Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/11/2016, 1:10

D'accordo, peccato che Trump non è affatto contrario al liberismo sfrenato, penso che la squadra di governo lo dimostri.
Speriamo che il Donald sia più interessato a fare affari piuttosto che a fare la guerra.

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/11/2016, 15:55

Sono del parere che gli elettori statunitensi non sono cretini,se c'è stata questa svolta ci sarà un giusto motivo.
Diversi stati statunitensi feudi dei Democratici,sono passati ai Repubblicani,vi siete chiesti il perchè ?
Trump è' stato mostrato dai media ( Strumenti di comunicazione di massa attraverso i quali è possibile indirizzarti dove vogliono loro) come un sessista,razzista,fascista etc.etc., ma è stato votato dalle donne,dagli afroamericani,dagli ispanici e da tutte le altre razze.
Avete visto il programma di Trump ? andate a vedere........così si capisce del voto.
Con Obama c'è stata una forte delocalizzazione di aziende americane con il risultato dell'aumento della disoccupazione,e tante altre cose,come la riforma della sanità lasciata a metà, concorrenza sleale effettuata dai cinesi..etc.etc.. Gli americani l'hanno capito dopo 8 anni,ed ora hanno punito i Democratici.
La Clinton ?.......che dire.......una isterica donna che da oltre un ventennio è alla ricerca del potere, giullare drlla finanza e delle lobby ( gruppi di persone che, senza appartenere a un corpo legislativo e senza incarichi di governo, si propongono di esercitare la loro influenza su chi ha facoltà di decisioni politiche, per ottenere l’emanazione di provvedimenti normativi, in proprio favore o dei loro clienti).
Dove sta scritto che bisogna essere un politico per guidare una nazione ?, Reagan era un attore eppure ha avuto 2 mandati (se ricordo bene) e ha fatto risollevare gli Usa.
Ma che ne sappiano noi del popolo statunitense ? Se credete di risollevare una nazione con un politico stiamo freschi,perchè abbiamo l'esempio italiano.
Negli USA c'è la vera democrazia e devi rispettare le regole,perciò non critichiamo una persona votata dal popolo.
Noi abbiamo avuto 3, dico 3 governi non votati..............allora vi dico: Fate vobis......
Un saluto.......

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/11/2016, 21:01

poveri americani, sono messi come noi! Avevano una scelta molto bassa! hanno dovuto tapparsi il naso e andare a votare, e tra la padella e la brace c'è poca differenza! secondo me è cOlpa di Obama che ha deluso molto le aspettative..

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/11/2016, 21:28

almeno loro hanno votato,a noi sono stati imposti.

Re: Trump nuovo presidente Usa

13/11/2016, 22:30

mhanrubalamotho ha scritto:almeno loro hanno votato,a noi sono stati imposti.


Non è che quelli da noi eletti abbiano dimostrato di essere delle aquile. Pensa al Berlusca o a Prodi... :evil:
Ciao.

Re: Trump nuovo presidente Usa

14/11/2016, 0:24

da noi ci sono solo piccioni che come si suol dire mangiano oro e c..... piombo.

Re: Trump nuovo presidente Usa

14/11/2016, 16:53

Pedru ha scritto:Bene, Leorasta, mi costringi a dilungarmi un po’ e ho la netta impressione che non finisca qua :D Intanto rispondo tenendomi il più sintetico possibile
Tralasciare i fattore politico? ma tutto ciò che riguarda l’amministrazione pubblica cioè il cittadino è politica, dagli elementi più semplici a quelli più complicati, come può essere la politica interna ed esterna di una potenza mondiale, è politica. Anche l’emigrazione/immigrazione, volerla o non volerla, piaccia o non piaccia, è politica.
Neanche io lo credevo sino a pochissimo tempo fa, come non credo alle scie chimiche, ma troppe coincidenze mi hanno portato, almeno in parte, a ricredermi. Il “Piano Kalergi”, che credevo una bufala risibile, combaccia con troppi avvenimenti in maniera sorprendente.
“il miscuglio delle razze non credo sia un progetto, ma la normale evoluzione in una società”: in primis, non è normale che un’evoluzione che una “società” si evolva tramite un miscuglio, anche se è succede non infrequentemente. Solitamente le “società” si evolvono tramite movimenti interni, magari con influssi esterni, questi sì che possono essere abbastanza normali.
“… gli inglesi sono discendenti dagli anglosassoni, non dai britanni “ Sì? :shock: e i britanni sono spariti, evaporati? Forse volevi dire “discendenti di un miscuglio fra gli originari britanni e le genti anglo e sassoni che hanno invaso la Britannia, non certo con benestare della popolazione originaria, alla caduta dell’Impero Romano, tribù germaniche che hanno imposto la loro supremazia sui britanni.
“ovvio che il fenomeno sarà destinato ad ingigantirsi “, ma quale fenomeno? Quello delle invasioni incontrollate e non volute dalla gran massa delle popolazioni originarie, ma dei politici che hanno certamente grossi interessi a farli venire? della Chiesa che prende fischi per fiaschi? Stiamo assistendo per la prima volta nella Storia a un’invasione voluta e programmata dai politici e affaristi senza scrupoli. Stiamo assistendo a un ulteriore passo in avanti del cosiddetto “Piano Kalergi”, vecchio di quasi un secolo.

Con tralasciando il fattore politico intendevo lasciando da parte cosa ne penso su Trump e la Clinton ;)
Si, io intendevo che, secondo me, il tutto si tradurrà in miscugli tra razze. Che questo stia avvenendo in maniera incontrollata e che genererà sicuramente dei problemi è fuori discussione, ma non credo sia una tendenza che si può fermare ne' tantomeno invertire.
Comunque niente di nuovo sotto il sole, alla fine più che dalla politica è sempre dall'economia che si parte, già Marx ai tempi, analizzando l'esodo dei contadini verso le città, riteneva che il motivo principale era la creazione di una sovrappopolazione relativa per mantenere i livelli salariali a livelli più bassi

Re: Trump nuovo presidente Usa

15/11/2016, 11:16

L'economia c'è sempre, dappertutto, come la politica.
Questa invasione è programmata, e rispecchia drammaticamente il "Piano Kalerge", sembra attuato pari pari, tanto da far dubitare che sia una decisione autonoma.
Tu dici credi che questa invasione fuori controllo non si possa arrestare? certo, se non c'è volontà politica no si può, non si può far niente. Ovvio. Ma si può almeno non incoraggiarli a venire ? SI. Si può far a meno di andarli a prenderli quasi a casa loro? Si. Si possono rimpatriare? Si! Si possono fare tante cose per fermare questa tendenza, invece si fa di tutto per incrementarla.
"Niente di nuovo sotto il sole" ? ma come, stiamo assistendo, per la prima volta nella Storia dell'Umanità, a un'INVASIONE di nazioni e stati, programmata e voluta a tutti i costi dai loro stessi governi, quelli che dovrebbero tutelare gli interessi dei loro Popoli, anche nella loro identità, e tu dici "niente di nuovo sotto il sole"? :roll:
Saluti
Pedru

Re: Trump nuovo presidente Usa

15/11/2016, 12:02

Ci metto anche il carico da 11 allora :D : non è detto che sul lungo periodo tutto ciò non sia un bene (ovvio che adesso ci sono più problemi che altro).
PS: lo schiavismo ha importato in America milioni di africani letteralmente strappati alle loro terre d'origine, quello si che era voluto dai governi

Re: Trump nuovo presidente Usa

15/11/2016, 12:42

be credo che era voluto dagli imprenditori che avevano mano d'opera a costo zero.
poi credo che bloccare il flusso migratorio verso l'Italia sia di una semplicità infantile,basta riportarli indietro (e questo andava fatto già da tempo)dopo vari carichi rispediti al mittente si spargerà la voce tra di loro e diranno hei questi ci riportano indietro abbiamo speso i soldi per niente,cambiamo via.
lo schifo del governo italiano e che li va a "salvare" a poche miglia dalla costa africana,mentre se proprio ci tiene a portarli in Italia,perchè non li prende direttamente sulle coste? in modo che non spendano i loro soldi a tutto vantaggio della malavita locale(e in questo il governo italiano è complice)non subiscano violenze di tutti i tipi prima di imbarcarsi per poi rischiare anche la vita nei naufragi.
Rispondi al messaggio