miriap ha scritto:concordo con Eugenio, bisogna guardare la tv come tutte le altre cose...
il telecomando;per fortuna
, per ora, è ancora nelle nostre mani
saluti a tutti
miria
PURTROPPO NO; MIRIAP!!!! Qui sta l'errore! Credere di avere il telecomando in mano!!!! Irene, avendo imparato le stesse cose che ho imparato io, SA BENE CHE NON C'E' SCAMPO! Se sei un essere umano e non un alieno, miriap, quando io ti PULSO informazioni visive a meno di 2 secondi di ritmo ti apro il cervello come una scatoletta senza che tu te ne accorga. e poi ci infilo quello che voglio. Un prodotto da acquistare, o la faccia di un politico, tanto per dire. E tu non ti accorgi di nulla.
Il nostro cervello è fallibile e, soprattutto, quando fallisce, non se ne accorge.
Io sono amareggiato perchè anche questo mio post dimostra che quanto mi dissero allora, ridendo, è vero:" vai e raccontalo a chi vuoi... tempo una settimana se ne sono dimenticati quasi tutti, dopo un mese anche il significato delle tue parole sarà mutato e inutile".
Io vi ho detto di stare attenti perchè vi trapanano il cervello con l'imbroglio, vi plagiano.
La pulsazione delle immagini a ritmi serrati induce l'atonia, diminuisce la risposta e la capacità di discernimento del nostro cervello. E' un fattore scientifico, non filosofico! Non dico TV cattiva o TV buona, non è questo l'argomento!
Non vi spaventa pensare di accendere in casa qualcosa che inizia a esercitare su di voi un potere occulto perchè mal gestita? Sapere che non siete in grado di controllarlo, perchè durante il "bombardamento" non esiste cervello umano in grado di farlo?
io dico che gli organismi di controllo e AUTOCONTROLLO della tivu dovrebbero garantire un messaggio espresso correttamente, nei tempi e nei termini che l'uomo è in grado di recepire.
Ciò che la scienza ci insegna dovrebbe servire a difendere il nostro fallibile cervellino dalle troppe gabole nelle quali facilmente incappa senza saperlo. Invece lo usano per fregarci. Qui sta il punto.
Contate fino a due! Se non è vero, vuol dire che qualcuno (io...
) racconto palle, altrimenti, vi prego, cercate di capire che vi vogliono solo raggirare e, che questo raggiro, vi costa in termini di salute. FISICA e mentale.
Io comprendo l'enorm valore della TV come media, non ne voglio la morte. Ne voglio un uso opportuno, a misura d'uomo.