micalizio ha scritto:scusate, ma le vie legali per cosa?
....
Poi anche io ho avuto da dire con curcuma sui cani....
non ci siamo trovati sul quell'argomento, magari su altri post ci troveremo.
....
Spero che troviate il modo per selezionare e rendere più visibili questi individui, forti dell'anonimato, deboli di pensiero.
Grazie del vostro lavoro.
Io e te ci siamo accapigliati per i cani
, fai davvero? Quando?
e non ti ho ancora denunciato?
COme posso essere diventato così buono e dimenticare le marette passate? e non serbarti rancore?
divento vecchio...
Io vorrei capire meglio le cose, mi pare di aver afferrato che ci siano stati anche casini tra i moderatori... parlare senza cognizione precisa di causa ha il solo valore di far comprendere quanto apprezziamo Marco per le cose che fa e, soprattutto, per come si comporta. E anche questo va bene... però, come controparte, ha anche l'effetto di chiudere del tutto la porta alla proficua e costruttiva discussione, ricompattando semplicemente la massa al fianco del "malcapitato". Mi spiego? COn l'effetto di porre una pietra sul problema, un "non se ne parla più".
E' chiaro che tutti proviamo stima e simpatia per Marco, ma perchè dare per scontato che tutto sia solo originato da un rompiscatole in crisi di astinenza? Perchè non cercare nelle parole delle persone le tracce di quegli angoli da smussare (se ci sono!) e perdere così l'occasione di migliorare? Quoto Nicolettina: il silenzio di Marco non produce bene nè a chi vuol pensare bene, nè al forum. Mi spiego? Ascoltate le sue motivazioni, anche un "rompiballe" può diventare spunto per migliorare, oppure fugare del tutto il campo a coloro che pensano che, in fondo in fondo... magari qualche ragione ce l'ha.
I cretini sono il prezzo da pagare in un forum, e non è tanto l'anonimato a spingere le persone a comportarsi male, di questo ne sono certo. Penso infatti che in questo caso fossero evidenti nomi, cognomi e indirizzi di tutti. Vorrei solo capire che cosa ha originato il problema per renderlo un momento costruttivo e magari, in generale, trovarmi in futuro di fronte a persone più plastiche nel pensiero, meno convinte della giustezza delle proprie azioni. SIano essi moderatori o semplici partecipanti.
BAH
Vado a scrivere la citazione per Micalizio