Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/01/2025, 6:21

Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Solidarietà NO TAV 
Autore Messaggio

:..In Calabria non ci sono strade, la ss 106 è una trappola...e anche la SA RC... per creare lavoro basterebbe sistemare strade e stradine, fognature, acquedotti, impianti di illuminazione, scuole, asili, insomma... le città grandi o piccole che siano e che siano al nord o al sud sono da rifare...il ponte? una presa per il culo... per attraversare piu velocemete lo stretto basterebbe fare uno snodo più moderno e funzionale, sia in Calabria che in Sicilia... e costruire qualche traghetto più mderno... non serve fare strutture nuove ma basterebbe rendere funzionale quello che già esiste... io la vedo cosi.
Ciao Martu

28/02/2012, 21:15
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

grintosauro ha scritto:
se consideri che quello fulminato e' il capo storico dei no tav, capisci perche la valle di susa se chiusa a muro ...

manto scusa la domanda , immagino che tu abbia uan casa normale o no , nn ti sie fatto uan casa di 300mq , per poi almentarti che nn ce al fai a pagarla.

e la la ferrovia e' uguale , perche fare una Mostruosita ( e dopo i lavori del 2006 in val di suaa ci sono tante di quelle opere abbabdonate in mezzo ai boschi che ce da fare una classifica x striscia al notizia x alemno 1puntata..) per poi vedere 4treni emrci passare al giorno.

cococrdo col sindavo di vaire , che asserisce che l'unica azeinda che usa la ferrovia x spsotare le auto che produce , e' la fiat....

nel 2005 hanno allargato le gallerie della to /lione , possibile che nn abbino raddoppiatoi binari

poi che senso ha fare una mega stazione a borgone , fallo anterporto sulla tangnezale di torino, e poi eprche nn hanno accettato la proposta di pinerolo di farla apssare di al , sarebbe stata , per prima cos , non osteggiata dalal popolazione , perche serviva la zona industriale di rivalta( altre industrie del grppo fiat , piu skf..) e poi sarebbe stata piu cosrta sdi 2km se facevano l'interscambio all'interporto della localita Sito( dove ce pur el'ikea..)

gia in itlaia nn ci son denari , x spendere 17/20miliardi di euro... ( fate un po il conto dividendo x 50milioni di italiani quanto ci costa a testa la TAV...)

Il probelma principale è che per esempio già tu sei molto più informato di me, ma sfido tutti quelli che hanno scritto precedentemente
a dirmi che sono a conoscenza della verità e della realtà dei fatti sulla TAV.
Mi pronuncio ancora meno sul ponte, se non erro c'era stato un servizio di report, dove ormai mostrava che tutti gli ortaggi
partono tutte le sere con gli aerei per il nord europa e che non serviva a un benemerito c_____o il ponte....
Non sono contro Mantovano, ma credo che anche lui non sia veramente informato sulla realtà dei fatti, e comunque
la ruota è già un pò che gira, ma non vuol dire che debba girare più veloce....

28/02/2012, 21:30
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne

la cosa piu importante e' l'ultima frase...

28/02/2012, 21:58
Profilo YIM WWW

28/02/2012, 21:58
Profilo YIM WWW

ù

nn e' che che ne so di piu , e' che considerando che la nina garberi arrestata a settembre fu uanmia compagan di classe alle superiori x 4anni quando facevamoa graria, e che quello che e' volato giu e' della aprentela dell'ex marito, lecose che so arrivano da fonte diretta...

non so quanto giusto o sbagliata sia al fonte...

be dopo tutto pochi ma buoni in quella classe storica..

28/02/2012, 22:09
Profilo YIM WWW

finanziato dalle banche.

nn trovo gli sgommati di ieri..,ma mi era piaciuto stamattina..

28/02/2012, 22:12
Profilo YIM WWW

Formazione: Diploma professionale
Molti sanno che i soldi per le opere pubbliche, nel sud arricchiscono quelle associazioni, perchè nessuno protesta contro di questo?

28/02/2012, 22:13
Profilo

ah dimenticavo , grillo escluso... aahha

28/02/2012, 22:19
Profilo YIM WWW

Mi trovo d'accordissimo con chi sostiene che vada sistemato prima ciò che è in sospeso e pericolante. Siamo un paese fatiscente, anzi, preferisco parlare delle mie zone, dato che al nord sono più bravi a sfruttare a loro vantaggio le leggi regionali (vedi Trentino Alto-Adige) e le aziende. Sono di Cava de' Tirreni, città di quasi 60.000 abitanti a 8 km a nord di Salerno e a circa 40 km a sud di Napoli.

1) Nella mia città c'è gente che vive nei prefabbricati (containers). Si suppone che quella gente ha perso la propria abitazione durante il terremoto con epicentro in Irpinia del 1980. Siamo nel 2012, dopo 32 anni non si è stati in grado di attribuire un'abitazione ai terremotati. O meglio, non voglio essere spietato: una parte ha ricevuto l'appartamentino nelle palazzine popolari una decina d'anni fa (a soli 20 anni dal terremoto), mentre un'altra metà continua a vivere nei containers, con una serie di altre palazzine orrende (vi sfido a venirle a vedere, uscirono in un servizio su striscia la notizia) che sono pronte da un annetto ma chissà perché non vengono assegnate.

2) Se non erro la zona tra Salerno e Napoli è una delle più densamente popolate d'Europa. Ripeto, non conosco bene i dati, ma chi è stato dalle mie parti sa che è un'unica distesa di case, il confine tra una città e l'altra non è quasi mai riconoscibile. Ora, vi sembra normale che l'aeroporto di Salerno non sia funzionante? Ricordo che avremmo tante scuse per attirare turisti, ma chissà perché non si provvede a migliorare le infrastrutture.

3) La Salerno- Reggio Calabria preferisco non commentarla, ne sieteb tutti a conoscenza, c'è mio padre che dice sempre che è un cantiere aperto da quando lui era bambino (ora ha 53 anni).

4) Tornando alla mia città, c'è un ospedale fatiscente che probabilmente l'anno prossimo verrà abbattuto, un palazzetto dello sport che dopo che è stato ultimato ci si è resi conto che il campo interno non rispetta le misure e che quindi è inagibile (!), i trasporti pubblici che passano sempre a caso, senza un orario stabilito (o meglio stabilito ma fine a se stesso), strade che all'ora di punta sono a dir poco intasate.

Non proseguo con gli esempi altrimenti mi vengono i crampi alle dita. Vi dico solo che (è l'ultima, lo prometto) il sindaco Marco Galdi, dopo aver dichiarato più volte che le casse del comune sono vuote e aver fatto tagli un po' su tutto, è stato così commovente da devolvere il suo stipendio alla Grecia la settimana scorsa.

Io mi sento legatissimo alla mia città e soffro nel dover constatare che siamo la terra dei "magna magna" e dei "chissà perché", ma prima di costruire ponti sugli stretti e treni ad alta velocità che dimezzano i tempi ma raddoppiano i prezzi dei biglietti togliamoci le fette di prosciutto dagli occhi. Se siamo in crisi economica è anche perché in passato si accettavano le decisioni con ottimismo e passività, in nome di un progresso che si credeva illimitato. Ora, però, ci stiamo accorgendo che un limite c'è.

Una buona serata a tutti e scusate se mi sono fatto un po' prendere. ;)

28/02/2012, 23:07
Profilo

Formazione: perito agrario
JeanGabin ha scritto:
Il probelma principale è che per esempio già tu sei molto più informato di me, ma sfido tutti quelli che hanno scritto precedentemente
a dirmi che sono a conoscenza della verità e della realtà dei fatti sulla TAV.

Non devi sfidare proprio nessuno, nessuno è a conoscenza della verità, ma se uno vuole informarsi si informa ed io nel mio piccolo l'ho fatto.
Ciao

28/02/2012, 23:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo