|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
da me danno pioggia da sabato sera domenica mattina
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/11/2010, 9:14 |
|
|
|
|
maxy
|
vorrei fare un osservazzione: questo è il nostro sistema economico e purtroppo non si puo canbiare .........bisogna muoverci in questo sistema e cercare di non farci soccombere.........la semplicita è la strada maestra: indebidarsi per una casa è giusto.......indebitarsi per una villa.......che senso ha?..........prendere un prestito per un utilitaria va bene......ma se si vuole il mercedes con chi te la prendi?...........vivere in maniera semplice e cercare di arrivare a fine mese senza strafare con le spese ...........la politica,il mercato mondiale,anno regole e ordini che ora mai nessun serio politico.......amesso che ci sia puo stravolgere ............quando si entra in quel anbiente devi adattarti alle sue regole ........altrimenti vieni tagliato fuori dal sistema............secondo voi: ""se gesu sarebbe venuto ora........e si sarebbe buttato in politica.......con le sue idee e i suoi esempi......oggi come oggi che fine avrebbe fatto?""
|
12/11/2010, 10:21 |
|
|
grintosauro
|
maxy il discorso e' che non cambia perche chi e' su , fara di tutto per nn farsi capitolare.
paradossalemnte chi arriva per primo , e' logicambete colui che e' piu vecchio degli altri.
prima si deve rifare di quello che ha dovuto dare a chi e' venuto prima di lui x riuscire a scalare..
e' un po come chi ha fatto il militare , una sorta di nonnismo politico .
questo e' anche conseguenza dell'innalzamento dell'eta media .
una volta i politici duravano vita ntural durante, ma almeno sapevi che a 70/75 anni tiravano le cuoia e amen oggi imbottiti "durano "eeeee se durano...in tutti sensi , e quando tocca il turno di quelli dopo , sei gia vecchio...
io mi chiedo come fai a parlare di poliche della famiglia ,( quando in genre chi lavora e vive x farsi un famiglia ha tra i 25 e i 40)quando hai 65 /75 anni?
inizi parlare col dire , dunque io l'ultima volta che ho avuto occasione di congiungermi era durante i moti del 1968, e gia all'ra era utopico il pensiero della famiglia.. annamo bene...
|
12/11/2010, 14:13 |
|
|
maxy
|
non saprei......per me un politico è un politico!!...........vecchio o giovane che sia!!......... .......quando uno a una propensione per qual cosa ci sono atteggiamenti comuni........guarda noi del forum che amiamo la natura .......i politici diventano politici per scelta ............quindi ho lo stesso pessimismo per tutti!!!.............dal canto mio non mi metterei mai in politica!
|
12/11/2010, 15:22 |
|
|
Ren66
|
maxy ha scritto: :( non saprei......per me un politico è un politico!!...........vecchio o giovane che sia!!......... .......quando uno a una propensione per qual cosa ci sono atteggiamenti comuni........guarda noi del forum che amiamo la natura .......i politici diventano politici per scelta ............quindi ho lo stesso pessimismo per tutti!!!.............dal canto mio non mi metterei mai in politica! Io mi ci metterei e vorrei essere il Ministro all'agricoltura e animali da fattoria..... Allora si che staremmo bene rispettando tutti e tutto.
_________________ Ciao da REN66
|
12/11/2010, 16:14 |
|
|
maxy
|
e cosa faresti? aumenteresti i contributi al agricoltori?....abbasseresti le imposte ai coltivatori diretti?............e cosa farebbero gli operai metalmeccanici?......dove prenderesti i soldi che non entreranno allo stato? li chiedi agli inprenditori che comunque danno lavoro agli operai?...........faresti gravare i tuoi sconti agricoli alle altre attivita commerciali?.........prenderesti i soldi dalle busta paga degli statali? con conseguenti scioperi?........abbasseresti gli stipendi dei politici?quindi pure il tuo stipendio e quello di chi ti a mandato su! ..........come spieghi questi provedimenti agli artigiani che lavorano e pagano sempre piu tasse?.........come vedi è conplicata la politica
|
12/11/2010, 17:22 |
|
|
grintosauro
|
concordo con mantovano46 , prima di tutto diventiamo come gli svizzeri poi si vedra, e sopratutto che gli stati siano tutti uguali come governo , non che in uno ce il re , in un altro al regina, in un altro ancora in uno ahnno 100 parlamentari e ogni 10 vanno a paintar cavoli da un altra parte e qui invece sono a vita
|
12/11/2010, 17:56 |
|
|
maxy
|
grinto questi sono risultati storici che non si possono spazzar via con un referendum .......queste idee sono le nostre utopie ....(anche se posso concordare con te )......ma è la realta e storia di vari paesi..............forse è meglio e piu pratico tornare a parlare di agricoltura ......è piu divertente e per noi piu utile..........poveri politici non sanno che si perdono della vita a stare in pace e beati come noi in mezzo al orto o tra gli animali ............. ...........ma gnente ci invidiano???...........
|
12/11/2010, 18:17 |
|
|
Ren66
|
maxy ha scritto: :? e cosa faresti? aumenteresti i contributi al agricoltori?....abbasseresti le imposte ai coltivatori diretti?............e cosa farebbero gli operai metalmeccanici?......dove prenderesti i soldi che non entreranno allo stato? li chiedi agli inprenditori che comunque danno lavoro agli operai?...........faresti gravare i tuoi sconti agricoli alle altre attivita commerciali?.........prenderesti i soldi dalle busta paga degli statali? con conseguenti scioperi?........abbasseresti gli stipendi dei politici?quindi pure il tuo stipendio e quello di chi ti a mandato su! ..........come spieghi questi provedimenti agli artigiani che lavorano e pagano sempre piu tasse?.........come vedi è conplicata la politica Pessimista o sbaglio Guarda che non esistono solo i metodi che hai elencato tu per tentare di risanare i problemi, ma ne esistono altri rispettando tutti i settori senza dare problemi agli alti. Io non ho parlato male degli statali o di altri settori, ma ho detto che a me piacerebbe interessarmi e trovare delle soluzioni per un determinato settore che é quello agricolo. Ragazzi, ma veramente si fà scoppiare una guerra pima ancora di capire quale é il problema.
_________________ Ciao da REN66
|
12/11/2010, 18:52 |
|
|
maxy
|
ma no........ti volevo fare degli esempi.....tranquillo stiamo solo parlando........ma penso che i problemi ci siano veramente e le soluzioni non sono cosi facili come noi crediamo ........poi mi posso sbagliare.....ma non siamo del settore ........le cose al esterno sembrano facili ma quando ci stai dentro..........bè è tutto un altro paio di maniche ........purtroppo per tutti noi
|
12/11/2010, 19:00 |
|
|