|
Autore |
Messaggio |
bartolo
|
AHAHAH!
|
03/12/2009, 1:20 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
03/12/2009, 8:53 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Grande grinto... hai messo un filmino simpatico.
Domanda sarà vero??? questo è la sintesi di quello che ho detto in messaggi precedenti, se non ci informano in maniera seria tutto ciò che vediamo lo prendiamo per farlocco.... Ci sono cose che danno fastidio, tra 2 anni scioglieranno i segreti sul nazismo... figuriamoci SE è vera la presenza aliena tra quanti anni ci daranno informazioni; non condivido, non condivido, il cittadino è l'essenza dello stato, quindi le informazione le deve avere sempre.
|
05/12/2009, 12:57 |
|
|
fabio84
Formazione: perito turistico, laureando in legge
|
per come la vedo io non siamo soli, troppi indizi domande senza risposta e testimonianze dirette di troppe persone, anche ufficiali........
e poi c'è una domanda che mi ronza in testa da tanti anni...e magari qualcuno di voi una risposta me la trova....
come mai che solo noi uomini ci siamo evoluti così tanto e nessuna altra creatura si è evoluta la metà della metà della metà di noi ?
saluti.
|
05/12/2009, 12:59 |
|
|
paolo
|
Fabio bella domanda??? io credo alla versione di Darwin, quindi il ns essere è frutto di un evoluzione, è sbagliato dire che altre specie non sono evolute, sono evolute per i loro bisogni o necessità. La forma umanoide è molto polivalente nella struttura, per questo se ci sono altre forme CREDO si siano evolute in modo similare nelle forme, proprio per la ns grande polivalenza strutturale.
|
05/12/2009, 13:47 |
|
|
fabio84
Formazione: perito turistico, laureando in legge
|
c'è da dire xò che l'animale "puro" vive di istinto..noi ci saremmo dovuti fermare già molto prima dell' invenzione delle capanne xkè eravamo già più che abili nel sopravvivere bene, fare manofatti, cacciare, farci la guerra ecc..... allora la domanda ora è : noi siamo animali "puri" ? come mai se siamo scimmiotti non ci siamo fermati "alle caverne" ? cosa ci ha spinto ad andare avanti, oltre il nostro estinto di animale in una evoluzione intellettuale che non ha nulla a che fare con altri esseri viventi di questo pianeta? come mai che da quando c'è uomo si narra, si dipinge ( le famose pitture rupestri aborigene o primitive ), si racconta di uomini delle stelle ? ( in ogni caso chissene tanto anche quest'anno il ripasso di valpolicella e il bardolino sono riusciti ottimi ! )
|
05/12/2009, 15:42 |
|
|
miriap
|
bella domanda Fabio, ma chi sa dare una risposta certa nessuno ci hanno provato filosofi, ci provano le varie religioni, per chi è credente 'uomo è fatto di corpo e anima ed è quest'ultima la parte che ci spingerebbe ad evolverci oltre le nostre necessità fisiche in effetti se ci pensi bene noi siamo molto più complessi degli animali, a volte agiamo anche molto peggio di loro che sono solo guidati da puro istinto di sopravvivenza noi abbiamo sentimenti,sensazioni che nessu animale prova:gioia, dolore, amore, rancore, paura dell'ignoto ecc...quindi non possiamo essere animali "puri" ma qualcosa di molto più complesso,se si pensa che il potenziale del nostro cervello è sfruttato solo in minima parte sai quanta strada abbiamo ancora da percorrere e questi signori che viaggiano da millenni nei cieli siamo sicuri che la loro civiltà esista ancora o magari sono solo i sopravvissuti partiti dalla loro terra anni luce fa e giunti fino a noi come naufraghi il loro pianeta potrebbe essere stato distrutto da una terribile esplosione nucleare o altro non è detto che siano migliori di noi solo perchè avrebbero una tecnologia più avanzata.........non avendo dati certi si può pensare tutto e il contrario di tutto un saluto miria
|
05/12/2009, 17:18 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
secondo me stano cercando di farci tornare a uno stato piu istintivo , che altro elogiandole le qualita ( ehm , bello basic istint... ) oppure cercando di farci credere che il giocare i borsa e' ne piu ne meno l'estremizzazione di quell'istinto che e' innato in noi , e cuioe il desiderio della caccia.
Balle , tutte balle,
l'istinto e' un altra cosa , e' al base della nostra selezione umana , quella che ci ha fatto crescere e capire chi siamo , che ci ha permesso 5000 anni fa di costruire con le ns forze le piramidi , e che oggi ci fa domandare come e' possibilòe che degli uomini possano aver costrito con buiolo , frattazzo e cazzuola , il duomo di milano , e e che non si possa dragare di nuovo i fiumi , con escavatori e camion , per rendere navigalbili i fiumi della pianura apdana..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
05/12/2009, 17:23 |
|
|
paolo
|
Ragazzi il Natale è vicino, quindi siamo pronti che ci saranno molti ufo .....
ps fate come me non andate più dal medico per queste cose ahhahh scherzo....
|
11/12/2009, 12:28 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
12/12/2009, 22:21 |
|
|