|
Autore |
Messaggio |
miriap
|
Dommi poichè io innanzitutto mi sento una mamma ti ringrazio per la bellissima poesia un saluto Miria
|
11/10/2009, 22:45 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
x beta devi dare però la possibilità di fare commenti alle tue foto
_________________ I
|
11/10/2009, 23:04 |
|
|
dommi
|
Aiutamme stì uagliune
Aiutamme stì uagliune cà sò cchin'è fantasia...
Si nò sti figlie nuoste mò se perdene pà via...
Nù baste cà ce damme tutte chella cà tenimme:
però si nun ciò damme sò dulere è sò cazzimme!
Nuje ciamma dà nà via cà vonne cammenà!
Nuje ciamma da nù suonne cà manche pur'à nuje...
Nù basta cà è uagliune mò songhe accussì poche:
sò poch'e stann'à spasse nnù ponne cchiù aspettà !
O' cuverne fà è sfuorze pè tutt'allat'e ccose:
s'adopera pè viecchie, aiuta l'emigrato,
ce stann'è terremote e pur'è mareggiate...
O' terremote nuoste è tutt'è juorne,
si nun se penza a chisti figlie nuoste: mettimme stù problema annanza a tutto e dammece rà fà: FACIMM' AMBRESSE !
Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
12/10/2009, 13:16 |
|
|
Irene
|
Ciao Dommi, una curiosità! forse non centra niente..mia nonna cantava sempre: è nato nu creature, è nato niro a mamm o chiamm Gino, si signore..o chiamm gino.. non so scrivere in napoletano, lo so solo parlare.. tu sai il testo per intero di questa canzone? mi ha sempre incuriosito tanto... tanti complimenti, sei davvero un grande! mi fa proprio tanto piacere leggermi qualche parola in napoletano, ogni tanto.. ..io ci parlo solo con mia madre
_________________ Irene
|
14/10/2009, 20:21 |
|
|
poggioallorso
Iscritto il: 10/05/2009, 19:14 Messaggi: 1255 Località: Appennini Tosco-Emiliani
|
scusate, rubo solo ... 5 minuti! ciao dommi come gira? se non ti vengo a trovare qui dentro non ti leggo... è diventato il tuo antro della creazione... spero tutto ok. un abbraccio a te e a tutti gli altri abitudinari di questo magico posto... bea
_________________ Bea
|
15/10/2009, 6:42 |
|
|
dommi
|
Ciao Bea, grazie Sto benino (sono scampato alle vespe ) Piccola mia tu lo sai che sugli "altri argomenti" non mi sento ferrato... A presto Un bacio Per Irene. la canzone si chiama "tammurriata nera", la puoi trovare sul sito "karaoke napoletano" sulla sinistra della pag appare l'elenco delle canzoni, basta cliccare sul titolo e ti appare il testo e ti fanno ascoltare tutta la base musicale... Fammi sapere! Ciao Dommi
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
15/10/2009, 7:02 |
|
|
armado
|
X Dommi Da una parte hai ragione purtroppo, ma e pure vero che troppi "uagliune" so' de bocca bona, c'anno poca fantasia da lavora' . Ps sono contento che stai meglio e la prossima attenzione alle vespe
|
15/10/2009, 20:09 |
|
|
betaeta
|
Ciao a Tutti vorrei inserire una preghiera ( ma nn pigliatemi x bizzoco- nn lo sono) che io ritengo più una poesia, che nei momenti difficili della mia vita mi ha dato molta forza e nn mi ha fatto fare il peggio , mi ha sempre caricato. Dommi e Tutti Voi mi scuserete che inserisco una cosa non mia ma spero che dia forza a tanti, di mio è solo la composizione grafica.
Allegati:
Preghiera.jpg [ 158.61 KiB | Osservato 469 volte ]
|
18/10/2009, 10:02 |
|
|
dommi
|
Beta, commovente e bella Ma come devo fare per dialogare con te se non controlli mai le mail Sparisci e riappari per un minuto... Dommi
|
18/10/2009, 10:43 |
|
|
betaeta
|
Eugenio chiaramente nn sei Tu, ma penso il tuo figlio stupendo. Lo sai che io desidero essere fatto commenti e pareri. Adesso mi rivolgo a Te, nn mi hai detto delle Tue foto su FACEBOOK, e nn mi hai commentato sulla : LA MIA NAPOLI-QUELLA CHE NON VORREI CHE ESISTESSE. Aspetto quante più opinioni possibili eugenio ha scritto: x beta devi dare però la possibilità di fare commenti alle tue foto
|
18/10/2009, 18:59 |
|
|