|
sterminare le erbacce dal cortile? diserbante naturale?
Autore |
Messaggio |
geo
|
tropbon ha scritto: il telo per pacciamatura non va dene ,meglio un "tessuto non tessuto "di buona grammatura che lascia passare l'acqua ma non fa passare i germogli in piu svolge la funzione di accorpare tutta l'area dove viene steso ,nei cortili che rifaccio in autobloccante lo consiglio sempre e le erbacce non crescono , crescono solo in primavera tra le fughe de blocchi ma col primo sole si seccano non avendo la possibilita di radicare non ha nemmeno un costo esagerato perchè il telo per pacciamatura nn va bene? tieni presente che io non intendo il telo in pvc ma quello di tessuto usato nei vivai, come questo http://www.padano.it/teli-pacciamatura.html
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
05/12/2013, 21:36 |
|
|
|
|
Lorenzo110
|
DomenicoRC ha scritto: due tacchini? si mangerebbero poi i miei fiori.. non voglio nessuna forma di vita nel mio cortile
|
05/12/2013, 21:51 |
|
|
Lorenzo110
|
ma sotto le basole di pietra c'è una lastra di roccia viva, perchè la casa ed il cortile è stata scavata nella montagna per poi riutilizzare le pietre, quindi le erbaccce non potrebbero nascere, nascono ora solo perchè sotto le basole si è accumulata terra nel corso dei secoli
|
05/12/2013, 21:53 |
|
|
tropbon
|
geo ha scritto: tropbon ha scritto: il telo per pacciamatura non va dene ,meglio un "tessuto non tessuto "di buona grammatura che lascia passare l'acqua ma non fa passare i germogli in piu svolge la funzione di accorpare tutta l'area dove viene steso ,nei cortili che rifaccio in autobloccante lo consiglio sempre e le erbacce non crescono , crescono solo in primavera tra le fughe de blocchi ma col primo sole si seccano non avendo la possibilita di radicare non ha nemmeno un costo esagerato perchè il telo per pacciamatura nn va bene? tieni presente che io non intendo il telo in pvc ma quello di tessuto usato nei vivai, come questo http://www.padano.it/teli-pacciamatura.htmlil tessuto non tessuto è drenante mentre il telo per pacciamatura no serve appunto per tenere l'umidita del terreno poi la mia non vuole essere una idea che preclude le altre
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
05/12/2013, 22:19 |
|
|
geo
|
tropbon ha scritto: geo ha scritto: tropbon ha scritto: il telo per pacciamatura non va dene ,meglio un "tessuto non tessuto "di buona grammatura che lascia passare l'acqua ma non fa passare i germogli in piu svolge la funzione di accorpare tutta l'area dove viene steso ,nei cortili che rifaccio in autobloccante lo consiglio sempre e le erbacce non crescono , crescono solo in primavera tra le fughe de blocchi ma col primo sole si seccano non avendo la possibilita di radicare non ha nemmeno un costo esagerato perchè il telo per pacciamatura nn va bene? tieni presente che io non intendo il telo in pvc ma quello di tessuto usato nei vivai, come questo http://www.padano.it/teli-pacciamatura.htmlil tessuto non tessuto è drenante mentre il telo per pacciamatura no serve appunto per tenere l'umidita del terreno poi la mia non vuole essere una idea che preclude le altre appunto chiedevo...
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
06/12/2013, 0:04 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
andare in un monastero buddista sull'himalaia? penso sia il posto con meno forme di vita x kmq
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
06/12/2013, 8:44 |
|
|
tropbon
|
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
06/12/2013, 21:14 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
grintosauro ha scritto: andare in un monastero buddista sull'himalaia? penso sia il posto con meno forme di vita x kmq
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/12/2013, 21:40 |
|
|
Lorenzo110
|
grintosauro ha scritto: andare in un monastero buddista sull'himalaia? penso sia il posto con meno forme di vita x kmq Grazieeee:) soluzione trovata:) si occuperà il buon Grintosauro di estirpare erbacce, e rifare muri calcolando 8 ore al giorno, in 30 anni potrebbe finire, Grazie davvero GrintoSauro per la tua offerta generosa:) io parto per un viaggio riflessione per Himalaya, interrogandomi sui grandi perchè.. "ci siamo, o ci facciamo?
|
06/12/2013, 21:47 |
|
|
piccolabresca
|
|
06/12/2013, 21:50 |
|
|