Oggi ho sentito in tv il prefetto di Bari dire che valuteranno se consentire le coltivazioni da parte di tutti anche non professionisti, se proprio per i pugliesi è una necessità. Ma abbiamo fatto petizioni, lettere al presidente della Regione, hanno parlato associazioni, singoli cittadini.... Cosa si deve fare? Continuo a sperare nella capacità di discernimento di chi è addetto ai controlli... Come ho scritto appunto nel motivare una petizione, coltivare (in modo sano) la terra è fonte di sostentamento, aiuta a mantenere salute fisica e mentale e cosa non trascurabile a mio avviso, aiuta a sostenere la pace sociale. P.
Questa mattina sono venuti 2 giardinieri dal mio vicino di casa, e questi stanno motozappando una parte dedicata all'orto di casa, e stanno facendo la potatura degli alberi.
Questi giardinieri non sono dello stesso comune, e sono autorizzati a girarare per la sicilia a svolgere il loro lavoro; le solite leggi fatte da chi governa o chi per loro.
Dove sta la differenza tra il giardiniere e il coltivatore hobbista.
Vuoldire che dobbiamo aprirci una partita IVA, forse è questo che vuole lo stato.
settimana scorsa il figlio ha avuto un guasto all'automezzo. la concessionaria è nel paese limitrofo ma non ha potuto recarsi di persona ha dovuto chiamare un carro attrezzi sebbene l'auto fosse in grado di viaggiare , poi si tratta di 4 km. premesso che l'auto serve per recarsi al lavoro e non ci sono mezzi pubblici. oggi l'auto è pronta da ritirare, sostituito un sensore ma non possiamo andare a ritirarla deve di nuovo chiamare il carro attrezzi. totale 160 € la spesa del carro attrezzi.
Penso che sono fatte per aggevolare certe categorie e far pagare chi ha voglia di fare qualcosa onestamente.
Ieri mi ha telefonato la persona che ogni anno lo chiamo per far zappare il terreno,( la prima zappata generale ), frutteto e orto (1400 Mq. ), e mi ha detto che se io voglio, posso dare la chiave a lui e può coltivare il terreno e l'orto.
Da notare che questo signore non mi fa mai la fattura del lavoro che fa, non so neanche se ha la partita IVA.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Ultimo dpcm coltivazioni per tutti?
15/04/2020, 10:16
mhanrubalamotho ha scritto:settimana scorsa il figlio ha avuto un guasto all'automezzo. la concessionaria è nel paese limitrofo ma non ha potuto recarsi di persona ha dovuto chiamare un carro attrezzi sebbene l'auto fosse in grado di viaggiare , poi si tratta di 4 km. premesso che l'auto serve per recarsi al lavoro e non ci sono mezzi pubblici. oggi l'auto è pronta da ritirare, sostituito un sensore ma non possiamo andare a ritirarla deve di nuovo chiamare il carro attrezzi. totale 160 € la spesa del carro attrezzi.
Motho, da noi gli spostamenti da comune a comune per motivi di necessità è consentito. Sicuro di non poterlo acconpagnare?
devo partire da casa , prendere a bordo il figlio che sta in altro comune ed andare in concessionaria che sta in un altro comune e poi tornare a casa. devo passare attraverso 3 comuni il mio quello del figlio e quello della concessionaria.
la seconda auto del figlio è ferma in carrozzeria dal 17 di gennaio, lo hanno investito e manca un pezzo di ricambio che non arriva.
mio figlio avendo il permesso per recarsi al lavoro ed una filiale dell'azienda si trova nel comune della concessionaria pensava di bypassare il divieto usando il permesso e recarsi in concessionaria con la bicicletta,poi la ritirerà in seguito.
Leggendo i vari commenti si trovano gli opposti, chi chiede il modo di raggirare le regole e chi usando le cautele del caso non utilizza giustificate ragioni , come se l'autista del carro attrezzi avesse un sistema immunitario superiore rispetto al figlio , al genitore o della moglie Giustificato motivo è una delle voci, e vale anche per lasciare il proprio comune Sono andato a ritirare un pezzo della caldaia che ho sostituito ieri al controllo tra provincia di Reggio e Modena ho esibito la certificazione dimostrato che recarmi a Reggio avrei percorso 27 km ed attraversato la città andando a Modena 11 senza entrare in città sono stato lasciato passare
Ribadisco credo che sia più importante la condotta che si ha rispetto al luogo dove si va
Ma se un coadiuvante agricolo si reca nella società agricola di cui è socio per la raccolta delle cipolle nell'orto, quale casella deve spuntare sul modulo di autocertificazione?
Garga, condivido ma l'autista del carro può circolare fuori paese io no. dobbiamo muoverci in 2 , devo andare dal figlio, poi in concessionaria ed ognuno poi ritorna al proprio domicilio. se mi fermano mentre vado dal figlio sarà un giustificato motivo dichiarare che lo porto a ritirare l'auto?