|
Trump nuovo presidente Usa
Autore |
Messaggio |
SergioE
Iscritto il: 10/01/2010, 19:28 Messaggi: 829 Località: Roceja TO
Formazione: Atipica e in corso
|
Analisi che condivido "quasi" totalmente, gli impeachement, sono stati forse solo uno ma gli assassinati molti di più. Il metodo che hanno usato in giro per il mondo in nome della democrazia, a volte li hanno applicati anche al loro interno.
Per il resto dell'analisi, mi complimento per la sintesi che condivido.
|
28/01/2017, 10:05 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6195 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Mentre Trump, qualche giorno fa, rientrava sudato per la posa della prima pietra nel muro di 5000 Km al confine col Messico, Theresa May era ad aspettarlo per il loro primo incontro. Come disse qualcuno, più che un incontro fra poteri forti era un incontro fra nuove debolezze, dovuto alle crisi ed ai problemi in cui cominciano a navigare. Questa mattina come molti di voi ho appreso, con molto piacere, che un giudice é intervenuto contro il decreto limitativo nei confronti d'alcune nazioni ed ha attivato l'entrata dei profughi. Tale intervento ha reso valida, la disposizione, per tutto il territorio nazionale. Speriamo che non si cominci a parlare di Polonio. A proposito. le sfumature del blocco dell'immigrazione negli USA ha tante sfaccettature. Ad esempio un giovane laureato friulano che aveva guadagnato l'accesso alla prestigiosa Università di Harvard, rientrava fra i non accetti per via del suo matrimonio con una iraniana!
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/02/2017, 19:49 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
sai qual è il bello?? quando Obama bloccò l entrata dei provenienti dall iraq nessuno si scandalizzo' o lo accusò di razzismo. quando Clinton costruì 2000 km di muro col messico nessuno si scandalizzò... siamo alle solite, Trump è scomodo perché fa quello che ha promesso di fare e i famosi "democratici" dimostrano di esserlo solo quando vincono loro.... avercene di politici che fanno quello per cui sono stati eletti.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
05/02/2017, 13:35 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
ROBERTO1978 ha scritto: quando Obama bloccò l entrata dei provenienti dall iraq nessuno si scandalizzo' o lo accusò di razzismo. Questa è la versione che raccontano i vari populisti trumpisti ma le cose non stanno proprio così. In seguito all'arresto (e successiva condanna) di due iracheni residenti in SUA, per aver organizzato attentati (in Iraq), Obama chiese il controllo di tutti i rifugiati iracheni presenti sul suolo americano e dispose il blocco per sei mesi delle richieste di asilo proveniente dall'Iraq, blocco che non venne mai totalmente attuato, stando ai dati del Dipartimento di Stato relativi alle richieste accolte. Quindi non si tratta di un blocco degli ingressi e tanto meno del blocco di chi, pur avendo una nazionalità diversa, si ritrova con un congiunto cittadino di uno dei sette paesi oppure, più semplicemente si ritrova con un visto "sbagliato" sul passaporto. Vedi il caso del ex premier norvegese. Marmotta arancione è una mina vagante e ho l'impressione che prima o poi ne vedremo delle belle.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
05/02/2017, 14:15 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6195 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
ROBERTO1978 ha scritto: sai qual è il bello?? quando Obama bloccò l entrata dei provenienti dall iraq nessuno si scandalizzo' o lo accusò di razzismo. quando Clinton costruì 2000 km di muro col messico nessuno si scandalizzò... siamo alle solite, Trump è scomodo perché fa quello che ha promesso di fare e i famosi "democratici" dimostrano di esserlo solo quando vincono loro.... avercene di politici che fanno quello per cui sono stati eletti. Dici che é giusto che uno faccia quanto promesso durante la campagna elettorare, quello é vero. Ma questo tizio di cui parliamo non é soltanto fuori dalle righe.....ma dai binari e dal piombo...! Diciamo che la CIA che con una modesta "impasse" su una modesta lettera d'una collaboratrice della Clinton, fenò quest'ultima duranta la "campagna", .....avrà delle difficoltà ad eliminare l'anzidetto, quando questo....diventerà ingombrante. Forse presto
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/02/2017, 14:58 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
@obombo, se è stato attuato in pieno o meno è indifferente dal mio punto di vista, era comunque un decreto ufficiale a cui nessuno si oppose, d'altronde parliamo di un presidente a cui preventivamente fu dato il nobel per la pace e tutto ha fatto meno che rendere il mondo più in pace..(libia docet) lo stesso presidente che ha espulso 3 milioni di stranieri ma nessuno si è scandalizzato, però tutti contro trump che finora ha solo detto di voler attuare quella politica. quindi finiamola di etichettare sempre chi svela questi retroscena come populista. ricordo a tutti che Regan fu uno dei presidenti più contestati alla sua elezione ma è diventato uno dei più amati col senno di poi.
@Bepi ma ancora c'è gente (te compreso) che pensa che la Clinton ha perso per colpa della cia... la Clinton ha perso perché è stato un pessimo segretario di stato, perché ha basato la sua campagna contro la misoginia di trump pur avendo un marito accusato da ben 7 donne di stupro (accuse ritirate dopo il pagamento di una considerevole somma di denaro)e che considerava normale farsi fare sesso orale in una delle stanze più importanti della casa bianca, perché era la continuazione di un presidente(Obama) osannato da tutto il mondo tranne che in patria, perché era parte di un sistema di potere che gli americani (a differenza di noi lamentosi italo europei) hanno avuto il coraggio di cambiare. trump vi/ci piaccia o meno è stato eletto democraticamente e l unica cosa che democraticamente si puo lasciargli fare è governare. tra quattro anni gli americani decideranno(loro almeno lo possono fare) con libere elezioni. chi pensa che a votare trump sono stati i bigotti populisti analfabeti dell entroterra americano non ha la minima idea di come ragionano gli americani.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
05/02/2017, 19:12 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3161 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Discorsi complicati... ma per il solo fatto di essere osannato dai fascistelli di mezzo mondo e soprattutto da quelli di casa nostra (vedi xxxxxx) me lo rende indigesto. E poi tutta quell'ostentazione di ricchezza; un po' di classe, suvvia!
|
05/02/2017, 19:24 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
ragioniamo da comunistelli e vogliamo veder morto chi ha i soldi?? mi sa tanto di invidia cmq parlando seriamente, il discorso di chi ti osanna è un discorso che non ha ne capo ne coda, se domani riina si iscrive al forum e dice a tutti quanto mi sta simpatico boscoverde io ti dovrei considerare un mafioso??
|
05/02/2017, 19:48 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
ROBERTO1978 ha scritto: @obombo, se è stato attuato in pieno o meno è indifferente dal mio punto di vista, Forse non mi sono spiegato bene, eppure... Obombo ha scritto: ...non si tratta di un blocco degli ingressi e tanto meno del blocco di chi, pur avendo una nazionalità diversa, si ritrova con un congiunto cittadino di uno dei sette paesi oppure, più semplicemente si ritrova con un visto "sbagliato" sul passaporto. Vedi il caso del ex premier norvegese. Il finto ricco, visto che il suo patrimonio, che evita accuratamente di rendere pubblico, si basa più che altro sui buffi, non ha preso un provvedimento in seguito a una minaccia ben precisa ma ha scelto dei paesi un po' a casaccio, avendo cura di non includere nell'elenco quelli dove ha interessi economici. Cose che Obama non mi risulta abbia mai fatto.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
05/02/2017, 20:38 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Obama appartiene alla feccia della feccia, che ha sfruttato la schivitù a 10 dollari al giorno, cercate di fare un attimo di riflessione generica in merito, se Trump è qui adesso, non è perchè lui è meglio degli altri, ma perchè una certa classe politica ha detto: ti mettiamo qui e fai quello che ti diciamo. Guarda caso, la classe politica che lo ha messo li, sono quelli che comandano veramente, i militari, basta guardare chi fa parte del suo governo, stessa cosa per il futuro, Marine Le Pen Presidente della Francia, appoggiata dai militari, intanto noi Italiani coglioni stiamo qui a farci domande, il mondo è già un secolo avanti le nostre credenze stupide, obsolete e fatiscenti.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/02/2017, 22:41 |
|
|