Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: TOTO Sanremo2015
18/02/2015, 20:54
Prima di tutto vorrei rispondere che non credo di avere una mentalità malata, ma sto solo cercando di fare una valutazione. Il Volo ha vinto Sanremo quindi non credo che l'Italia abbia affatto chiuso la porta in faccia a questi ragazzi. A me fa gelare il sangue il paragone tra Pavarotti che aveva una voce unica e una capacità tecnica formidabile e dei ragazzi bravi ma che non sono ancora dei veri tenori. Se ascolti bene il ragazzo alto e il "bello" cantano bene ma non da lirici e difatti loro si definiscono "pop-lirici" , l'unico un po' con la voce impostata è quello con gli occhiali. Loro hanno avuto successo perché erano dei ragazzini-tenori ed erano un po' dei fenomeni, ora hanno 20 anni e a mio parere dovrebbero impegnarsi a fare il salto di qualità.
Sono d'accordo con Milly ed aggiungo che questi tre ragazzi sono bravi ma prima di arrivare a Pavarotti devono passare "attraverso" un certo Andrea Boccelli.
Quello che volevo semplicemente cercare di dire, non è' che i volo, sono uguali a Pavarotti, non esiste, volevo solo dire che in Italia dei giovanotti con talento e voce, non vengono presi in considerazione più di tanto, sembra quasi che Dhabi fastidio alla collettività, e ne è' la prova quello che viene detto anche qua: fra un anno scompaiono, ma chi li conosce, ecc. ecc. Invece di valorizzare e riconoscere/apprezzare delle potenzialità, l'italiano preferisce continuare a vivere "sugli allori", criticando, gufando, ecc. ecc. Si potrebbero fare 1000 esempi di artisti/cantanti/semplici persone come noi, che in Italia, venivano visti con occhi strani, anzi forse sarebbe meglio dire che non venivano visti, mentre all'estero, hanno avuto un successone, sono rispettati e guarda un po, quando tornano in Italia, vengono accolti come star.......
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: TOTO Sanremo2015
19/02/2015, 10:17
Questo succede anche da noi, pensa a quanti stranieri hanno fatto fortuna da noi, anche Heather Parisi, 100% USA. Anche il solito preconcetto del pensiero negativo dell'italiano medio a cui fai riferimento è il solito luogo comune.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: TOTO Sanremo2015
19/02/2015, 10:31
A parte che non sono sicura che non siano presi in considerazione, ma forse dipende un po' anche dal genere non credi? Un genere che non ascolti tutti i giorni. Per quel che riguarda la mia critica, io ho cercato di vedere lati positivi e negativi , se leggi bene, non è che se qualcosa mi piace allora metto i paraocchi. Il volo mi piace, però hanno dei limiti su cui lavorare, questo si potrà pur dire. Lati positivi: 1 sono giovani e carini ,tengono il palco 2 belle voci 3 bella armonizzazione delle voci 4 grande orchestrazione lati negativi 1 non sono veri cantanti lirici, carenze tecniche 2 canzone ad effetto ma testo banale
i veri vincitori di sanremo non sono quelli che vincono sanremo ma quelli che vendono più cd che la maggior parte delle volte non sono mai quelli che vincono!!!!