Hai proprio ragione sugli strafalcioni.C'è gente che pensa di essere laureata ma scrive "Io sò", "Egli fà", "Egli sà". Analfabetismo di ritorno. Dopo 50 di scuola di massa ci sono ancora tante persone escluse dal sapere comune e che si permettono di contraddire te che sei una persona di grande cultura, che mai ha litigato con qualcuno sul forum ed è sempre stata pacata, acuta, intelligente.Hai tutta la mia solidarietà.
per quanto mi riguarda anche io sono un analfabeta di ritorno xchè spesso uso fare gli errori che descrivi.Colui al quale mi riferisco nn commette strafalcioni grammaticali ma comportamentali venendo meno da troppo tempo alle regole del forum che sono poi fondamentalmente le regole del saper vivere con e per gli altri.C'è sempre da imparare
Fuori dal mio balcone, all'imbrunire, ò cièle è addeventàte nìre nire...
rìnt' à nù vàse à piantulèlla ròrme e dà luntàne à campanèlla sòna...
A nòtte stènne nù mantièlle scùre ngòpp' à stì sciùre ormàje sènza culùre...
Puòrtece, ò nòtte, sòtt' à chèsti stèlle, fàcce sunnà nù mùnne chìn' è pace... Bellissima Dommi, Buona domenica e sì dimàne, quànne ò uàlle canta, nùn cè scetamm' à ttièmpe pà fatica...
si nnù sentìmme vòce cà cè chiàmme pecchè ò ccafè mò è frìdde rint' à tazza...
Sparàgnece ò dulòre è chìst' addìo cu nà carèzza dòce, ngopp'à fàccia...
un grazie grande come una casa, caro Ivano, con questo caldo è difficile anche concentrarsi... un abbraccio anche ad Adolfo ...guarda che non è sparita la tua frase: si è inserita in mezzo al replay della poesia...guarda!
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico