Ciao a tutti, ho una domanda che mi frulla nella testa da un bel po' ma non riesco a trovare nessuna info in particolare, per quello la porrò a voi.... Innanzitutto, per chi non lo sapesse, sto cercando di intraprendere un'attività di produzione di piccoli frutti e, siccome sto cercando di creare un business plan, ho bisogno di sapere i costi di tutto quello che dovrei sostenere; a questo proposito, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di quanto costano le spedizioni via camion o furgone refrigerato. La merce, dovrebbe essere ritirata giornalmente e spedita a 100km di distanza (dove è situato il consorzio) ed ho calcolato che con imballo e tutto, il peso ritirato giornalmente sarà di circa 60kg. E' possibile fare degli accordi commerciali con delle compagnie tipo DHL, GLS, UPS, BARTOLINI, ecc perchè passino con camion refrigerato a ritirare la merce circa 15/20 volte al mese durante i 4 mesi d'estate? Quanto mi verrebbe a costare?
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi o consigliarmi qualcosa.
si ho considerato l'idea... il fatto è che vorrei avviare il tutto in autonomia, per cui sarei io quello che si deve fare la strada tutti i giorni. Non sarebbe neanche un fatto di non avere voglia, anzi, volendo potrei farlo è che mi occuperebbe 3/4 ore al giorno solo per andare e ritornare e non me lo potrei proprio permettere perché nel periodo della raccolta dovrei già fare almeno 10 ore al giorno sul campo! Per questo stavo guardando se si poteva organizzare un trasporto giornaliero.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: trasporto deperibili refrigerato
14/02/2018, 19:27
Hai provato a chiedere al consorzio dove porterai i frutti, se hanno dei contratti agevolati , un servizio di ritiro o altro? Inoltre il corriere ti può fare quella cifra per un viaggio, ma se fai un contratto giornaliero ti faranno un preventivo diverso. Altrimenti è un salasso..