Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Topo/ratto in giardino
10/01/2017, 12:47
Per adesso pericolo scampato Puoi aprire la finestra Anche io vivo in campagna e ogni tanto un topino entra in casa. Lascio una scatoletta con un esca dietro in frigo( è vicino all'ingresso della cucina e non è raggiungibile dai gatti) e finché rimane lì vuol dire che non ci sono"ospiti" in casa.
Pedru la tana era 2-3 cm di diametro circa... comunque al momento non trovò più segni della sua presenza. Ma il cane segue ogni mattina delle piste senza però riuscire a scovarlo. Domani smantello tutto il ricovero attrezzi e tolgo le foglie ancora da sotto le siepi. Che noia!
2 o 3 cm di diametro? allora puoi stare relativamente tranquilla: quasi sicuramente è un topolino di campagna e non un ratto, la tana dei toponi ha un diametro di 5 cm buoni. Neanche io uso la colla perché spesso ho trovato appiccicati e già morti, degli insettivori come toporagni, lucertole gechi,animali più utili che innocui.
Mi rincuora pensare a un topolino di campagna piuttosto che a un rattone oggi ho smontato mezzo giardino , a parte poche cacchette secche non ho trovato altro, niente nidi o buche. Facendo gli scongiuri ha davvero deciso di cambiare ristorante , mi spiace per il nuovo ristoratore