|
spero, promitto et iuro, voglion sempre l'infinito futuro.
Autore |
Messaggio |
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Certo che l inettitudine dei nostri "regnanti " è palese, ma che proibiscano ad esempio il formaggio coi vermi sardo e poi vedere il mcdonald all expo mi fa ridere, cioè,secondo me con l europa che può decidere degli usi e costumi di stati che hanno ben poco da spartire tra di loro, e volendoli livellare e azzerare non mi va...io la mia identità non voglio perderla, non sono tedesco o francese, anzi mi stanno anche sul naso, quindi non vedo perché devo essere obbligato a pensare e mangiare come loro...
|
18/06/2015, 11:08 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
l'expo e' un carrozzone , come i mondiali di calcio, sci, ciclismo olimpiadi, tav .
ormai son dai mondiali 90 ( l'acquamarcia di Torino su cui ezio greggio su striscia la notizia ebbe 3anni di battute gratis , a buon mercato..), che quando ce una manifestazione del genere , puffff , esce lo scandalo..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/06/2015, 11:18 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29300 Località: Imperia
|
maxpower ha scritto: Certo che l inettitudine dei nostri "regnanti " è palese, ma che proibiscano ad esempio il formaggio coi vermi sardo e poi vedere il mcdonald all expo mi fa ridere, cioè,secondo me con l europa che può decidere degli usi e costumi di stati che hanno ben poco da spartire tra di loro, e volendoli livellare e azzerare non mi va...io la mia identità non voglio perderla, non sono tedesco o francese, anzi mi stanno anche sul naso, quindi non vedo perché devo essere obbligato a pensare e mangiare come loro... L'europa ormai non c'entra più nulla, così come tutti i politici sono bambole, ormai decidono tutto le multinazionali, tutto il resto è fuffa... aria fritta..
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/06/2015, 12:46 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
quoto JpG
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/06/2015, 19:29 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12843 Località: Milano nord
|
siamo in 2. avete sentito oggi cosa ha dichiarato il papa a proposito del salvataggio delle banche?
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/06/2015, 20:17 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
JeanGabin ha scritto: L'europa ormai non c'entra più nulla, così come tutti i politici sono bambole, ormai decidono tutto le multinazionali, tutto il resto è fuffa... aria fritta..
Scusa ma anche se so che è così, a me non sta bene, e fosse per me un bel calcio nel sedere ai nostri nobili e tutti a casa, anzi dovremmo fare come robespierre e usare la ghigliottina...
|
18/06/2015, 20:59 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
mhanrubalamotho ha scritto: siamo in 2. avete sentito oggi cosa ha dichiarato il papa a proposito del salvataggio delle banche? Il papa, questo, come tutti i precedenti, dice cose di buon senso che però non hanno mai nulla di eccezionale, noi tutti potremmo dire esattamente le stesse cose, solo che le dice il papa, ma che poi, è mai cambiato qualcosa?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/06/2015, 21:01 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
non cambierà niente ma il messaggio arriva a tutti anche a qualche sbadato che non si era accorto, lo dicessimo noi al massimo rimarrebbe sul forum. tra l'altro con le banche non è finita,aspettiamo che entri in vigore la nuova norma sul salvataggio delle banche e ne vedremo delle belle.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/06/2015, 22:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Dal punto 105 della lettera, e questo lo scriveva il papa nel 1931, figuriamoci adesso, il capitale domina il mondo orma da anni... http://w2.vatican.va/content/pius-xi/it/encyclicals/documents/hf_p-xi_enc_19310515_quadragesimo-anno.html
|
20/06/2015, 10:05 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
purtroppo si, sono in grado di determinare le scelte dei governi e decidere chi campa e chi muore.
|
20/06/2015, 11:01 |
|
|