Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/01/2025, 22:53

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Terreno incolto 
Autore Messaggio

E' tutto a posto ...

31/01/2013, 22:45
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
ZiaRina ha scritto:
dimenticavo: i polli personalmente li metterei vicini alla casa, laggiù in fondo pare un po' esposto a volpi a 4 o 2 zampe :lol: .

sembrano più di 500 metri, anche molti di più.
io considererei l'idea di Grinto .
però anche usando dei pali di acacia, di rete così a occhio andrebbero via parecchi soldi, probabimente per il pollaio ne basta un pezzetto. il resto coltivarlo a ortaggi o farci il granturco per i polli

Brava ZiaRina hai l'occhio acuto :D infatti il tereno è circa 1000 mq :roll: ed è vero che c'è la volpe a 2 zampe :twisted:

31/01/2013, 22:57
Profilo

...non è solo la canzone che dice ..la terra a chi lavora ...c'è la legge se tu lo vuoi ed è abbandonato da anni ... puoi averlo ...od il proprietario o lo coltiva oppure lo da a te per la legge sulle terre incolte,,,l'affitto visto che non c'è nulla sarà minimo ...,,,qui da noi ...invece sono in molti che ritornano a coltivare si piantano di nuovo le fave ... le zucchine ...i carciofi.... si rimettono i polli ed i conigli ...la gente ha fame ... e senza lavoro torna alla campagna...e si coltivano di nuovo i melograni ed i "Pruna i cori".....e di nuovo il carrubo ...si ritorna a stoccare il prodotto in magazzino perchè il prezzo è volatile e passa dai 25 cent a 40 cent in pochi giorni per chilo di prodotto... insomma si ritorna alla terra ...altro che supermercato ... almeno mangi quello che produci ......ah ...oggi per aver sistemato le carte per la divisione dei terreni ai suoi nipoti ..il vecchietto che mi ha chiamato mi ha ricompensato con una formella di pecorino da due chilogrammi ...come diceva una vecchissima canzone .... BAMBOLE NON C'E' UNA LIRA ...è ritornata l'economia di guerra ...

01/02/2013, 0:44
Profilo

E vero elmo ;) a me piace tanto la terra :D ti dà tutto.

01/02/2013, 0:50
Profilo

pensa Elmo che i miei nonni erano siciliani e hanno venduto per venire quì mio nonno aveva ancora un terreno ma ora mai lo prenderanno i cugini se fosse stato quì lo avrei preso io :roll:

01/02/2013, 0:55
Profilo

dove c'è terra ... c'è guerra ..

01/02/2013, 8:10
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
libellula69 ha scritto:
dove c'è terra ... c'è guerra ..

chi compra terra compra guera e' sempre cosi ovunque

pero scusate se continuamo a dividere , e suddividere , si arrivano nel casi in cui uno ha solo piu 2/3ettari e non ci puoi fare piu nulla

per poterci vivere e andare avanti si ha bisogno almeno di un pezzo di terra che sia di 10ettari intorno al centro aziendale , piu il resto in affitto

01/02/2013, 8:51
Profilo YIM WWW

Pensa che mio cognato ad Agliana ha 4 ettari di terreno lasciato in eredità dal padre, e ora lo stà vendendo. :cry: presto metterò delle foto, nel post "vendita terreni" è un posto spettacolare vicino c'è un torrente, c'è una casa abitabile sola soletta, di sua propietà dove abitavano i suoi genitori con un pollaio e un grande magazzino. Dietro casa, a 50 metri circa se non di più, passa la A11 Firenze mare, Mauleon forse passando con il camion l'ha vista, si trova frà le uscite Prato ovest e l'uscita di Pistoia, da Prato verso Pistoia dopo il ponte del Tonsoni sulla sx da pistoia sulla dx.

Allegati:
casolare.JPG
casolare.JPG [ 33.37 KiB | Osservato 499 volte ]

01/02/2013, 13:34
Profilo

Perkins ha scritto:
Pensa che mio cognato ad Agliana ha 4 ettari di terreno lasciato in eredità dal padre, e ora lo stà vendendo. :cry: presto metterò delle foto, nel post "vendita terreni" è un posto spettacolare vicino c'è un torrente, c'è una casa abitabile sola soletta, di sua propietà dove abitavano i suoi genitori con un pollaio e un grande magazzino. Dietro casa, a 50 metri circa se non di più, passa la A11 Firenze mare, Melonimaur forse passando con il camion l'ha vista, si trova frà le uscite Prato ovest e l'uscita di Pistoia, da Prato verso Pistoia dopo il ponte del Tonsoni sulla sx da pistoia sulla dx.

04/02/2013, 0:23
Profilo

Formazione: laurea in camion
Perkins ha scritto:
Perkins ha scritto:
Pensa che mio cognato ad Agliana ha 4 ettari di terreno lasciato in eredità dal padre, e ora lo stà vendendo. :cry: presto metterò delle foto, nel post "vendita terreni" è un posto spettacolare vicino c'è un torrente, c'è una casa abitabile sola soletta, di sua propietà dove abitavano i suoi genitori con un pollaio e un grande magazzino. Dietro casa, a 50 metri circa se non di più, passa la A11 Firenze mare, Melonimaur forse passando con il camion l'ha vista, si trova frà le uscite Prato ovest e l'uscita di Pistoia, da Prato verso Pistoia dopo il ponte del Tonsoni sulla sx da pistoia sulla dx.

:? Non l'ho notato!!Anche se sto' sempre guardando le campagne toscane che sono di fianco alle autostrade questa
casa non l'ho vista.Ho visto invece diversi pollai tra Pisa e La Spezia.
Ciao Maurizio M.

04/02/2013, 1:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo