Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

terra ribelle

20/10/2010, 21:21

Vi sconsiglio vivamente di guardare la fiction :evil: è brutta fatta male e lesiva dell'immagine dei butteri e della maremma :( non so chi :roll: ma qualcuno dovrebbe chiedere i danni a questi signori che hanno osato sostituire le nostre bellissime vacche maremmane con delle stupide mucche bianco-rosse, i nostri paesaggi, con quelli argentini,ha ridotto i nostri butteri a delle specie di brutte copie di cow-boy :evil: :evil: mi chiedo ma il regista c'è mai stato in Maremma :?:

Re: terra ribelle

20/10/2010, 23:21

Non ci credo: non hanno usato le Maremmane ?!?
Daccordo con te, da denunciare.
Marco

Re: terra ribelle

21/10/2010, 7:52

Che triste situazione. E pensare che fino ad una ventina d'anni fa gli sceneggiati della RAI si distinguevano per un certo rigore storico. Erano pellicole molto curate e di un certo valore artistico. Oggi è tutto tirato via. Sembrano tutte telenovelle da quattro soldi. Che vergogna.. :x

Re: terra ribelle

21/10/2010, 14:05

questa è la giustificazione data dal sito dell'ANSA:
Abbiamo girato in Argentina perche' in Italia oggi non era immaginabile ritrovare distese di praterie senza tralicci, con un numero elevato di bestiame e cavalli.
e poi ancora:
La regista si e' anche fatta portare sul set argentino sei vacche maremmane.
Ma vi rendete conto :?: :twisted: :?: :twisted: :?: :twisted:
e ancora:
Il produttore Jacchia spiega come ''di solito la tv viene accusata di scarsita' di mezzi nei seriali, noi della Albatross e RaiFiction ci siamo mossi controcorrente. A Cannes, al Mipcom, abbiamo per Terra Ribelle abbiamo gia' ricevuto richieste d'acquisto in Europa, Sudamerica e Oriente''.
Veramente un grosso danno all'immagine della maremma e se io fossi un operatore turistico chiederei veramente i danni a questi signori :twisted: :twisted: :twisted:

Re: terra ribelle

21/10/2010, 22:00

Le solite giustificazioni del cavolo! :x

A noi piace un'altra maremma:



Per chi non l'abbia mai visto, consiglio questo film (da cui è tratta la scena sopra riportata): "Tiburzi" di Paolo Benvenuti. Un bellissimo affresco della maremma di fine '800.

Re: terra ribelle

21/10/2010, 22:53

grazie Sunmyra :!:
avevo sentito il canto ma non conoscevo questo video :!:
Tiburzi il "re del lamone" ......la foresta del lamone a cavallo tra toscana e lazio un posto estremamente affascinate quasi fiabesco che racchiude le rovine di Crocifisso di castro città distrutta intorno alla fine del 1400 (se non ricordo male) per volere di un Papa :cry:
questa è la nostra maremma hai proprio ragione.

Re: terra ribelle

22/10/2010, 10:10

c'è di accettabile solo i colori e la qualità delle immagini per il resto lascia a desiderare anche il cast ed il modo in cui vengono recitate le scene di violenza (molto banali)...e per ultimo è la prima volta che vedo i Carabinieri Reali capelloni...
Domenico

Re: terra ribelle

27/10/2010, 20:02

A me, a parte i pezzi stile beatiful tra le contesse, piace.
Ciao
Marco
Rispondi al messaggio