Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

11/01/2012, 12:14

Ritornando agli Umbri del Forum, perchè non scrivere ogn'uno cosa si alleva , se si alleva e dove?
Perchè farsi mandare uova da Piemonte, liguria, ecc....o andaci per prendere dei soggetti che ci piacciono se magari puoi trovarli a pochi km da casa ma non lo sai.

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

11/01/2012, 14:03

Candy ha scritto:Pallinof, che bello che tu abbia aderito al topic!!!
Musica del Setteceno?! Adoro Georg Philipp Telemann e Sylvius Leopold Weiss, per non parlare di Dietrich Buxtehude...e di Marin Marais...
Hai un compositore preferito? Difficile, lo so. Posso dire che quello con la cui musica sento più feeling, più empatia, è il Telemann dei concerti per flauto.
Se non ce li hai, te li porto volentieri in occasione di un raduno fra corregionali!
Un saluto a tutti gli umbri ( e anche agli imboscati :lol: )
Daniela

Anche i miei gusti musicali sono patriottici: Vivaldi, Tartini, Locatelli, Bottesini, Cimarosa, Torelli, Corelli, Marcello, Sammartini, Scarlatti etc. (quelli che mi vengono in mente). Ma il più grande di tutti LUIGI BOCCHERINI.
Ho suddiviso gli appezzamenti del mio "Giardino Armonico" con il nome di alcuni di loro e pratico periodicamente la concimazione musicale alle mie piante.
Telemann l'ho ascoltato solo per radio, ma accetto volentieri la tua offerta, magari con scambio al prossimo (spero presto) raduno.
Allegati
BEVAGNA.jpg
LA MIA CITTA'
galline.jpg
LE MIE GALLINE

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

11/01/2012, 14:13

Questo fandango è una bomba in fase di maturazione per avere frutti speciali.
http://youtu.be/MLOmwmwPMxY
Un saluto a tutti.

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

11/01/2012, 14:34

Ciao Pallinof, per caso allevi razze particolari di Avicoli?

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

11/01/2012, 14:51

Un saluto a tutti gli Umbri del forum di Agraria.org !
Marco
Allegati
umbria.jpg
umbria.jpg (30.52 KiB) Osservato 838 volte

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

11/01/2012, 22:00

pollo ha scritto:... prima vorrei rispondere ai Sardi riguardo a chi a rovinato l'Isola. Mi spiace dirlo....ma siete stati voi stessi, ha ragione Pedru quando dice che uno dei tanti è il sig. bunga-bunga e le suo orgette, Briatore e compagnia bella, ma vi chiedo, in quanto regione autonoma, CHI gli ha permesso tutto ciò? E poi si sono presi una delle zone più belle della Sardegna, la costa nord...sti cani!!!! Ha ragione ki ha detto forse abbiamo sbagliato a non spezzargli le gambe...appunto, l'Anonima Sarda ci vorrebbe con certa gente

Altro che "tagliare gambe e le braccia" :evil: ...... Boccaccia mia stati zitta: non parliamo della Regione Autonoma della Sardegna e di chi la governa così indegnamente, altrimenti divento idrofobo e mi arrestano per vilipendio alle istituzioni ...

pollo ha scritto: .... chi ha venduto terreni da favola agli sceicchi arabi? Un mio amico di Lu Bagnu, ufficiale di marina mercantile in pensione, mi ha raccontato un detto: C'era una volta uno sceicco Arabo che va da un pastore e gli dice:" per questo terreno ti do 1 miliardo" e il pastore gli risponde:" eh no!!! Io voglio 500 milioni"

Specifichiamo, la storia te l'ha raccontata un Sardo, ma non è esattamente così: erano gli inizi degli anni ’60. Il “pastore” non era pastore ma un benestante proprietario terriero con scarsissima istruzione.. Allevava vacche al pascolo brado sulla costa nel Nord Est della Sardegna, quella che oggi è nota come “Costa Smeralda”, non tanto per colore del mare ma perché ricca di verdeggiante macchia mediterranea e … per imitazione della allora più famosa “Costa Azzurra”. Lo “sceicco arabo” era nientemeno che l’Aga Kan in persona, il vero, unico scopritore, inventore e “creatore” della la Costa Smeralda. L’allevatore non voleva vendere perché per in quei tempi la terra per loro era tutto: lavoro, abbondanza, indipendenza economica e prestigio sociale in quel territorio della Gallura allora ai confini del mondo. La storia dei 500 milioni al posto del miliardo, credo che sia un pochino stiracchiata. Io so che il proprietario, dopo un po’ di tira e molla, ha ceduto il terreno per un miliardo (e non 500 ml) ma … siccome voleva dare al figlio un avvenire, non più assicurato dalla proprietà delle terre, pose una condizione: l’Aga Kan avrebbe dovuto assumere il figlio come custode a tempo indeterminato :o :lol: :lol:

pollo ha scritto:Da ragazzetto andavo con la fidanzata davanti all' Ogliastra, in un camping .......... se per caso uno accendeva la radio troppo forte o faceva rumore, volavano sssshhhh.....silenzio....da tutte le parti.
Ci sono ritornato qualche hanno fa a Cala Luna :roll: c'ho trovato 2 pontili sui quali 2 barconi a rotazione scaricavano fiumi di persone con bambini che giocavano a pallone, radio a tutto volume, nemmeno il posto per sedersi c'era più. Ora...io sono daccordo che le cale in genere siano un bene dell' umanità e tutti abbiano il diritto di vederle, ma c'è modo e modo

Ecco, in nome del turismo, ora tutto è permesso! :evil: ma credi che noi "Sardi comuni" vediamo di buon occhio tutto questo?
Però volendo, posti incontaminati e con regole severe da rispettare ce ne sono ancora: per esempio l'isola dell'Asinara
Scusate se mi sono dilungato in cose che non vi interessano, ma non mi piace lasciare le cose in sospeso
Un saluto a tutti :D
Pedru

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

12/01/2012, 0:15

Ciao Pedru, quello che mi ha raccontato il mio amico non voleva essere la storia precisa di come è andata con l' Aga Kan.
Il pastore non accettò 1 (miliardo) ma bensì 500 (milioni) perchè agli occhi della sua ignoranza 500 era molto più di uno.
Intendi...non voglio offendere i Sardi e accusarli di ignoranza, perchè a quei tempi le campagne e i contadini di tutta Italia avevano un'istruzione praticamente zero.
Cavolo ma sai che il tuo cane è proprio bello! Io ne ho sempre avuti, praticamente ci sono cresciuto, ma quanto ho pianto per la morte di una femmina di San Bernardo qualche anno fa..... nemmeno per un parente!
Ho avuto un Freedog, così definito da un veterinario, non sopportava stare nel recinto, si arrampicava come un gatto in quella rete..eppure era grosso, al semaforo aspettava il verde..incredibile? vENIVA A TROVARMI AL BAR E SI SEDEVA ACCANTO A ME E QUANDO SI ERA ROTTO RIPARTIVA ED ANDAVA A FARSI UN GIRO IN CENTRO O A TROVARE MIA MADRE....CHE ELEMENTO CHE ERA?

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

12/01/2012, 3:19

La storia dei 500 milioni è una leggenda un pò come si dice che nascono più galli con la luna piena ;)

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

12/01/2012, 7:19

Sono nato e ho vissuto a Rosceto fino a quando mi sono sposato, ora vivo a Collevalenza. Ovviamente i paesini che hai citato li conosco bene. A proposito hai visto il ponte romano sotto la pineta di Montenero ? Che ne pensi dello scempio che è stato fatto della strada ?
Per quanto riguarda la musica ..... io sono per i Genesis :-)

Ciao, Maurizio

Candy ha scritto:
Mauleon ha scritto:Io sono di Todi, si potrebbe organizzare qualcosa per la Fiera di Bastia.
Mau

Todi? Caspita!!! Abito a 20 km dall'amata Todi, sulle cui fortificazioni ho anche basato al mia tesi di laurea.
Abiti a Todi o in uno dei suoi deliziosi paesi? (Non sei ovviamente tenuto a rispondermi!)
Sai che appena ho un paio d'ore di tempo corro ad Ilci o Montenero, a Izzalini o a Sismano, o in uno degli altri splendidi paesi del territorio tudertino, per fotografare e catalogare (mio archivio personale!) tutte le emergenze artistiche e architettoniche del territorio?
Todi nel Medioevo era la più importante città di quella che poi, secoli dopo, divenne l'Umbria. Il suo sistema difensivo era ineccepibile, tutto il territorio funzionava come una ineccepibile macchina da guerra. L'aquila tudertina campeggia ancora sopra le porte d'ingresso di tutti i suoi castelli e delle ville fortificate, non c'è scorcio del suo paesaggio urbano o agreste che non abbia storie epiche da narrare...
Se comicio a parlare della tua bella città, come avrai capito, non la smetto più. La sola pecca è che mi avete tolto quasi tutto il teatro e la musica classica, poche rappresentazioni e poco interessanti. Ma la colpa è dei soliti Amici della Musica e compagnia bella di Perugia, che pensano solo al capoluogo e per nulla alle altre città della regione...andare a teatro o ai concerti per musica da camera in centro, nella nebbia della sera, nel cuore dell'inverno, era la cosa che più mi piaceva dei mesi freddi dell'anno...
Tornando alla Fiera di Bastia, aderisco volentieri!
Speriamo che anche gli altri si facciano vivi...
Umbri!!!! A raccolta!!!!

Re: TUTTI GLI UMBRI A RACCOLTAA!!!!

12/01/2012, 7:21

Ho molti amici a Cecanibbi, ci ho comprato pure le galline :-))
Ciao, Maurizio

PALLINOF ha scritto:Eccomi qua, grazie mille per l'invito.
Todi è la patria dei miei avi, sono stato battezzato a Cecanibbi e per anni il mio soprannome era "cecanibbio". Poi ho abitato a Compignano (dove sono nato), Migliano, Perugia, Foligno e oggi a Bevagna. Come potete notare non sono mai riuscito ad abbandonare la mia stupenda regione.
Come Candy, anch'io sono un grosso appassionato di musica classica (soprattutto settecento) e la cornice umbra crea qualcosa di magico a eventi musicali indimenticabili. Mi viene ancora in mente il concerto di alcuni anni fa Haendel Water Music alle fonti del Clitunno con tanto di temporale.

A presto, un saluto a tutti.
Rispondi al messaggio