Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Terreno incolto

31/01/2013, 13:27

Guardate che razza di terreno incolto che devo vedere tutti i giorni dalla mia finestra di camera è circa 500 mq :o vedere certe cose mi dispiace, :( la foto l'ho scattata ieri ed era nuvoloso, oggi è tutto soleggiato :) è attrezzato di tutto, recintato su 2 lati, confina con me con un fossato come si vede in fondo, c'è già una capanna in lamiera, in fondo, basterebbe chiudere la metà superiore e metterci tanti bel polli liberi di razzolare, :D ma purtroppo chi lo ha, (e lo conosco) non gli e ne frega niente se uno lo vuole lo affitta ma non vende. Quello dove c'è la X rossa è di un mio amico stesse misure, anche lui non ci và mai come si vede c'è anche una capanna anche questa attrezzata di tutto è possibile che certa gente non riesca a mettere dei polli :roll: :?: E' propio vero: chi ha il sacco non ha la farina e chi ha la farina non ha il sacco. :cry:
Allegati
Foto1013.jpg

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 18:57

Ma non ti eri scandalizzato perchè io ero dispiaciuta delle aiuole incolte e delle case aride?
A parte gli scherzi, pretende molto come canone di affitto? altrimenti... lanciati!
IO me lo prenderei, "la terra a chi la lavora" diceva una canzone di protesta di un po' di anni fa....

anna

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 19:11

marinella ha scritto:Ma non ti eri scandalizzato perchè io ero dispiaciuta delle aiuole incolte e delle case aride?
A parte gli scherzi, pretende molto come canone di affitto? altrimenti... lanciati!
IO me lo prenderei, "la terra a chi la lavora" diceva una canzone di protesta di un po' di anni fa....

anna


pienamente d'accordo con te!

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 19:15

Non mi sono scandalizzato, ma dai sono aiuole :roll: ma questo è un terreno. L'affitto è sempre una spesa, se non guadagni ci rimetti :( Io li ci vedrei tanti bei polli. :D Forse chiedo quello accanto al mio amico ;) se mi fà tenere dei polli :roll: con un pò di uova e qualche pollo lo accontento. :geek:

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 19:23

io sinceramente lo coltiverei pure...

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 20:12

Caro Perkins oggi non sono in molti ad aver voglia di chinare la schiena per coltivare la terra.Nonostante il periodo di crisi nera la maggioranza preferisce andare al supermercato.
Anche nella mia zona i terreni incolti sono tantissimi,la dove prima crescevano ortaggi ora crescono rovi.
Ad esempio. ho un confinante che ogni qualvolta mi trova nell'orto o nel frutteto mi piglia in giro dicendo:"ma chi te lo fa fare di stare a faticare!!Ma vai al supermercato come faccio io:sai quanta frutta e verdura trovi già bella pulita e pronta da mangiare :?:" E sto tipo qui ha un terreno che fa voglia a vedersi abbandonato al degrado.
Mah!!!

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 20:40

e dai tira fuori sti 4 soldi che hai nel materasso e affittalo , nn si sa mai che un domani.. puoi smepre fare il gabbiotto x i polli sul tuo ..

x un anno nn gli dai miente ma lo recinti , come fossi un enfiteuta.. poi vedi di dargli qualcosa , niente regali sotto forma di ortaggi o polli, ma vile denaro..

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 21:43

sembrano più di 500 metri, anche molti di più.
io considererei l'idea di Grinto 8-) .
però anche usando dei pali di acacia, di rete così a occhio andrebbero via parecchi soldi, probabimente per il pollaio ne basta un pezzetto. il resto coltivarlo a ortaggi o farci il granturco per i polli :D

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 21:45

dimenticavo: i polli personalmente li metterei vicini alla casa, laggiù in fondo pare un po' esposto a volpi a 4 o 2 zampe :lol: .

Re: Terreno incolto

31/01/2013, 21:52

proposta all'italiana ...........................pollaietto nel tuo recinto foro nella rete per la libera uscita nel campo incolto, tanto è incolto non arrechi danni a sera richiudi il pollaietto e vi di seguito non spendi una lira nell'incolto i polli ci sguazzano risparmi mangime e ti tieni lontano serpi insetti ecc
Rispondi al messaggio