Un saluto a Marco, il nostro Moderatore
...ma a proposito di moderatori: il mitico Mario non ha per caso, se non ricordo male, derivazione umbra?!
Caro
Pallinof, abbiamo decisamente gli stessi gusti in tema di Classica! Di Boccherini ho sempre amato la sottile tensione, quasi un'incompiutezza. E' come se la sua musica fosse una perenne corsa, un eterno cercare. (Allo stesso modo amo in Mozart la tristezza, lo spleen mascherato d'allegria. E' struggente. Semplicemente struggente.)
Ma come si può resistere all'interpretazione del grandioso tema popolare della
Follia, nell'interpretazione di Corelli? (colleziono interpretazioni della
Follia dal Cinquecento ad oggi, tutti superbi devo dire...)
http://www.youtube.com/watch?v=TisbcXZh ... re=related" target="_blank" target="_blank
E che dire di questo delizioso concerto di Telemann?
http://www.youtube.com/watch?v=8Widpu1jxvA" target="_blank" target="_blank
Caro
Maurizio, viviamo a pochi km di distanza: noi abitiamo fra Marsciano e San Venanzo, in aperta campagna. Il ponte romano sull'Arnata lo conosco, si...e ogni volta che vado a Montenero mi si spezza il cuore...se si continua così prima o poi crollerà...a dire il vero non ci vado da diversi mesi e non so cosa hanno fatto alla strada: ma provvederò appena ho un paio d'ore a fare un salto, mi hai messo un'angoscia!!!
Visto però come hanno fatto bene il restauro strutturale del castello?! Credo che il suo antico proprietario, Lamberto Lamberti,
Signore di Montenero e Tenaglie, ne sarebbe contento...dicono che abiti ancora il castello. E anche se non ci credo...è la stessa impressione che ho avuto anch'io.
Quanto ai Genesis...piacciono anche a me, appartengo al partito
pro-Gabriel mentre la mia dolce metà è decisamente
pro-Collins. E' il maggiore dissidio della nostra coppia
ma in qualcosa bisogna pur differire, no?!
Se ti piace la musica
prog allora conosci i Camel. Se non conosci i Camel, devi rimediare. Chiaramente se non li conosci al prossimo raduno porterò anche a te un mirabile esempio della loro straordinaria discografia. Mi piacciono Led Zeppelin, ELP, ovviamente i semprevivi Pink Floyd. E gli Who, purtroppo sconosciuti alla mia generazione. Cosa sarebbe la vita senza musica?!
Pollo carissimo, io posso scambiare semi di fiori e piante, talee delle comuni piante da giardino e i liquori o i nostri tipici dolci o ricette che preparo in casa. Non alleviamo nessun animaletto, a parte il nostro Pongo, piccolo meticcio ibrido di labrador e chissà cos'altro, furfante incallito, indisciplinato birbantello, anarchico e dolcissimo cagnolino, allegramente privo di blasone. Ho pensato qualche volta alle caprette tibetane, ma Mario mi ha subito pragmaticamente ricondotta alla realtà, facendomi presente che distruggerebbero l'uliveto e che ...mangiano anche l'inverno! Pensiamo di creare però un piccolo orto e abbiamo varie piante da frutto, con eccedenze che metteremo molto volentieri a disposizione
Un saluto a tutti
Dani