
zimbo99
|
|
08/10/2011, 19:58 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ahahhaha Ps:tanto per chiudere in bellezza mi hanno interrogato in fisica e ho strappato un 6,5 e non so come!!!miracoloooooo NON SAI COME adesso a mente fredda fai un' analisi delle risposte che hai dato alle domande che ti hanno fatto, poiiiiiiiiiiiii sinncerità per sincerità dimmi se non ti darai del coglione perchè avresti potuto aggiungere bla bla bla bla....................e prenderti un bel 7 o più, perchè sicuramente eri in condizione di farlo, io credo poco a quei tipi di miracoloi a cui tu fai riferimento, ho le cose si sanno e si ricordano, oppure non si sanno, purtroppo, troppe volte voi giovani vi fate prendere dalla paura di non farcela, prima ancora di sapere cosa vi è sotto la campana. e giustamente come ha ricordato eugenio, una volta......................non ti avvisavano 10 giorni prima dicendoti<< sig. xy guardi che il giorno zx lei sarà interrogato>> il prof puntava la penna su un numero e chi risultava avere tale numero nel registro veniva interrogato su tutto il programma svolto dall' inizio dell' anno e voi vi lamentate pure..............cosa avremmo dovuto dire noi ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
08/10/2011, 22:02 |
|
|