|
Autore |
Messaggio |
green
|
Prendo spunto dal post sulla benzina. La benzina è alle stelle come fare a risparmiare? O riconsegnamo le targhe o usiamo mezzi a gasolio vecchi per mettere olio di semi,o a metano (ma non l'ho regalano) o andiamo con i mezzi pubblici o in bicicletta oppure facciamo la modifica di Leonardo Grieco. http://www.nanopress.it/motori/video/il ... 86851.htmlOra io non sono un meccanico ne un fisico ma da quello che dice mi sembra che il principio della curva cicloide non sia sbagliato. Il problema è se ho ben capito che in Italia non è omologato ma in Svizzera si. Quindi se lo hanno omolagato in Svizzera significa che è sicuro. Perchè non formiamo un gruppo di automobilisti per installarlo sulla propria auto? Più siamo meno paghiamo, o no Magari ci facciamo un giro sulla Skoda di Leonardo Grieco e mettiamo la benzina noi per verificare quanto fa con un litro. Che ne pensate
|
27/03/2012, 14:09 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
penso che anch in questo caso l'interesse di pochi penalizza e peggiora la qualità della vita di tutti gli altri
_________________ I
|
27/03/2012, 14:51 |
|
|
mirkobs78
Iscritto il: 07/11/2011, 13:52 Messaggi: 404 Località: Visano (Bs)
|
Grandissima idea...Io spesso quando guido e sono in velocità, metto in folle e lascio andare l'acceleratore. Si tolgono gli attriti e faccio fino a 100km in più su un pieno... Quanto costerà questo impianto?
_________________ Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti
|
27/03/2012, 15:12 |
|
|
green
|
Dice sui 2000€.
|
27/03/2012, 16:27 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
io non riesco ad aprire il video. qualcuno mi spiega come funziona?
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
27/03/2012, 17:04 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Ammesso che funzioni, mi chiedo...ma poi con la revisione come si fa, se non è un sistema omologato\conforme alla normativa italica?!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
27/03/2012, 18:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Potrebbe essere una buona idea, ma siamo sicuri che funziona? In rete ci sono anche motori che viaggiano misti ad acqua..... la fiat ha fatto il Multiair.... funziona... In francia c'è qualcuno che solo con la messa a punto e cambiando le candele ti fa risparmiare dal 20 al 30% dei consumi, alcuni dicono che funziona....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/03/2012, 19:02 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
michelaccio ha scritto: io non riesco ad aprire il video. qualcuno mi spiega come funziona? in pratica si tratta di guidare a velocita costante col regime dei giri a coppia massima , cio intorno ai 1500 /2000giri... se usi marce lunghe e nn superi i 2500giri motore , anche tu fai con un litro di benzina 16/18km con un litro..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
27/03/2012, 19:13 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Veramente guardando bene non vorrei che il tipo monti un recuperatore di energia cinetica, infatti il sistema si chiama Kinetics, ma che scarica costantemente... Come hanno montato le F1 lo scorso anno ma che liberavano l'energia accumulata quando serviva usarla a loro....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/03/2012, 22:49 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
grintosauro ha scritto: michelaccio ha scritto: io non riesco ad aprire il video. qualcuno mi spiega come funziona? in pratica si tratta di guidare a velocita costante col regime dei giri a coppia massima , cio intorno ai 1500 /2000giri... se usi marce lunghe e nn superi i 2500giri motore , anche tu fai con un litro di benzina 16/18km con un litro.. AAH capito grazie grinto. in pratica è una specie dell'indicatore che aveva anni fa sulla tipo mio fratello, una lineetta che, se la tenevi sul verde e non la facevi sconfinare sul rosso, pare che riuscissi a risparmiare un pò. almeno mio fratello diceva che la differenza si notava. ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
28/03/2012, 10:07 |
|
|