|
SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA
Autore |
Messaggio |
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
In questa casa di ora ho solo l orto piccolo, cambio casa per spostarmi in un posto poco più isolato per la tranquillità. ....comunque spero di non doverne mai avere bisogno di tutto ciò!
|
10/07/2015, 20:01 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
si ma nn potrai essere sempre autonomo, a meno che accetti che il gg che avrai bisogno di unmedico piuttosto che curarti tiri le cuoia
si d'accordo che prima o poi moriamo tutti , pero' magarigira le scatole , che ne so morre di appendicite, o di polmonite , o rimanere stortpio perché nn puoi andare all'ospedale a curarti..
tanqui se muori tanto il becchino lo paga qualcn altro.. forse ho estremizzato troppo, pero' almeno 1 volta al mese devi scendere in paese, per qualcosa , benzina , gasolio , sale , nel periodo di caccia ,le cartucce del fucile, e con cosa li paghi??
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/07/2015, 22:08 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Sarai autonomo se ti permettono di esserlo, il recupero acqua piovana è tassato negli states....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/07/2015, 22:12 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
|
Io non parlo di essere un eremita, ma comunque in caso di fallimento dello stato in stile grecia o addirittura una guerra quantomeno non muoio di fame, solo quello, niente di piu, io parlo di autosufficienza energetica e alimentare......poi preferisco avere un pozzo con falda o fiume per l acqua....l acqua piovana non è affidabile!
|
10/07/2015, 23:32 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
da solo la vedo cmq dura, ce vivino a roma uno che vive da 25anni in una grotta, pero' nn so quanti lo seguono
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
11/07/2015, 8:10 |
|
|
maxpower
|
Ma io mica vivo in una grotta, semplicemente una casa di campagna!
|
11/07/2015, 10:41 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
piu' che altro senza andare da un estremo all'altro e' di avere un pezzo di terra tuo su cui campare (da agricoltore) senza indebitarti per 50 anni e su cui comunque riuscire a tirar fuori i pomodori e un pollastro in casi "catastrofici", nel frattempo cerchi di camparci. tanto indipendente non lo sarai mai oltre il 60%, ed e' gia' esagerato.. grintosauro ha scritto: ce vivino a roma uno che vive da 25anni in una grotta, pero' nn so quanti lo seguono dipende: si e' nascosto perche' ha in giro debiti e quanto sono grossi?
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
11/07/2015, 10:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Ci sono un altre persone che vivono come eremiti, qui vicino a me c'è un comunità che vive così....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/07/2015, 14:05 |
|
|
maxpower
|
Anche nelle mie zone vivono gli elfi, una comunità vive in un vecchio casale abbandonato che hanno ristrutturato e vivono dimquel che gli da la terra, senza luce e acqua corrente, e vedo che ogni tanto vendono delle,cose fatte da loro al mercato, se i vigili non li mandano via!
|
11/07/2015, 16:29 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
JeanGabin ha scritto: Ci sono un altre persone che vivono come eremiti, qui vicino a me c'è un comunità che vive così....
Ciao quelli di Vallecrosia?
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
11/07/2015, 20:30 |
|
|