Ostriche, cannolicchi, fasolari, conchiglie, astice, corallo. Ho anche granchi, capesante, patelle, stelle, cozze, vongole, ricci, ossi di seppia. Tutte cose raccolte in spiaggia o acquistate e mangiate.
praticamente ti sei fatta la tua isola privata, cosi non vale, troppo comoda come isola , perche non ti fai anche un bel acquario? credimi, quando spegni le luci e lasci l acquario acceso, ti sembra di essere in un mare tropicale, e un antistress efficacissimo, lo consiglio a tutti.
perche, vi sono mangiatoie automatiche, luci a sensori automatici, filtri a carboni attivi che riducono sino a 3 mesi il cambio parziale dell acqua, ma lo spettacolo piu bello e vedere quando si riproducono .
ne ho 3 e mi pare che non è così semplice tenerli in ordine. uno da 400 litri posizionato su mobile dedicato adatto a sopportare il peso che completo di tutto supera i 500 kg. ho dovuto posizionarlo dove passa il trave di cemento visto che è collocato al piano rialzato.
non li gestisco personalmente tranne qualche sporadica volta( vale a dire quando non si fa vedere per dei giorni) sono del figlio, ma mi pare che danno da fare parecchio e qualche giorno se non smette di rompere glieli vendo.
si anch'io ho sempre avuto animali, cani poi non parliamone. l'ultimo è morto da 3 anni e mia moglie non ne ha più voluti , era disperata quando ho dovuto abbatterlo per evitargli sofferenze. adesso ho un gatto, che non è mio, tutti i giorni viene a trovarmi si fa coccolare , mangia e poi se ne va. ho ancora un pò di pesci negli stagni e poi essendo in campagna, non mi mancano visite di conigli, ricci, qualche serpe ed altro. qualche coniglio gira per il giardino , passano attraverso le feritoie della recinzione , per ora non danno problemi tranne aver rosicchiato qualche zucca.