Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 9:25

Non so se ve ne siano in questo forum, ma sento di voler esprimere, sia pure da tanto lontano, la solidarietà a tutti coloro che si stanno impegnando in questa protesta che condivido.

a.

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 10:08

un pensieroallo sfortunato agicoltore folgoratodalla corrente poiche' s'e' avvicinato troppo ai fili .... penso che vi sia un legame che vada al di la delle ragoni, dei modi di fare e di vivere, che ci unisca tutti... sono veramente dispiaciuto x lui.. speriamo che la sua protesta nn sia vana ne strumentalizzata..

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 10:17

Ciao Marinella sono solidale con i NO TAV e credo che la loro battaglia serva a tutti gli Italiani.


Nadia.

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 11:30

... dal sud al nord ... NO - TAV ....NO - PONTE ...

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 16:47

elmo ha scritto:... dal sud al nord ... NO - TAV ....NO - PONTE ...


benissimo, ma vi rendete conto che nei tempi passati se vi fossero state delle sommosse popolari come i no tav, e avessero vinto quando si sono fatte le ferrovie, quando sono nati i primi piroscafi a vapore, quando hanno fatto gli aerei, quando hanno fatto la prima autostrada, quando hanno fatto gli archibugi che soppiantavano gli archi, ecc,ecc, ecc, saremmo ancora all'età della pietra, oppure cammineremmo ancora a 4 zampe :?: :?: :?:

certamente non sono felice per la disgrazia che ha colpito la famiglia del giovane contestatore, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

nessuno lo ha obbligato a fare ciò che ha fatto, eccesso di protagonismo, megalomania, voglia di apparire, e chi lo sa cosa passa nella testa della gente.

torno a ripeterlo, mi dispiace, ma non facciamone un eroe, perchè gli eroi compiono ben diverse azioni.

potete spararmi addosso con tutto ciò che volete, questo è il mio pensiero che credo condiviso da moltissimi, ci mancherebbe altro che uno stato debba essere condizionato da un migliaio di esagitati che non si sa nemmeno da dove provengano, infatti moltissimi per raggiungere la val di susa ha dovuto utilizzare il navigatore.

ciao

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 17:05

Ciao,
non è una protesta contro il progresso ma contro opere grandi, inutili e malpensate, che in nome del progresso passano sopra a chiunque, senza sentir ragioni.
Le loro proposte alternative i no tav le hanno, così come quelli che non vogliono il ponte.
Sono d'accordo poi sul fatto che fra i no tev si mischino persone che non sanno neanche per cosa sono lì, la gente con il volto coperto certamente non è lì per discutere...
Ciao

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 17:44

... carissimo Mantovano ... io ti ricordo solo che l'altro giorno in sicilia c'è stato l'ennesimo terremoto 4, 2 di magnitudo ... ricordo a te che stai nella città di virgilio ... che io amo ...che noi non vogliamo un altro disastro peggiore del terremoto del 1908 che distrusse messina e reggio una col terremoto ed una col maremoto il ponte ... è una minchiata gigantesca ...che non serve ed è pericoloso ....se i giapponesi hanno detto ni con un interpellanza .... non esistono strade al sud ... leggi messina - palermo ..o ...salerno .... reggio ---niente ferrovie che collegano la basilicata alla puglia ... niente navi che portano la frutta al nord .... e che vangono portati sul gommato ....niente aerei che ti portano le fragoline di Ribera a casa in 2 ore ....e Tu vuoi il progresso del Ponte .....non parlo della val di susa ... perchè c'è sicuramente chi è più vicino di me... che ti dirà che anche li' come dice Custode ... non è progresso ma regresso ... soldi dati ai soliti NOTI a LORO insaputa ... si pangeranno un infinità di risorse che pagheremo tutti tu il primo .... io non vorrei pagare ... per queste minchiate ... caro Mantovano per fortuna siete Voi in pochi a pensarla cosi' ...e noi in molti .... io so cosa siccede in val di Susa .... molti invece non sanno cosa succede tra Scilla e Cariddi ... nonostante si sappia da quando qui esisteva Siracusa ... e da voi le tribù Nomadi :D :D :D

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 18:00

Devo aggiungere a quello che ha detto Elmo che prima di costruire il ponte si dovrebbe sistemare la SA-RC e il tratto di ferrovia che da Messina va a Palermo.....e sicuramente tante altre opere molto più importanti del ponte sullo stretto.
Un abbraccio Dario

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 20:49

se consideri che quello fulminato e' il capo storico dei no tav, capisci perche la valle di susa se chiusa a muro ...

manto scusa la domanda , immagino che tu abbia uan casa normale o no , nn ti sie fatto uan casa di 300mq , per poi almentarti che nn ce al fai a pagarla.

e la la ferrovia e' uguale , perche fare una Mostruosita ( e dopo i lavori del 2006 in val di suaa ci sono tante di quelle opere abbabdonate in mezzo ai boschi che ce da fare una classifica x striscia al notizia x alemno 1puntata..) per poi vedere 4treni emrci passare al giorno.

cococrdo col sindavo di vaire , che asserisce che l'unica azeinda che usa la ferrovia x spsotare le auto che produce , e' la fiat....

nel 2005 hanno allargato le gallerie della to /lione , possibile che nn abbino raddoppiatoi binari

poi che senso ha fare una mega stazione a borgone , fallo anterporto sulla tangnezale di torino, e poi eprche nn hanno accettato la proposta di pinerolo di farla apssare di al , sarebbe stata , per prima cos , non osteggiata dalal popolazione , perche serviva la zona industriale di rivalta( altre industrie del grppo fiat , piu skf..) e poi sarebbe stata piu cosrta sdi 2km se facevano l'interscambio all'interporto della localita Sito( dove ce pur el'ikea..)

gia in itlaia nn ci son denari , x spendere 17/20miliardi di euro... ( fate un po il conto dividendo x 50milioni di italiani quanto ci costa a testa la TAV...)

Re: Solidarietà NO TAV

28/02/2012, 20:55

... e ricordiamoci il VAJONT ... :cry:
Rispondi al messaggio