Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Trump nuovo presidente Usa

23/12/2017, 18:42

strano che non ci abbiano ancora pensato.

intanto le tasse pare che le abbia diminuite, aumenterà il debito ma sarà un problema del prossimo presidente.
diminuendo le tasse alle imprese i loro prodotti diventeranno più competitivi rispetto a quelli europei, sarà meglio darci una mossa, purtroppo noi siamo commissariati e con un debito che non diminuisce , anzi aumenta.

Re: Trump nuovo presidente Usa

23/12/2017, 19:01

ma qui continuano a fare manovre e manovrine solo sui tagli alla scuola e sanita, poi si aumentano i vitalizi. e gran novita per il 2018 , la bolkestain, cioe tutti i miei colleghi che non avevano i soldi per comprarsi posti nei mercati , stiamo parlando di 5000 euro per ogni posto, che sono 6, non potranno piu entrare nei mercati al posto di licenze mancanti, ma resteranno senza lavoro cioe disoccupati. dulcis in fundo , noi che li abbiamo comprati, perderemo la proprieta, ed ogni anno dovremmo fare una cospicua offerta ai comuni per poter operare per tutti i dodici mesi, poi si ricomincia l anno prossimo a pagargli ancora il pizzo, altrimenti, disoccupati anche noi. ma il governo nonostante la disoccupazione che crea volutamente , continua a dire che l occupazione cresce.

Re: Trump nuovo presidente Usa

23/12/2017, 19:13

in un comune vicino al ns alla domenica si svolgeva il mercato dell'antiquariato, molti espositori e pezzi anche interessanti come epoca e fattura.
il comune li ha obbligati a pagare un abbonamento annuale mentre prima pagavano solo quando esponevano.
morale della storia , è sparito il mercato dell'antiquariato.

riguardo l'occupazione, sarà anche aumentata ma son tutti contratti a termine,inoltre nelle statistiche la persona che lavora anche un solo giorno viene considerata occupata, quindi questi numeri sono anche fasulli.

Re: Trump nuovo presidente Usa

23/12/2017, 19:21

stanno esplodendo in gran quantita i contratti a chiamata, fanno lavorare i ragazzi , per un giorno o una settimana nei supermercati, con una paga tra i 3 e i max 5 euro l ora, cosi facendo , non hanno contributi , e non avranno mai diritto ad un mutuo o un finanziamento, ed un domani neanche ad una pensione. pensa solo al caos che stanno creando. ma giusto ieri sera hanno fatto vedere che hanno preso dei extracomunitari , che prendevano la disoccupazione, poi lavoravano al loro paese.

Re: Trump nuovo presidente Usa

23/12/2017, 19:35

si è vero.
ho visto gente a chiamata prendere 3 € orari.
la storia degli extra l'ho sentita ieri.

Re: Trump nuovo presidente Usa

23/12/2017, 19:57

tu sai che io vado ogni anno su e giu per l italia per le piantagioni, bene , quello che ho visto in meridione e pazzesco, uomini e donne italiani e non, alle 3 del mattino , radunati in gruppi che aspettano che passi un furgone e urli dal finestrino, 10 persone , poi appena apre la porta si fiondano dentro senza sapere cosa dovranno fare o quanto verranno pagati. mi sembrava di stare in messico, guarda a che livello siamo arrivati

Re: Trump nuovo presidente Usa

23/12/2017, 20:17

basta, e meglio che non scrivo piu, potrei dare fastidio a qualcuno. tu sai bene che io non sopporto questi sfruttamenti causati dalla poverta.

Re: Trump nuovo presidente Usa

23/12/2017, 20:47

max62 ha scritto:basta, e meglio che non scrivo piu, potrei dare fastidio a qualcuno. tu sai bene che io non sopporto questi sfruttamenti causati dalla poverta.


E chi li sopporta? :roll: Purtroppo stiamo vivendo un'epoca terribile, sembra essere ritornati a fine '800, la schiavitù è roba normale, capisco cosa dici,
basta andare in periferia delle città al sud per capirlo, ho visto anche io quello che hai descritto... :evil:
Rispondi al messaggio