Gli auguri di compleanno mi servono perchè non st attraversando un periodo felice ma comunque sento che non dobbiamo demordere sotto ogni punto di vista e dopo tanto ho provato a fare qualche altro verso e questo video che vi propongo... Ringrazio tutti per gli auguri we saluto con affetto Ivano e gli altri amici Con affetto Domenico http://www.youtube.com/watch?v=P6Vh6f_BQ7k
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
23/09/2010, 17:51
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
Grazie caro fratello il video l'avevo fatto prima della sconfitta, comunque il contenuto mi sembra valido lo stesso secondo il mio parere, mi dici che gusto ci provi caro Ivano a tifare per questi che non ti creano mai problemi ? ogni tanto ci vuole qualche rodimento altrimenti è troppo monotono... un abbraccio domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
non immagini caro ciclero quanto sono contento! spero proprio che ci sentiamo spesso... come te la cavi con la poesia ?
Scusami per il ritardo caro Dommi...ma proprio con la poesia no...faccio a pugni, mi piace leggere bei versi,specialmente in dialetto,come i tuoi ,ma io proprio non c'ho mai tentato. C'è una poesiafrase,di Totò che mi colpì da ragazzino e che mi è rimasta nella mente,e che tra me e me ogni tanto la recito,diceva,se ricordo bene...o meglio,così mi piace ricordarla: QUANN A SER O SOL SE NE TRAS...RIC SITT SITT VICIN A LUN...WEH...M'ARRACCUMANN TUTT E N'AMMURAT. Quattro parole,ma stupende.
Traduco. Quando la sera il sole se ne rientra,dice piano piano alla luna...whe!! ti raccomando tutti gli innamorati...
"Ch' è succiese ? Ch' è state ???" Allucc' à ggente e corre a tutt' è viche: mò và fujenne ò figli'è Pascalina e lass' aret' è spalle Sarvatore, annanz'ò barre, int' à nù lav' è sanghe...
ma nun ce stà nisciune ammie' a piazza cù corr' appriesse e cerca rò fermà...
O' sole se ne scenne aret' è ccase e nata notte scura s'avvicina... Pè Sarvatore, ormaje, n'zè fà cchiù ghjuorne e à casa soja null'ànna spettà...
"O' figli' è Pascalina s' è nguajate !" dice ò barbiere n'faccia ò farmacista... e, mentre ò ddice, tremm' ò core m'piette...
Ma nisciuno ò pecchè s'addomanda e chesta morte mò cà risposta à sanne pur' è prete...
O' silenzie è scise ammiez'à piazza... mò Sarvatore è sulo e stregne ancora ammiez'è mmane sporche è sanghe è sorde é Pascalina e dò barbiere...
Forse quarcune stanotte nn'arreposa e Sarvatore nun zè scete cchiù !!!
Domenico
Carissimo Ciclero io sono pienamente convinto di una cosa...penso che non vi sia molta differenza tra chi ama leggere delle poesie e chi invece le poesie le fa...molto spesso sono le stesse persone...Con questo vorrei esprimerti, oltre alla mia gratitudine, il desiderio che tu possa provare a farlo anche perchè vivi in un posto incantevole che ti può ispirare... naturalmente le prime rimangono sempre per noi stessi (segrete) e la fase in cui vengono proposte agli "altri" è sempre successiva...I versi di Totò sono unici (ti invio un link di yutube pregandoti di vedere questo video dove totò recita con una naturalezza straordinaria "la livella") Ti saluto con affetto Domenico http://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs
Ho visto il video... o con un film o con una poesia o un semplice pensiero...Totò tocca tutte le mie giornate,mi commuove e mi fa sorridere allo stesso modo,sono anni che voglio far visita alla sua tomba,poi o per un motivo o per un'altro...rimando.
Buona giornata Dommi,e ancora grazie per i versi che ci regali.
Adolfo
25/09/2010, 7:21
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)