mio zio faceva il cacciatore e aveva moltissimi animali imbalsamati, ma io quando li guardavo mi veniva male, perche pensavo a quando correvano e volavano liberi, ed ora erano li , dei cadaveri secchi che facevano da soprammobile e accumulavano polvere. che spreco di natura.
dovresti entrare in valle d'Aosta in uno di castelli dei Savoia. S, Pierre. pareti intere con appesi crani di camosci e stambecchi. tanto è vero che nella val savarange gli stambecchi si erano quasi estinti per la mania di caccia dei Savoia.
tra l'altro lo stambecco si lascia avvicinare fino a pochi metri, al contrario del camoscio che è pauroso e diffidente. quando vedi che gira la testa a dx poi a sx sta cercando la via di fuga , se ti fermi non scappa. anch'io faccio fuoco, con l'obbietivo della macchina fotografica però.
Ho visto presso la casa di qualche cacciatore, pareti di stanze, di scale e volte di scale tappezzati di crani di selvaggina (stambecchi e similari). Un vero ossario! Diciamo che non é piacevole anzi fastidioso
a me piace tantissimo la selvaggina, ma non mi piacciono le bestie imbalsamate . pensa che una volta ho trovato vicino a casa un capriolo ferito da un colpo di fucile , sono riuscito a prenderlo e siccome me la cavo in veterinaria, sono riuscito a curarlo e salvarlo,poi dopo 2 mesi di convalescenza l ho lasciato andare , ma lui tutte le mattine quando uscivo per lavoro era davanti al cancello e cercava di rientrare, poi per fortuna in primavera se ne andato. era bellissimo vederlo correre e saltellare nel mio prato al mattino, poi si avvicinava per mangiare del pane secco vicino a me.