Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/11/2024, 19:15

Rispondi all’argomento  [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 59  Prossimo
solo per femminucce :) 
Autore Messaggio

grintosauro ha scritto:
mm io concordo con jerome k jerome che in" 3 uomini e una barca" scriveva: "che ti sposi o no, fai sempre la scelta sbagliata."

l'importante è esserne consapevoli....e quando è possibile,cambiar rotta :mrgreen:

02/07/2012, 17:49
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Candy ha scritto:
Grinto, ma non è formidabile Jerome Klapka Jerome? L'ho adorato, e lo rileggo ancora ogni tanto.

si ma ogni tanto sento sempre odore di petrolio ovunque vada , case strade , mi chiedo sempre come si possa vivere in un posto dove tutto sappia di petrolio...

cinic ha scritto:
]
l'importante è esserne consapevoli....e quando è possibile,cambiar rotta :mrgreen:

o come dice renzo arbore , se si vuole risolvere il problema dei divorzi , basta nn sposarsi, se uno nn si sposa nn divorzia ahahha

ma sai quado e' tutta la vita che ti urlano dietor che tutto quello che fia e' sbagliato , che qui la , nnmi va di pasare il resto delal vita continuando di questo andazzo , oltre al problema di aver fatto un investiemnto andato a amle e di esseri fidato di eprsone che al momento eno opportumno mi hanno girato le spalle.

02/07/2012, 20:08
Profilo YIM WWW

Formazione: laurea
Grintino, visto che continui continui con le citazioni...olfattive...attento a non seppellire in spiaggia qualche toma dal ...gusto intenso!!!
:lol: :lol: :lol: quanto ho riso con la storia del formaggio!!!
E di zio Podger? Chi non ha un simile elemento in famiglia?! Somiglia al mio adorabile Mario!!!
A tal proposito, non disperare!!!
Che la vita ci ferisca con tante delusioni, credimi, capita a tutti. Ma non devi dargliela vinta. Le persone non sono tutte uguali.
Le cose non vanno sempre bene, ma non importa che ogni tanto ci sia un bisticcio o un battibecco, è del tutto normale, l'importante è che alla base non ci sia una insoddisfazione di fondo, delle recriminazioni, dei compromessi troppo difficili da accettare, troppe disillusioni o una vita completamente diversa da quella che si desiderava. Insomma, se la tua compagna ogni tanto ti rimprovera perchè lasci il tubetto del dentifricio aperto, pazienza....cerca di chiuderlo e di dirle che la ami anche se è così pedante e tutto passerà...ma fai sempre in modo di non lasciare nessun grosso problema, nessuna incomprensione di fondo, latente, che può manifestarsi con un continuo rimprovero su tutta la linea, cosicchè il tubetto del dentifricio diventi solo un pretesto per manifestare un malcontento che ha radici ben più profonde di ...quelle dei molari!!!
Mi sembri una persona molto determinata, forte di carattere, una persona che sa dare sicurezza, senso di protezione, fiducia... e credimi, negli uomini è ormai un cosa assai rara. A noi donne, per quanto emancipate e autosufficienti possiamo essere, piace avere accanto un compagno sulla cui forza di carattere sappiamo di poter contare, qualcuno che nei momenti difficili, qualsiasi cosa capiti, sappiamo che ci sarà e ci sosterrà sempre. Sono anche sicura che anche se parli con tanta disillusione, nel momento in cui incontrerai la ragazza giusta, sarai disposto senza nemmeno pensarci a rimetterti del tutto in gioco.
Ma la speranza non la devi perdere, o rischi di incontrare la persona adatta a te e a non accorgerti nemmeno che l'hai incontrata o peggio ancora, a non avere il coraggio di cambiare.
Non ci credi? Lo so. Ma aspetta e vedrai. Solo questione di tempo... ;)
Nel frattempo, Jerome sa come tirare su il morale!!!

03/07/2012, 8:48
Profilo

grintosauro ha scritto:
basta nn sposarsi, se uno nn si sposa nn divorzia.

mmmmmmmmmmh mica è più così facile.. ci sono anche le convivenze. nel mio giro di amici e parenti negli ultimi tempi ci son state due separazioni di conviventi uguali uguali a divorzi.. meno male solo che non c'erano figli, poi tutto il resto da regolare sì con tutto il relativo strascico di tragedie e recriminazioni :roll:

per il resto quoto Candy, non tutti siamo uguali.. è come scegliere un paio di scarpe, c'è quella che ti fa male, quella stretta, quella larga, ma c'è anche quella che ti calza a pennello. insomma anche quella ogni tanto una sbucciatura te la fa, c'è da rifare il tacco ogni tot anni, ingrassare la tomaia regolarmente se no entra acqua :lol: :lol: :lol: però tutto sommato aggiungendo sottraendo facendo i riporti il modello è quello giusto :lol: :lol: :lol:

03/07/2012, 9:15
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Aristotele diceva: cosa è l'uomo,se non un animale sociale? Senza gli altri non siamo nulla,non esistiamo...chi dedica la vita al rapporto sociale,ha capito il significato vero della vita....dopo la morte non c'è nulla,rimane solo il ricordo che hai lasciato nella vita degli altri. Dedicare la vita a chi ci sta intorno,anche dare il buongiorno al giornalaio o aprire la porta ad una signora che sta entrando è vivere la vita nel modo giusto.

03/07/2012, 9:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Daniz, così giovane e così saggio! ;)

03/07/2012, 10:53
Profilo

milli ha scritto:

questa è tutta teoria filosofica cara milli...peccato che la vita sia tutta pratica,o no? :lol: ;)

03/07/2012, 11:35
Profilo

Formazione: laurea
daniz ha scritto:
milli ha scritto:

questa è tutta teoria filosofica cara milli...peccato che la vita sia tutta pratica,o no? :lol: ;)

no, no...guai se fosse così...saremmo tutti dei robot...che tristezza, che frustrazione, che agonia!!!
Serve cibo anche per l'anima, anche su quella bisogna lavorare!
Curare i propri interessi, rilassarsi con gli amici e la famiglia, curare le cose che amiano, anche solo un vaso di fiori, ascoltare la musica che ci piace, leggere un libro che ci fa riflettere e magari anche sorridere...prenderci una pausa sul Forum di Agraria...cose che in una vita solo pratica scomparirebbero e invece sono di primaria importanza se si desidera vivere bene per sè e per gli altri. Se mi togli la musica, mi togli la linfa vitale, Senza curare le mie amicizie, sarei perduta. Ciò che sembra superfluo o di alcuna utilità pratica spesso è alla base dei successi che raccogliamo in quelle cose che invece figurano come utili -il lavoro,l'impegno in casa e in famiglia, etc.- perchè ci rigenerano, ci caricano, ci rasserenano, ci fanno stare bene.
La mia bilancia deve essere sempre in equilibrio. E adesso è tempo di tornare al lavoroooo...... :o :D ;)

03/07/2012, 11:55
Profilo

Candy ha scritto:
daniz ha scritto:
milli ha scritto:

no, no...guai se fosse così...saremmo tutti dei robot...che tristezza, che frustrazione, che agonia!!!
Serve cibo anche per l'anima, anche su quella bisogna lavorare!
Curare i propri interessi, rilassarsi con gli amici e la famiglia, curare le cose che amiano, anche solo un vaso di fiori, ascoltare la musica che ci piace, leggere un libro che ci fa riflettere e magari anche sorridere...prenderci una pausa sul Forum di Agraria...cose che in una vita solo pratica scomparirebbero e invece sono di primaria importanza se si desidera vivere bene per sè e per gli altri. Se mi togli la musica, mi togli la linfa vitale, Senza curare le mie amicizie, sarei perduta. Ciò che sembra superfluo o di alcuna utilità pratica spesso è alla base dei successi che raccogliamo in quelle cose che invece figurano come utili -il lavoro,l'impegno in casa e in famiglia, etc.- perchè ci rigenerano, ci caricano, ci rasserenano, ci fanno stare bene.
La mia bilancia deve essere sempre in equilibrio. E adesso è tempo di tornare al lavoroooo...... :o :D ;)

nooooo assolutamente,pratica non è inteso come lavoro manuale nella vita :lol: :lol: era molto più allegorico il significato :o

03/07/2012, 12:01
Profilo

milli ha detto così giovane e così saggio...macchè saggio!! :lol: la vita bisogna VIVERLA in prima persona,nella sua parte fisica e astratta (come dicevi tu appunto relax etc), non ci sono regole fisse o frasi fatte che ci salvano,specie se hai 20-25 anni...il senso era quello :D

03/07/2012, 12:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 59  Prossimo