Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 7:32

Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
spot rai per i 150 anni dell'unità d'Italia 
Autore Messaggio

Formazione: licenza media
volevo fare un bell'intervento,quotando soprattutto sergioe ma poi mi ha preso il nervoso e non scriverò niente,anche perchè sarei preso per un anti-italiano.
e non è detto che non lo sia...ma non crediate che sia influenzato dalla lega,non l'ho mai votata.

13/02/2011, 19:53
Profilo WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
tutot il mondo e' paese

gia 2000 e passa anni fa , chi comandava si attorniava di baccanti... e faceva baccanali.

quanti "potenti" nel mondo si sono attorniati di attrici , o modelle (... carla bruni docet)

gli stati uniti son abbastanza famosi x eleggere ex attosi( reagan e svarzY)

per nn parlare dei vari emiri arabi famosi per gli harem... ,dinastie cinesi e giapponesi , non penso siano da meno...

perche dovremo scandalizzarci...

ricky75 tante teste tante idee sperare di vedere una nazione unita come potrebbe essere l'austria o al svizzera, o sperare in un nazional-patriottismo alla francese e' impensabile .

sono nazioni che si sono unite x volonta popolare , e non per una scelta politica dei coloro che governavano al tempo .

150 anni fa eravamo oppressi dai francesi ( il papato sbaglio un loro protettorato ) e divisi .

garibaldi , non era un santo di certo , svuoto mezzze le prigioni dello stato sabudo che di origine non era italiano , in quanto al savoia e' una regione francese..) e parti alla avventura..

poi quando si tovo vittorio emanuerle con 30 mila soldati urlo obbedisco , senno gli faceva un fondoschiena come una zampogna..

13/02/2011, 20:00
Profilo YIM WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

leggendo certe cose anche a me viene il nervoso e allora PASSO

13/02/2011, 20:41
Profilo

Formazione: licenza media
eugenio ha scritto:
leggendo certe cose anche a me viene il nervoso e allora PASSO

eugenio non pensare che io ce l'abbia con i meridionali,secondo me l'italia stava bene quando era divisa in piccoli staterelli e,come diceva il mio veterinario(pace all'anima sua) la lombardia e il veneto stavano bene sotto gli austriaci.

13/02/2011, 21:45
Profilo WWW

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
l'erba del vicino è sempre la più verde.................
ma da uno spot ce ne siamo andati ai nazionalismi?
e che vi devo dire:
w l'Italia unita........

14/02/2011, 0:47
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

14/02/2011, 0:53
Profilo

non sono nazionalismi marco , e che qaundo vivi in un posto , dove son quasi 40 anni che ti rinfacciano che noi vi abbiamo conquistato ,che 150 anni fa se il sud non si univa al nord sarebbe piu ricco delal svizzera( be effettivamnete il vaticano che compendeva gran parte del territorio sarebbe stato cosi..) che noi del nord sappiano solo ciucciare soldi al sud che se le auto non eravate voi a farle negli stabilimenti delal fiat sarebbe fallita 60anni fa e fosse almeno vero , ma visto che siamo con le ragnatele nelle saccocce ti viene da chiedere , il perche di queste cose..

a me che i partiti in parlamento facciano i buffoni a volte , con cori da stadio , mi da piu ancora fastidio , perche e' lapalissiano che la amggiornaza non voglia cambiare questa situazione.

io continuo a pensre che piu che los tato ci sarebeb da trasformare la parte burocratica dello stato , purtroppo se veramente si metterebeb mano a questo meta dei dirigenti andrebbe mandata a spasso , ma mi smebra di aver capito che sta gente e' emssa li piu x motivi politici che per altro, per cui fa comodo fare un polverone , dove tutti accusano tutti..

14/02/2011, 1:31
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

certo W l'Italia unita ...ci mancherebbe :?
però a scuola bisognerebbe studiare la storia così come è realmente stata!

19/02/2011, 1:08
Profilo

neanche fosse benigni a insegnarla ..

la verita storica nessuno puo dire di saperla fino in fondo comunque .

anche adesso , nessuno alal fine sa fino in fondo quali siano i veri compromessi a porte chiuse , quando un capo di stato va a trovare il"suo vicino" o va oltre oceano a confessarsi con l'obama di turno , con il putin di turno , con il gheddafy di turno e cosi via .

vanno discutono si accordano sulla aprte da fare , econo e davanti ai giornalisti dicono quello che vogliono far sapere .

poi col tempo si capira', col tempo..

20/02/2011, 10:52
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6