|
Autore |
Messaggio |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
E' tutto a posto ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
31/01/2013, 22:45 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
ZiaRina ha scritto: dimenticavo: i polli personalmente li metterei vicini alla casa, laggiù in fondo pare un po' esposto a volpi a 4 o 2 zampe . sembrano più di 500 metri, anche molti di più. io considererei l'idea di Grinto . però anche usando dei pali di acacia, di rete così a occhio andrebbero via parecchi soldi, probabimente per il pollaio ne basta un pezzetto. il resto coltivarlo a ortaggi o farci il granturco per i polli Brava ZiaRina hai l'occhio acuto infatti il tereno è circa 1000 mq ed è vero che c'è la volpe a 2 zampe
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
31/01/2013, 22:57 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
...non è solo la canzone che dice ..la terra a chi lavora ...c'è la legge se tu lo vuoi ed è abbandonato da anni ... puoi averlo ...od il proprietario o lo coltiva oppure lo da a te per la legge sulle terre incolte,,,l'affitto visto che non c'è nulla sarà minimo ...,,,qui da noi ...invece sono in molti che ritornano a coltivare si piantano di nuovo le fave ... le zucchine ...i carciofi.... si rimettono i polli ed i conigli ...la gente ha fame ... e senza lavoro torna alla campagna...e si coltivano di nuovo i melograni ed i "Pruna i cori".....e di nuovo il carrubo ...si ritorna a stoccare il prodotto in magazzino perchè il prezzo è volatile e passa dai 25 cent a 40 cent in pochi giorni per chilo di prodotto... insomma si ritorna alla terra ...altro che supermercato ... almeno mangi quello che produci ......ah ...oggi per aver sistemato le carte per la divisione dei terreni ai suoi nipoti ..il vecchietto che mi ha chiamato mi ha ricompensato con una formella di pecorino da due chilogrammi ...come diceva una vecchissima canzone .... BAMBOLE NON C'E' UNA LIRA ...è ritornata l'economia di guerra ...
|
01/02/2013, 0:44 |
|
|
Perkins
|
E vero elmo a me piace tanto la terra ti dà tutto.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
01/02/2013, 0:50 |
|
|
Perkins
|
pensa Elmo che i miei nonni erano siciliani e hanno venduto per venire quì mio nonno aveva ancora un terreno ma ora mai lo prenderanno i cugini se fosse stato quì lo avrei preso io
|
01/02/2013, 0:55 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
dove c'è terra ... c'è guerra ..
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
01/02/2013, 8:10 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
libellula69 ha scritto: dove c'è terra ... c'è guerra .. chi compra terra compra guera e' sempre cosi ovunque pero scusate se continuamo a dividere , e suddividere , si arrivano nel casi in cui uno ha solo piu 2/3ettari e non ci puoi fare piu nulla per poterci vivere e andare avanti si ha bisogno almeno di un pezzo di terra che sia di 10ettari intorno al centro aziendale , piu il resto in affitto
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
01/02/2013, 8:51 |
|
|
Perkins
|
Pensa che mio cognato ad Agliana ha 4 ettari di terreno lasciato in eredità dal padre, e ora lo stà vendendo. presto metterò delle foto, nel post "vendita terreni" è un posto spettacolare vicino c'è un torrente, c'è una casa abitabile sola soletta, di sua propietà dove abitavano i suoi genitori con un pollaio e un grande magazzino. Dietro casa, a 50 metri circa se non di più, passa la A11 Firenze mare, Mauleon forse passando con il camion l'ha vista, si trova frà le uscite Prato ovest e l'uscita di Pistoia, da Prato verso Pistoia dopo il ponte del Tonsoni sulla sx da pistoia sulla dx.
Allegati:
casolare.JPG [ 33.37 KiB | Osservato 499 volte ]
|
01/02/2013, 13:34 |
|
|
Perkins
|
Perkins ha scritto: Pensa che mio cognato ad Agliana ha 4 ettari di terreno lasciato in eredità dal padre, e ora lo stà vendendo. presto metterò delle foto, nel post "vendita terreni" è un posto spettacolare vicino c'è un torrente, c'è una casa abitabile sola soletta, di sua propietà dove abitavano i suoi genitori con un pollaio e un grande magazzino. Dietro casa, a 50 metri circa se non di più, passa la A11 Firenze mare, Melonimaur forse passando con il camion l'ha vista, si trova frà le uscite Prato ovest e l'uscita di Pistoia, da Prato verso Pistoia dopo il ponte del Tonsoni sulla sx da pistoia sulla dx.
|
04/02/2013, 0:23 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
Perkins ha scritto: Perkins ha scritto: Pensa che mio cognato ad Agliana ha 4 ettari di terreno lasciato in eredità dal padre, e ora lo stà vendendo. presto metterò delle foto, nel post "vendita terreni" è un posto spettacolare vicino c'è un torrente, c'è una casa abitabile sola soletta, di sua propietà dove abitavano i suoi genitori con un pollaio e un grande magazzino. Dietro casa, a 50 metri circa se non di più, passa la A11 Firenze mare, Melonimaur forse passando con il camion l'ha vista, si trova frà le uscite Prato ovest e l'uscita di Pistoia, da Prato verso Pistoia dopo il ponte del Tonsoni sulla sx da pistoia sulla dx. Non l'ho notato!!Anche se sto' sempre guardando le campagne toscane che sono di fianco alle autostrade questa casa non l'ho vista.Ho visto invece diversi pollai tra Pisa e La Spezia. Ciao Maurizio M.
|
04/02/2013, 1:18 |
|
|