Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/02/2017, 0:20

JeanGabin ha scritto:@Obombo, esprimiti a parole tue, il link che hai messo che c'entra? Parla di bombe nucleari.... :roll:
Be', io, degli accordi START ne ho sentito parlare da... boh... tempi immemori, visto l'interesse transnazionale dell'argomento, mentre lo scemo del villaggio deve interrompere la telefonata per chiedere alla sua badante di cosa cacchio stesse blaterando l'amichetto suo, per dichiarare poi che l'accordo firmato da Obama era una cazzata. Eccoli qua gli due imbecilli più amati dagli italiani: uno che vuole rendere l'America grande a suon di bombe nucleari (http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2016/12/22/trump-dobbiamo-rafforzare-allargare-arsenale-nucleare_WSIvhM50e5tAfzCupWWfaI.html) e l'altro che tutela la democrazie eliminando (anche fisicamente) i suoi oppositori.

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/02/2017, 10:20

Obombo ha scritto:. Eccoli qua gli due imbecilli più amati dagli italiani: uno che vuole rendere l'America grande a suon di bombe nucleari (http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2016/12/22/trump-dobbiamo-rafforzare-allargare-arsenale-nucleare_WSIvhM50e5tAfzCupWWfaI.html) e l'altro che tutela la democrazie eliminando (anche fisicamente) i suoi oppositori.



Non esagerare Obombo: amati da alcuni italiani, probabilmente anche numerosi, ma certamente non da tutti, non credo neppure dalla maggioranza, almeno lo spero!
Un po' come la Le Pen, amata da molti francesi, ma detestata da tantissimi altri, che ne hanno paura e la temono come il fumo negli occhi.

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/02/2017, 14:18

Io penso che ognuno ha le sue idee e si riconosce o meno in determinate persone.. ma fondamentale sarebbe avere rispetto di tutti e nn pensare sempre che chi la pensa diversamente da noi è un imbecille un nazista un populista etc...
Imparare ad avere rispetto è la base fondamentale della democrazie.. parlare solo di cose giuste e democratiche quando a farle è solamente la nostra parte quello si ė da imbecilli ....

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/02/2017, 15:54

condivido.

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/02/2017, 16:48

Mi spiace aver urtato la tua sensibilità catalogando Trump e Putin come imbecilli, anche perché non lo sono, cioè, Trump, magari, un po' sì, ma tutt'e due sono solo dei furbetti che rubano ai poveri per dare ai ricchi. A quei poveri che gli hanno votati.
In quanto a xenofobi, nazisti fascisti e populisti (nel senso più becero del termine), non lo sono quelli che dissentono dalle mie idee (o viceversa) ma quelli che si comportano o si esprimono come tali e qui c'è poco da sbagliarsi: esistono delle definizioni ben precise per tutte queste categorie.
Il mio rispetto per la democrazie è grande ma la mia fiducia è scarsa, visto che ha un bug proprio alla base, mentre il mio rispetto per le categorie sopracitate è nullo.

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/02/2017, 22:56

@ Obombo, difficile commentare, ci sono forze contrapposte che operano, iniziamo da una definizione che viene
usata ultimamente, per definire qualcosa che appare di destra e quindi fascista, il termine "populista":
http://www.treccani.it/vocabolario/populismo/
Vedi bene che non bluffo, il termine è di sinistra.
Partendo da questo presupposto, visto che in buona parte dell'Europa ci sono governi di sinistra, siccome continuano
a gridare: "al lupo, al lupo", cosa devo dedurre? :roll: (non so, un deficiente direbbe: loro non sono di sinistra!).
Tornando alle forze in campo, ci sono la mondializzazione e la globalizzazione;
La globalizzazione si è cercato di farla nelgi ultimi 25 anni a colpi di cannone e rapine a mano armata, la mondializzazione
è il seguito della stessa strategia ma mettendosi d'accordo per zone di influenza.
Si è passati da una all'altra perchè la prima ha impoverito e distrutto il ceto "medio basso", distruggendo di seguito
tutto quello che ne segue, l'economia stessa, quindi tutti questi elementi (popoli) si sono in un certo modo espressi, ma forse è
meglio dire che li hanno fatti esprimere perchè il cambiamento era estremamente necessario?
(Parlo del blocco Occidentale, dove avvengono questi cambiamenti)
Una guerra non è mai da escludere, ma le forze in campo sono tali e sufficenti per autodistruggerci, quindi si ripiega verso
altri tipi di guerre, con armi convenzionali e non, a bassa intesità, con la propaganda e altro.
Mi limito a dire che il tuo esempio è un esempio da Bar, di facciata, perchè i due capi di stato che hai citato non comandano nulla
in verità, nessuno dei due, Putin senza l'appoggio della Duma non decide nulla, Trump senza in consenso del congresso lo stesso.
Entrambi hanno la libertà di azione liumitata alla Duma e al congresso, addirittura il presidente Amerciano sembra con meno
poteri di quello Russo.
Quindi, personalmente credo e penso che sia evidente, che i popoli comandano poco, i presidenti ancora meno, ma dietro di
loro ci sono poteri ben più forti che prendono decisioni necessarie a svolte più o meno epocali, che potremo giudicare magari
un domani, la storia lo scriverà....
Queste svolte non è detto che siano positive o negative, io spero siano positive, vedremo, chi vivrà vedrà... :)

Ciao

Re: Trump nuovo presidente Usa

12/02/2017, 23:14

Obombo ha scritto:Mi spiace aver urtato la tua sensibilità catalogando Trump e Putin come imbecilli, anche perché non lo sono, cioè, Trump, magari, un po' sì, ma tutt'e due sono solo dei furbetti che rubano ai poveri per dare ai ricchi. A quei poveri che gli hanno votati.
In quanto a xenofobi, nazisti fascisti e populisti (nel senso più becero del termine), non lo sono quelli che dissentono dalle mie idee (o viceversa) ma quelli che si comportano o si esprimono come tali e qui c'è poco da sbagliarsi: esistono delle definizioni ben precise per tutte queste categorie.
Il mio rispetto per la democrazie è grande ma la mia fiducia è scarsa, visto che ha un bug proprio alla base, mentre il mio rispetto per le categorie sopracitate è nullo.

Per urtare la mia sensibilitàcaro obombo occorre ben altro...
A me fa solo ridere chi da giudizi a prescindere solo perche qualcuno a idee diverse dalle sue, qualcuno mi ha abituato a guardare e dare tempo prima di esprimere giudizi..
Quando si da dell imbecille a trump preventivamente e si da il nobel ad obama preventivamente si comnettono due errori ..
I presidenti degli ststi Uniti fanno tutti le stesse cose ( guerre, difesa dei confini , accordi a loro favore sull alimentare, decidere unilateralmente per tutti i paesi della nato , speculazioni economiche e sul petrolio) ognuno col proprio metodo ma tutti con un solo intento mettercelo in quel posto...
Ed è qui che trovo veramente demenziale la difesa a spada tratta dell uno e la denigrazione dell altro...
Dare dello xenofobo razzista a chi ha idee diverse dalke tue per quel che riguarda i temi come l immigrazione è ,passami il termine, veramente penoso.
Qui chiudo la mia parte di polemica anche perchè credo che il regolamento sia stato ampiamente disatteso.
Bukna serate

Re: Trump nuovo presidente Usa

13/02/2017, 17:06

ROBERTO1978 ha scritto:vorrei porti la domanda al contrario:
2014 130000 immigrati
2015 150000
2016 180000...

i numeri sono inesorabilmente in crescita...(l europa se ne sbatte altamente)
voglio diventare buonista:
dove li mettiamo? cosa gli facciamo fare? come li manteniamo? vogliamo continuare a finanziare la malavita e i terroristi che si occupano tanto volentieri di mandarli a morire nel mediterraneo?
trovatemi la soluzione e domani li vado a prendere io.

Ma io ammetto che si tratta di un problema e che io non ho una soluzione.
Però dico anche che le soluzioni proposte dai movimenti "populisti" (chiamiamoli così per semplicità) sono semplici in modo da far presa sugli elettori ma sono delle non-soluzioni.
Per conto mio in linea di massima le alternative sono le tre che ho elencato, tolta la terza che non prendo neanche in considerazione ci sono sempre le altre 2 con i pro e i contro

Re: Trump nuovo presidente Usa

07/03/2017, 19:55

ww.ilfattoquotidiano.it/2017/03/04/los-angeles-polizia-arresta-immigrato-irregolare-negli-usa-da-20-anni-la-figlia-riprende-tutto/3431016/


GRAZIE TRUMP A NOME DELLA BAMBINA

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... KQ&cad=rja

Re: Trump nuovo presidente Usa

08/03/2017, 14:25

doveva sapere a cosa andava incontro,quando non si rispettano le leggi di un paese,a maggior ragione di un paese che non è il tuo.
Rispondi al messaggio