il mio problema è acquistare le piantine,i garden sono tutti fuori paese ed è ammesso uscire solo per comprovata necessità. le piantine non rientrano nelle necessità.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Ultimo dpcm coltivazioni per tutti?
20/04/2020, 9:14
Per tutti gli altri italiani: Piemonte e Lombardia hanno una organizzazione politica unica, ogni paesino fa comune, ovvero paesucoli di 1.000 abitanti sono comune, col proprio sindaco e assessori. Altrove, se non sbaglio non è così, ci sono tante frazioni accorpate sotto un centro più grande. Così dover rimanere nell'ambito del proprio comune per fare spese può essere difficilissimo. La mia zona, Basso Lodigiano è fatto da comuni piccoli, dai 500 ai 4000 abitanti, quindi andare fuori è tollerato. Il mio garden preferito è troppo lontano, per cui per adesso mi devo accontentare dei pochi semi che ho trovato al supermercato.
Hai ragione Mili, nella mia zona, in Piemonte, ci sono tanti paesini, ma secondo i Carabinieri, se una cosa non si trova nel tuo comune, devi andare NEL COMUNE PIU' VICINO, non dove c'è il negozio che ti piace di più. Comunque sono molto discreti, si mettono in macchina a lato della strada, stanno in macchina e non fermano nessuno (carabinieri visti io, guardia di finanza vista da mia moglie).