Buonasera. Cone evidente disgusto abbiamo scoperto che in casa (villino in campagna) - da quando non abbiamo gatti - da qualche giorno ci sono topi! Abbiamo messo le esce, le hanno morsicate ma si sono sempre. Conme possiamo debellarli rapidamente e senza trovarci la casa piena di cadaveri? Grazie. Geo
Generalmente colla per topi e tagliole sono infallibili. Però cerca di capire da dove vengono, da buchi sotterranei, dalla fogna e da cosa sono attratti; in questo modo li puoi fregare meglio.
ti consiglio le esche in pasta al bromadiolone. In genere non sono tanto appetite dai domestici e i roditori, sentendosi soffocare, tendono ad andare a morire all'aperto. mettile comunque sotto coppi o dentro tubi in cui un gatto non entra e usando le logiche metodiche di prevenzione contro intossicazioni accidentali, compreso con i bambini.
L'ultima volta ho usato le trappole a scatto ... provo diverse esche perchè dipende dal topo le ultime erano caricate a cioccolata primo giorno zac topolino 7 cm secondo zac 6 cm .. terzo zac 5 quarto zac 4 .... quinto e ultimo il più piccolo! cercano cibo e posticini comodi specie dove non c' movimento (ma come quella volta del topo rigorosamente vegetariano fu dura ...)
prendi un secchio di plastica e riempilo fino a metà di acqua. sulla parte restante fino a 3/4 cm dal bordo dacci una passata con della strutto a lardo tanto da insaporire e rendere invitente la cosa. mettici un pezzo di tavola che hli fa da rampa per salire e il gioco è fatto prodotto naturale e non inquinante.. ti garantisco che funziona testato di persona