Garganella HAHAHAHAHAH <3 mhanrubalamotho ( a parte il nome favoloso) Quando ho scoperto il mondo dell'universita', non avevo bene in mente cosa fare.. Veterinaria sarebbe fantastico, mi piacerebbe davvero molto! Pero' ormai e' troppo tardi, quindi dovrei aspettare un anno!
alla tua età potrebbe essere molto saggio...aspettare un anno Intanto, rimboccati le maniche ed affacciati alla vita provando il mondo del lavoro: che si tratti dell'ambito in cui ti sei diplomato, o che si tratti di andare a spalare la cacca dei polli...muoviti Metti a riposo il cervello dalle 500 idee, ed attiva le mani e la schiena: ti potrebbe giovare moltissimo a schiarirti le idee Tosco
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Sono in crisi
22/09/2016, 9:22
Concordo totalmente con Tosco. Per l'università: tanto per cominciare non è obbligatorio farla se non sei convinto, potrebbe finire con un'inutile perdita di tempo e di soldi. Secondo: c'è il test di ammissione a veterinaria ( numero chiuso) , visto il tuo diploma comincerei a studiare sodo per sperare di passarlo. Terzo: sei sicuro di voler passare minimo 6 anni a studiare + 1 anno di tirocinio non pagato? In alternativa ci sono anche altri corsi di lauree triennali , ma bisogna informarsi e in fretta, per i corsi non a numero chiuso forse sei ancora in tempo.
Vuoi fare un allevamento? Fallo amatoriale per carità. Infine il terrazzo: io lo eviterei a tutti i costi , un giovane non deve stare fermo a pensare ( direi oziare) , intanto muoviti, informati, fai lavoretti, così pensi mentre muovi le mani e guadagni qualcosa. Poi magari scopri nuove possibilità, consolidi le tue abilità, migliori la tua autostima. Se farai l'università fai comunque qualche lavoretto. In bocca al lupo!