|
Autore |
Messaggio |
Mauleon
|
grintosauro ha scritto: Mauleon ha scritto: cinic ha scritto: l'ultimo dei romantici? credevo si fossero estinti tutti per come la vedo io è meglio scegliere con la testa,il cuore spesso ti frega e ti fa prendere lucciole per lanterne Il fatto è che non si sceglie, quando si sceglie già c' è qualcosa che non va ...... da una statistica americana se scoperto che la 3domanda che le donne fanno dopo come ti chiami e che lavoro fai , e' quanto guadagni... non poteva essere che americana ......
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
08/07/2012, 21:15 |
|
|
|
|
cinic
|
Cita: da una statistica americana se scoperto che la 3domanda che le donne fanno dopo come ti chiami e che lavoro fai , e' quanto guadagni... io non sono americana io di solito chiedo...."sai cucinare"?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
08/07/2012, 21:31 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
no, in Italia, sta malissimo chiedere quanto si guadagna, lo si percepisce ....ma si può anche barare , per un po' . A me non è mai interessato il riccone, piuttosto ho sempre evitato quelli con strani vizi ( tipo alcol, gioco, ecc) , i fannulloni e i furbi. Per quanto riguarda il discorso dello scegliere con il cuore o con il cervello, credo che sia necessario usare anche la testa , non tanto per calcoli economici ( che poi si pagano ) ma per evitare grossi errori o torti ( del tipo fregare il marito/la moglie all'amica/o). Penso che in casi come questi sia necessario anche porsi dei freni e cambiare aria ( tranne rarissiissimi casi ).
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
08/07/2012, 22:31 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Strano, qui nella mia zona "che lavoro fai e quanto guadagni?" è sempre stata la seconda domanda, dopo "come ti chiami?" , eppure non siamo in America, infatti alla fine mi sono rotto e non ho sposato un Italiana, non per generalizzare, ma con elementi del genere non si può di certo avere le pretese di avere una famiglia.....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/07/2012, 23:45 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
qui la 3a domanda nn te la fanno , ma guardano che auto hai.. x calcolare quanto in teoria guadagni ...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/07/2012, 5:17 |
|
|
cinic
|
grintosauro ha scritto: qui la 3a domanda nn te la fanno , ma guardano che auto hai.. x calcolare quanto in teoria guadagni ... bene...che auto hai? ragazzi....ma quanto siete cinici?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
09/07/2012, 7:57 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Milli ha ragione, in alcuni casi bisogna che la testa abbia il sopravvento, ma solo in casi del genere, quando ci si dovesse innamorare di persone già sentimentalmente impegnate. Per il resto, credo che ognuno attiri sempre a sè persone che in qualche modo gli somigliano. Detesto le persone calcolatrici e ciniche, ma credo che parimenti, se avessi incontrato un tipo cinico, anche lui non sarebbe stato attratto da una persona come me! Non ho mai chiesto al mio compagno (da ormai 12 anni) quanto guadagnasse e quando ci siamo conosciuti io studiavo e lui era un novellino da poco assunto e girava con una punto vecchia e sgangherata. Figuratevi che io avevo una delle rare Arna Alfaromeo mai vendute in Italia, quindi per fortuna nessuno dei due ha guardato l'altro badando al conto in banca!
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
09/07/2012, 9:04 |
|
|
cinic
|
Cita: Detesto le persone calcolatrici e ciniche,
|
09/07/2012, 9:10 |
|
|
cinic
|
Cita: Per il resto, credo che ognuno attiri sempre a sè persone che in qualche modo gli somigliano. questo in teoria,in pratica molto spesso succede che due opposti si attraggano....e lì cominciano i guai
|
09/07/2012, 9:12 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
09/07/2012, 9:31 |
|
|