premesso che è una tassa e per quanto possa essere ingiusta la tassa va pagata, poi si può discutere se giusto o meno. quello che non mi sta bene e che da noi è tutto PRESUNTO. si presume tutti siano possessori di un apparecchio tv solo per il fatto di avere un allacciamento all'elettricità e questo non mi sta bene , come non mi sta bene che qualcuna presuma che si debba guadagnare un tot. si potrebbe presumere di tutto a questo punto, potrebbero accusarti di tutto ed il cittadino SUDDITO, perchè davanti alla pubblica amministrazione sei ancora con il cappello in mano come nei tempi passati, deve correre a dimostrare il contrario. INVERSIONE DELL'ONERE DELLA PROVA.
da conti fatti poi con questo sistema visto che tutti pagherebbero il canone tassa la cifra dovrebbe scendere tra i 70/80 € non a 100.
dovrai correre a dimostrare che è una stalla, sulla bolletta sarà specificato il tipo di allacciamento. comunque è ancora tutto da vedere cosa faranno.
Armagheddon ha scritto:e se hai la domiciliazione della bolletta intanto te li prelevano in automatico,poi vai a spiegare magari che non hai la tv ecc.. sarà un bel casino
No, a quanto pare puoi scorporarlo e fare una autocertificazione del perchè non lo paghi...
mhanrubalamotho ha scritto:di preciso non c'è ancora nulla, dobbiamo attendere che venga approvato il tutto. l'unica cosa certa è che da noi non esiste nulla di certo.
Intanto ho già disdetto la domiciliazione per tornare al classico bollettino postale,non si sa mai gli venisse voglia di addebitare anche qualche altra cosa