Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 6:06

Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Solidarietà NO TAV 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
che senso ha fare un stazione sotteranea a susa , sotto illivello el fiume , quando x farle si devono x una striscia di 120metri tirare giu case e quantaltro? in un centro di paese??

che sia un citta industriale , ba lo dice solo il sindaco,io ho i miei dubbi , primo perche nn credo che quelle industrie siano nate x vendere i loro prodotti in valle ma piuttosto xche avevvano usufruito di fondi statali per le zone svantaggite quale e' al mntagna, solo che oggi come oggi nn alvorano x altri motivi , primo perche far viaggaire un camio in valle di susa dove ogni 4km ce un casello e' caro , secondo , perche in salita i camion bevono come spugne , e il gasolio a quasi 2 uero il litro ....

terzo a susa scarseggiano i servizi , per cui fare 40km x un ospedale decente , x andare a scuola superiori ha un costo , e la gente cerca di spostarsi a torino x cercare lavoro o nell'inerland , piuttosto che rimanere in valle , visto che fare agricoltura part time nella bassa valle sta diventando sempre piu dififcile..

al di al delle polemiche facciamo un esempio chiaro , s eio ho pochi soldi , da investire in un azienda agricola , cerchero piuttosto di impegnarli dove ho un ritorno economico nel emdio breve periodo , di certo nn vado ad associarmi a un consorzio irriguo , solo eprche i miei viicni lo fanno , cerchero di nn precludermi quella possibilita ,sopratutot se ho dei terreni che a irrigarli non ho un aumento di produzione tale da coprirmi la spesa.., magari nn so rifaccio l'impianto eletrico , rifaccio il tetto , cambio il trattor epiu piccolo che ha 15mila ore.. e che uso x 4ore al gg..in media..

04/03/2012, 1:20
Profilo YIM WWW

Formazione: perito industriale
ma vi ricordate tutti malpensa a milano i politici dicevano che serviva era necessario oggi e una cattedrale nel deserto la tav e la sara la stessa cosa solo un magna magna di tangenti da spartirsi sulla pelle di noi cittadini senza cotare tutti i banchieri del nostro governo golpista che non vedono l'ora di prestare i soldi avuti a 1% al 5-6% .

04/03/2012, 9:12
Profilo

anche in francia la loro piccola tangentopoli ce l'hanno avuta, nn ce paese europeo che nn abbia avutto i soi scandali , come del resto e' un mal vzzo anche al nord e nn e' cosi lindo come si crede..

il discorso e' un ltro e' inimmaginabile che dove di muovono ingenti somme , non ci possa anche essere degli interessi personali. ma qui mi pre di aver capito anche dalle parole di varie persone che nn sono degli sprovvediti( imposimato , docenti universitari , confronto coi costi ddella tav all'estero..) si e' un po esagerato..

L'approccio x me e' stato diverso della tav, ne avessero fatto un pezzetto x volta , eliminando le strozzature , secondo em l'avrebebro fatta passare, secondo il vecchio detto tutto cambia cambiando niente..

passando come all'estero da 2 a 3binari di fianco a quelli esistenti, cercando di delocalizzare le case che erano sul tracciato , le attivita' agricole.., dopo tutto stiamo parlando di agricoltura anche , e ultimmanete anche in quei posti sono pochi i giovani che subentrano...
chi non accetterebbe d passare da un ambiente di lavoro in cui ti torvi in case da ristrutturre , nello stretto , magari con strade comunali strette , tortuose , in una condizione migliore,

visto e considerato che hanno sempre detto che la tav porta alvoro, be mi smebra il minimo che ci non intende continuare l'attivita agricola , debba avere piu che una promessa di alvoro ma tangibilmente avere la concretezza di un alternativa..
cioe se mi engono a dire che aumenta il comemrcio , dove sarebbe l'indotto , chi e dove lo si costruirebbe?

nulla , nulla , e ancora nulla solo promesse in quel senso..
e' un po qui con la tang est di torino , le imprese dei canieri prima di finire al 100% i alvori vogliono il 95% di quanto apttuito x dare il fine lavori , poi aprono ,perche se malauguratamente finiscono i lavoro , eeeeeeee campa cavallo... lo stato paga nn prima di 4/5anni ..hai voglia a scalare dalle tasse..

04/03/2012, 10:35
Profilo YIM WWW

faustocoppi ha scritto:
ma vi ricordate tutti malpensa a milano i politici dicevano che serviva era necessario oggi e una cattedrale nel deserto la tav e la sara la stessa cosa solo un magna magna di tangenti da spartirsi sulla pelle di noi cittadini senza cotare tutti i banchieri del nostro governo golpista che non vedono l'ora di prestare i soldi avuti a 1% al 5-6% .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: MA DOVE VIVI :?: :?: :?: QUALE CATTEDRALE NEL DESERTO :!: :!: :!:

STANNO COSTRUENDO LA TERZA PISTA PER VELOCIZZARE IL TRAFFICO :!: :!: :!:

INFORMATI :!:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

04/03/2012, 10:44
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10 ... ra/165923/

04/03/2012, 12:15
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

04/03/2012, 12:16
Profilo

Sul sito del fatto quotidiano c'è una pagina interessante che tratta della TAV dove sono stati messi a confronto dati e argomenti di due esperti contrari all’opera (Marco Ponti, docente di Economia dei Trasporti al Politecnico di Milano, e Sandro Plano, ingegnere e presidente della Comunità montana della Val di Susa e Val Sangone) con quelli di due sostenitori dell’investimento (Paolo Foietta, direttore dell’area territorio e trasporti della Provincia di Torino e Oliviero Baccelli, docente di Economia dei Trasporti all’Università Bocconi di Milano) con relativi video.
Il Link è il seguente: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03 ... na/195405/
Credo possa essere un ottimo spunto per farsi un'idea sull'argomento.
Saluti

04/03/2012, 14:43
Profilo

http://it.wikipedia.org/wiki/Galleria_d ... rino_Lione

04/03/2012, 15:17
Profilo YIM WWW

80 e fischia km in galleria , per un treno che nn e' ad alta velocita , ma viaggia come un normale I.T. E ogni volta che piove rischi di fare la fine dei topi come davanti all'isola del giglio??, no grazie..

04/03/2012, 15:23
Profilo YIM WWW

per li esterofili: il Fatto Quotidiano oggi pubblica documenti che attestano che la Francia non è convinta proprio per niente...
dopodicdè da bravi sudditi (tanto ormai Germania e Francia ci tengono per il collo) se la Francia dirà che non si fa, tutti saremo bravi a dire che non si deve fare....
Chi ha torto passerà dalla parte della ragione e farà passare chi ha ragione dalla parte del torto...

a.

04/03/2012, 17:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo