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mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
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il costo dell' opera è finanziato per l'ottanta % dalla comunità europea, sono passati molti anni da quando è stata presa la decisione del tracciato, e guarda caso la protesta è esplosa solo alla fine ...............come mai semplicissimo, chi manovra le povere persone convinte che possa essere più dannosa che utile (pochissime) si aspettano delle elargizioni cospicue a favore di opere che dovrebbero essere eseguite nei territori di loro competenza, in modo da poter <<gestire>> LORO una parte dei capitali che gestiscono altri provate a fare un sondaggio presso le popolazioni che sono state investite dal tracciato dell' alta velocità residenti tra bologna e firenze, dove su circa 75 km. di tratta, circa 70 sono in galleria, e vi diranno che è stata una fortuna che abbiano scelto quel tracciato, per i soldi che si sono riversati nelle aree, provate ad andare nel mugello, e ve ne renderete conto. attualmente stanno costruendo la variante di valico sull' autostrada A1 tra bologna e firenze, (non so chi ne sia a conoscenza) avete mai sentito una protesta e tanto per inciso sia nel tratto dell' alta velocità che nella variante di valico, si devono perforare montagne con sacche di gas, con conseguenti possibilità di esplosioni. caro grinto, i blak blok, adesso non ci sono in val di susa perchè si sono dispersi nelle varie zone per aizzare gli altri, con scarsissimi risultati, perchè le proteste di ieri nelle varie zone se toglievi loro rimanevano tante di quelle persone che se volevi fare una partita a carte dovevi giocare con il morto, (e chi gioca a carte sa perfettamente cosa significa << giocare con il morto >>) con ossequi a chi la pensa diversamente, ma daltronde il mondo è bello perchè è variabile, e in italia vi sono 60.000.000 di variabili, una per ogni italiano
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
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02/03/2012, 16:21 |
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Driu
Iscritto il: 17/04/2009, 14:11 Messaggi: 165
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marinella ha scritto: Ho visto anch'io la trasmissione di Santoro ed è stata davvero deprimente la totale assenza di risposte da parte di Bersani (ma di tutti i politici in generale e del governo) di fronte alle obiezioni più che concrete che sono state poste. Si, Milli, si dice "non si può fare" se vi sono ragioni valide (e a me sembra che vi siano e mi sto informando, non parlo per partito preso come ho sentito fare a molti, in TV e oltre). Aggiungo che se avessi un'azienda e ci passassero le ruspe distruggendo tutto per una cosa pressochè inutile anch'io forse farei gesti estremi. Reagirei con forza anche per il mio piccolissimo campo che pure non rappresenta il nostro sostentamento...
a. E' questa la puntata in questione? http://www.youtube.com/watch?v=LHVS3Pogwxc" target="_blank
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02/03/2012, 16:35 |
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faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
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mantovano46 per la tav l'europa dara 725 milioni su 20 miliardi altro che ottanta percento poi se quasi tutti sono d'accordo con la tav perche' non fanno un referendum in val di susa poi in quelle montagne c'e' amianto e uranio altro che gas significa tumori assicurati per i prossimi anni solo per far viaggiare una patata 29 minuti in meno di ora noi le merci le dobbiamo spostare le merci il meno possibile per risparmiare energia poi l'associazione no tav ha piu di dieci anni i disordini ci sono sempre stati e la televisione che gli enfatizza e li distorce ormai la gente crede che un fatto sia vero solo perche viene fatto vedere in tv e cio che non viene fatto vedere non esiste insomma un lavaggio del cervello l'era dei tunnel delle autostrade e finita .
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02/03/2012, 17:26 |
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marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
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Si Driu , la puntata di ieri.
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
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02/03/2012, 19:46 |
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mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
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@ fausto coppi, se dici che l' era dei tunnel autostradali è finita, prova ad andare a vedere la variante di valico.....................e poi mi dirai se è finita per quanto riguarda i finanziamenti, a me risultano molti ma molti di più di quelli che dici tu, e c' è da considerare che, se non ricordo male, alla spesa partecipi anche la svizzera perchè con quella linea eliminerebbero il traffico che proviene dalla francia per venire in italia. e poi io mi pongo una domanda semplice semplice, il tunnel unisce italia e francia, ma vi sembra possibile che in francia non si preoccupino dell' uranio dell' amianto considerando che una fetta del traforo la dovranno fare loro misteri della fede ciao
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LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
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02/03/2012, 20:04 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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manto son piu di 10 anni che ce la ptotesta , aggiornati manto...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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02/03/2012, 20:40 |
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Pedru
Sez. Cani
Iscritto il: 02/12/2010, 23:57 Messaggi: 4660 Località: Sassari
Formazione: Universitaria
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Scusate .... vorrei essere aggiornato anch'io. Ho visto la trasmissione "Servizio Pubblico" di Santoro (che però non ho potuto seguire sempre con molta attenzione) e devo dire che, essendo io per natura e per educazione abbastanza critico, le argomentazioni dei No TAV non mi hanno convinto e tutta la trasmissione mi è sembrata un pochino sbilanciata in favore dei No TAV. Anche il monologo di Travaglio (di cui solitamente ammiro la sottile ironia e la argomentazione documentata) poi, onestamente, mi è sembrato un pò troppo stiracchiato e palesemente non obiettivo. Insomma, se avevo dei dubbi ... mi sono rimasti. Per esempio, sarà per ignoranza, ma le sacche di gas dentro le viscere della montagna di cui ogni tanto qualcuno parla, con tutta la mia buona volontà, non riesco proprio ad immaginarmele. Qualche domanda terra terra: di che gas si tratta? Radon, Metano o Radioattività da minerali di uranio? Ho sentito parlare anche di amianto Ma di che tipo di roccia sono fatte queste montagne? Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
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02/03/2012, 20:50 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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se unmio ex collega delle medie che fa l'ingeniere nnmi h contato uan balla , il radon si forma dal "decadiemnto dell'uranio" e' un gas nobile radioattivo..
le concentrazioni dei emtalli pesanti nei graniti delle rocce , sono piu concnetrati nelel rocce nuove... cioe quelle merse da pochi millenni di anni , in quanto le alpi si son innalzate x effetto di uno scontro tra placche teutonice ... in arole povere monte viso vroccamelone e compagnia bella stanno ancora crescendo.., idem x monte rose e cosi via..
mentre nell'appennino essendo montagne piu datae , ce ne meno..
l'amianto e' concnetrato in bassa valle , s euno va al cole del lys , vede una spece di imbuto , in mezzo alle montagne a 5km in linea d'aria , in parte era stat una discarica dell'eternit , in quanto la zona era gia naturalemnte inquinata, poi quando ho tolto l'amianto i e' finito sotot un autostrada.. ( cuo buona pace di tutti i certificati asr che ho consegnato ,..)
sta di fatto che santoro o nn santoro , e compagnia cantante , una mortalita da tumori un po anmala ce , e li nn ce ne black block , o no tav o governo che tenga , fino ad oggi la statistica nn guarda in faccia nessuno.. sta di fatto che tra statal autostada e ferrovia messe insieme ci sono piu di 150metri m una sorta di mezzeria lungo la basa valel che e' dura da digerirei, in una valle che lavora x il 40% di turismo e seconde case.
ma per il resto di agricoltura, pastoriazia , e legname ... cieo s ene togli piu di emta x trasporti quall piu buona , nn e' che x 100mila pesone siano lallegre..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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02/03/2012, 21:04 |
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faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
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pero mantovano46 perche non risponde al bisogno di fare una nuova linea quando ce' ne gia una che funziona a nemmeno la meta della sua capacita' e poi quei venti miliardi dove li prendono io nel dire che lera delle autostrade e finita intendevo dire che bisogna smettere di fare un prodotto e farlo viaggiare per migliaia di km parliamo tanto nel forum di prodotti km 0 ,la tav e anche una questione culturale di visione del futuro la crescita infinita dei prodotti delle merci da spostare per migliaia di km non puo continuare il mondo a risorse limitate non infinite in abruzzo comunque abbiamo una certa esperienza di trafori quello del gran sasso ha distrutto decine di falde acquifere non proprio una bella cosa infine se ci fate caso al tg1 stasera hanno fatto sentire le ragioni dei favorevoli al tav ma no di quelli non favorevoli siamo ritornati ai tempi del duce con i filmati di propaganda del istituto luce oggi istituto tg1 concludo dicendo che il traffico merci in europa si muove principalmente verso la germania per cui verso le alpi del nord in svizzera e austria infatti gli svizzeri stanno realizzando il san gottardo baipassando le alpi del confine franco italiano.
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02/03/2012, 21:59 |
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giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
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Ciao, premetto che per le informazioni che ho potuto raccogliere io, sono contraria alla tav. Poi, mi sbaglierò, non lo so. Leggo e cerco di farmi un'idea. Il movimento e' noto ora ma nasce negli anni '90 con altri nomi. Che in quelle montagne ci siano materiali potenzialmente pericolosi penso sia vero: il cantiere attuale dovrebbe 'solo' fare un tunnel 'carotaggio' per valutare in pratica la fattibilità e definire il progetto. Bah! La comunità locale non e' mai stata coinvolta (o meglio, sono stati coinvolti a quanto ho letto solo alcuni sindaci 'compiacenti') e quando e' stato presentato il progetto per la prima volta era ancora piuttosto ferita dagli scempi fatti per l'autostrada. Siamo in recessione conclamata. Le merci non viaggiano perché nessuno ce le ordina. E mi pare veramente deludente l'intervento di stasera di Monti che parla di quest'opera come la panacea per la crisi italiana!! Ma stiamo scherzando?? Adesso il fatto di trasportare le merci da Lione a torino (mi pare attualmente 4 ore e un tot) i qualcosa meno tende l'Italia competitiva?? Ma con chi?? Cina, Giappone, India etc sono competitivi stando dall'altra parte del mondo. Non mi torna proprio. E poi ci si dimentica sempre che l'Italia non e' una grande prateria americana in cui fare autostrade a 5 corsie, treni e magari aeroporti ovunque. E' uno stato piccolo, con poco territorio sfruttabile, e con troppa gente che ci abita. Quando prendo l'autostrada da Milano a Torino mi vien da ridere vedendo i mega svincoli fatti in corrispondenza di caselli in cui se passano 3 camion e 5 auto e' tanto. Intanto il terreno (agricolo) non c'e più. Mangiato dall'aurostrada e linea ferroviaria. Per me varrebbe la pena fermarsi (tanto siamo già fermi) a pensare.
Ciao e buona serata
G
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02/03/2012, 22:26 |
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