Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 17:29

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
terra demaniale gratis ai giovani che accettano la sfida 
Autore Messaggio

giustissimo aiutare i giovani volenterosi a lavorare la terra ,MA per i 45enni in sù come me che hanno contribuito a lavorare la terra da ragazzi ,poi per vari motivi hanno lasciato le terre e non hanno avuto fortuna ,e vorrebbero tornare a lavorare la terra non dimenticateci...io credo che sia giusto anche agevolare ...i ragazzi dai 45 anni in sù :D ....e se non ci sono già spero che arrivino anche delle agevolazioni per noi ...ciao..

07/05/2010, 17:27
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Hai ragione anche tu piero. :) Ma se le risorse sono limitate, meglio aiutare i giovani, o no? :)
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

07/05/2010, 17:41
Profilo WWW

Se ci va bene noi 'vecci' ci abbattono senza farci soffrire (con la televisione) ..
L'ostacolo alla applicazione di questa iniziativa potrebbe anche essere l'eccessiva avidità che caratterizza l'agricoltura di oggi, o no ?

07/05/2010, 23:40
Profilo

Per fare la richiesta bisogna farla al comune di appartenenza oppure all'ufficio del demanio della regione di appartenenza??Questo non l'ho capito.

10/06/2010, 22:44
Profilo

sono interessato ankio...dove si consegna la domanda o dove ci si informa sui terreni demaniali si può anke al comune o bisogna andare all agenzia demaniale di zona?

10/06/2010, 23:07
Profilo

Formazione: grafico pubblicitario
Marco ha scritto:
Hai ragione anche tu piero. :) Ma se le risorse sono limitate, meglio aiutare i giovani, o no? :)
Ciao,
Marco

Marco scusami se mi permetto, tanto tu non centri niente, però.....
Parlo in generale e non nello specifico.....
Se tagli le gambe a chi è sui 40 anni, non si pensa che di solito sono persone con famiglia? I figli di questi 40enni cosa mangeranno se i loro padri sono tagliati fuori dal mondo del lavoro?
Io ho 32 anni e due figli, ho il terrore di perdere il mio "instabile lavoro" perché non so se riuscirei a trovarne uno subito e che dia da mangiare a tutta la mia famiglia... questo perché quando vai sopra i 25 anni diventa sempre più difficile trovare lavoro.... eppure dobbiamo pure sopravvivere e far sopravvivere le nostre famiglie, perciò si aiutiamo i giovani, ma non tagliamo le gambe ai "ragazzi più grandi".

Mi scuso ancora per lo sfogo, non ce l'ho con te Marco.

Michele

11/06/2010, 0:27
Profilo WWW

Il punto è quello Michele.
Se le istituzioni non ci mettono in condizione di organizzarci autonomamente per costruire un qualche futuro, addio .. vedi gruppi di acquisto solidale (ancora in fasce) , farmer's markets e così via .. troppo poco ancora .
Terre demaniali .. meglio formare dei gruppi credibili di volenterosi e contattare le comunità montane (ora come ora direi il prete del paese visto che le comunità montane le eliminano ) e sentire se danno terra da coltivare .

11/06/2010, 1:01
Profilo

Cosa ne pensate della nuova proposta di vendere o affittare i terreni del demanio da parte del governo?? Si farà???, qualcuno ne sa di più??
Andrea

07/03/2012, 13:23
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Come vedi dalla data di avvio di questa discussione, se ne parla da anni! Speriamo sia la volta buona.
Io sarei più favorevole alla concessione in affitto. Meglio che la proprietà rimanga pubblica.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

08/03/2012, 19:03
Profilo WWW

Ciao a tutti Cosa ne pensate della proposta del governo di vendere-affittare i terreni demaniali dello stato, con preferenza verso i giovani??? Ennesima fregatura o proposta seria?? Come si fa a sapere quali terreni sono dello stato???
Andrea

09/03/2012, 15:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo