|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/03/2012, 22:20 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
giuliaxyx ha scritto: Ho letto molte cose interessanti. Grazie a tutti. Sono anche contenta che si sia tirato fuori l'esempio di Malpensa. E' emblematico. Un aeroporto costruito nel nulla, scomodo per tutti, lontano da tutto. Un piccolo capriccio leghista, costato un patrimonio, per dire che anche la Lombardia aveva un hub e non solo Roma. Infatti oggi non lo e'. Altro che terza pista. Hanno chiuso anche buona parte dei negozi del duty free. Visto di persona lo scorso novembre. Altro tema interessante: le merci devono transitare in Italia alla velocità della tav, mentre le tratte notturne di collegamento nord-sud in Italia non ci sono più. E c'è gente che sta sulla torre della stazione centrale perché e' rimasta a casa. A me pare che qualcuno ci stia un po' prendendo in giro. Piuttosto che dire 'effettivamente abbiamo sbagliato i conti...' si va avanti. E poi e' vero che se la Francia facesse un passo indietro qui salterebbero tutti sul carro notav. La cosa che più mi dispiace e' che questa vicenda ha un impatto umano tremendo. Alle manifestazioni e a bloccare l'autostrada c'è gente che ha 50-60 e passa anni. Persone normali che non hanno passato la vita in un centro sociale, ma semmai a far fatica, e tanta. Del resto una valle si può sempre sacrificare per il progresso... Cioè per la mazzetta, l'appalto agli amici degli amici... Che saranno mai quattro montanari?? Che tristezza!! Buona serata a tutti, nonostante tutto.
G cara giulia, quello che hai scritto su malpensa è anacronistico, cosa centra la lega con un aeroporto che quando è nato, bossi portava i calzoni corti. che poi dopo l' ampliamento e il sempre più vasto interesse delle le compagnie estere ad utilizzare malpensa anzichè fiumicino abbia dato fastidio a roma è un dato di fatto, e hanno fatto di tutto per affossarlo ma non ci sono riusciti e la costruzione della terza pista è un dato di fatto, non una bufala. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
04/03/2012, 22:26 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
se siete contenti per la terza pista tenetevela pure i partenopei nn sono solo esclusivi per la simpatia ma anche per l'essere estremamente concreti
_________________ I
|
04/03/2012, 23:15 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
eugenio ha scritto: se siete contenti per la terza pista tenetevela pure i partenopei nn sono solo esclusivi per la simpatia ma anche per l'essere estremamente concreti ho mai detto il contrario, conosco forse più napoletani, o campani, che mantovani, e stai pur certo che ho imparato ad apprezzare moltissime cose del vostro essere, e credimi che non è una sviolinata, non ne avrei nessun motivo. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
05/03/2012, 0:01 |
|
|
giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
|
Caro mantovano, mi pare fosse il 95 o giù di li, Bossi portava i pantaloni lunghi, e prima la lega ha osteggiato il progetto Malpensa 2000 (difesa del territorio...), poi curiosamente ha deciso che un hub (raccomandati e mazzette) faceva comodo nel centro produttivo dell'italia, cioè la padania vicina di casa di Bossi che sta a Varese. In Alitalia la diatriba Roma Milano era nata ben prima, ma ci voleva probabilmente un referente politico per farla emergere. Adesso prova ad andarci a Malpensa, e poi mi dici. Intanto mi piacerebbe che mi dicessi quanto tempo ci metti in treno da Mantova. Qualcuno si e' rifatto il tetto di casa gratis (vi ricordate? C'erano i tetti che volavano via..,) e qualcuno non dorme la notte per il rumore. La terza pista e' un po' come la tav. Siamo in crisi e quindi prendiamo un po' di soldi dalla comunità europea e facciamo un bel cantiere. Più dura il cantiere e più soldi si drenano, all'Italia cioè noi, all'Europa cioè noi. Una bella fabbrica del duomo, si dice a milano. Poi magari tra vent'anni diciamo che abbiamo scherzato, ed i danni sono tutti della valle. Del resto capita. Di sbagliare. Sono i 'costi del progresso'. 'notte
G
|
05/03/2012, 0:33 |
|
|
giuliaxyx
Iscritto il: 06/06/2011, 14:44 Messaggi: 231 Località: Lombardia, prov. di Lecco
|
Grinto, grazie per aver messo il video di don gallo. Non sapevo si fosse espresso anche sulla tav (ma non mi stupisce, dice la sua su tutto ciò che tocca la società italiana e non). Io sono molto allergica a preti, suore e religioni tutte ma don Gallo e' un mito. Mi stupisce anzi che sia ancora li al suo posto. Nel paese vicino al mio il parroco e' stato trasferito d'ufficio in Sardegna per aver espresso un parere conciliante verso le coppie di fatto. Del resto anche questo e' progresso... Ciao
G
|
05/03/2012, 0:46 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
.... anche i preti potranno sposarsi ma solo ad una certa età....ancora l'anno che verrà.... non è arrivato cara giulia ......la chiesa non fa più gli errori fatti con don Milani ... o con Monsignor Romero ...stanno aspettando che don Gallo ...vista l'età ci saluti come il suo amico Faber.......PS .... ma se questi soldi Fossero investiti per dare lavoro per la ricostruzione dell'AQUILA e dei Paesi ALLUVIONATI dalla Liguria alla Sicilia passando per le Cinque Terre ......che diresti Mantovano...???....cosa è più utile?? ... e cosa da più lavoro .... NESSUNO direbbe una parola Contraria ... Tu si??? Preferiresti ancora le grandi opere(leggi grandi MINCHIATE)??????? fatti una domanda e datti una risposta quali sono le tue priorità di Italiano ..... ciao elmo
|
05/03/2012, 1:16 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
sul clero ti posso dare ragione, ma dopo tutto questi 2 son sempre voc fuori dal coro .
preti o no , a me han sempre insegnato che al vita e' per al maggior parte di praticita' , e dopo di teorie.. e sinceramente quando mi vengono a dire che superare un dislivelo di 800 metri su una distanza di 40km (la meta di 84 cieo x meta sale e x meta scemnde..), fa poi si e no 2cm al metro di pendenza..., nnmi pare insuperabile, il doverlo fare al piano ma una galleria lunga quasi 60km (come da torino a vercelli... occhio croce..)mi pare una abbellinata..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
05/03/2012, 8:56 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Solo come contributo, molto tranquillo alla discussione vi invito a leggere questo intervento di questo signore al programma dell'Annunziata. C'è anche il video, per chi lo vuole vedere. Una volta tanto, dopo giorni e giorni di dibattiti televisivi inconcludenti sul tema, si è parlato di dati concreti e delle prospettive del discusso progetto TAV. http://www.cattivamaestra.it/2012/03/tav-torino-lione-dati-virano.htmlL'ultima parte sul rubinetto e l'acqua è esattamente come la penso io...ma non solo in questa situazione! Ciao
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
06/03/2012, 11:43 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
|
06/03/2012, 17:58 |
|
|
|