Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: toto SANREMO
16/02/2016, 10:46
Eh, ma allora mettiamoci calciatori, sportivi vari, cantanti, attori, chef stellati, scrittori e politici. La realtà è che questa gente muove un sacco di soldi. "Posso fare a meno di tutto tranne che del superfluo" scrisse Oscar Wilde
milli ha scritto:Secondo quanto si legge il festival sarebbe costato 15.5mln di euro, ma avrebbe raccolto 21 mln di euro di pubblicità, guadagnando quindi 6.5 mln.
puo essere..ma domando: chi li ha spesi è noto:noi... ma chi ha guadagnato i 6,5???
Il canone non deve diventare lo “scarico” delle inefficienze dell’azienda pubblica e della politica ovvero, non deve andare a colmare spese ingiustificate o favori clientelari. Mi spiego meglio. Non è giusto pagare il canone per stipendiare tutti quei giornalisti non necessari che però non possono essere allontanati dalla struttura per “favori" politici; non è giusto pagare il canone per foraggiare rapporti e collaborazioni clientelari così come non è giusto pagarlo per “gettoni” di presenza milionari e mi riferisco a comparse di pochi minuti, in spettacoli anche storici, ma strapagate con i soldi pubblici. I soldi dei cittadini italiani devono essere spesi per garantire un’informazione giusta e democratica che risponda a delle regole chiare comprensibili e soprattutto che si a di alta qualità. Solo in questo modo gli italiani non identificheranno il canone come una “tassa” da non pagare ma come un servizio. Non solo, credo che il nostro Governo dovrebbe rivedere gli accordi con lo Stato di San Marino e rivedere anche la proprietà della tv di uno Stato estero che viene foraggiata con i soldi degli italiani senza che quest’ultimi possano averne nessun beneficio. Non credo che sia una cosa giusta e corretta. Se la tv sammarinese non si vede e però utilizza il denaro degli italiani, forse quest’ultimi potrebbero avere il diritto di non pagare il canone. Penso che il sottosegretario Catricalà dovrebbe rivedere quanto prima questi accordi.
tropbon ha scritto:e col nuovo sistema di pagamento tramite la bolletta della luce si faranno le budelle d'oro
sul pagamento n bolletta invece sono dacordo visto che sono uno che il canone l ha sempre pagato...cosi ora non sarò solo...
non eri solo io ho sempre pagato e sostenuto che se tutti avessimo pagato per il passato forse vedremmo ancora le partite la domenica come quando c'era novantesimo minuto o tutta la formula uno non solo alcune gare o la moto gp. e si potrebbe andare avanti con altri programmi ma siccome adesso c'è la tecnologia si potrebbe pagare una card e dare democraticamente la tv a chi la vuole pagare mentre chi non la vuole vedere non paga mi sembra la cosa piu semplice e giusta (daltronde abbiamo un presidente del consiglio che si è eletto da solo quindi di che democrazia stiamo parlando)